jesse-james
New member
- Messaggi
- 1,985
[
...C'è veramente poco da dire...
Trasferimento video praticamente perfetto!..
E dire che questo master è lo stesso della (gia ottima) edizione speciale in dvd.
Finalmente , adesso vengono fuori tutti gli splendidi dettagli della meravigliosa fotografia (mai più meritata di questa, vincitrice dell'oscar)
di
Eugen Schüfftan, con neri assolutamente profondi, contrasto davvero elevato, ottimo dettaglio con granulosità fine che rende un quadro molto cinema like ed assolutamente naturale!.
10.
IL FILM? Senza alcun ombra di dubbio "The Hustler" è il fulcro, la ruota portante di Tutto il "Cinema Americano", quello vero, così come la "Genesi" per la Bibbia!..
Io ho sempre considerato "The Hustler" un Documentario , non un semplice film, il tavolo verde su cui rotolano le biglie e le vite dei protagonisti rimbalzando sulle "sponde" di un'esistenza a volte misera , fatta di speranze, scommesse, disillusioni che vengono tragicamente spazzate via in un attimo con una spaccata principale, le biglie rotolano sul biliardo e con un' "Effetto Schüfftan" riflettono gli occhi e l'anima del protagonista (e di chi gli sta intorno) ed inesorabilmente e senza pietà ne decidono (come in una scommessa) il destino finale.
10.
Acquisto assolutamente obbligato!.
Ultima modifica: