• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Lo Hobbit - versione cinematografica

Visto l'altro giorno su sky primafila, devo dire che l'inizio è un pò moscio poi però si riprende. Per i miei gusti è iniziato a piacermi da quando lasciano gran burrone. Prima invece qualche scena come quella dei Troll. Ovviamente promosso. Peccato per il vecchio doppiatore di Gandalf :cry: avrebbe avuto maggior impatto sul film, secondo me!

@fuegobiricchino
attento a non parlare troppo delle scene del film... ci potrebbe essere qualcuno che non ha ancora visto il film e si rischia di rovinargli la visione :)

@brussoV6
ma tu hai guardato il film con un volume medio-alto? Nessuna critica da parte mia se non il fatto che il solo audio del parlato è molto più basso del resto. Il mio impianto ha un discreto amplificatore, ma delle casse che sicuramente sfigurano al suo cospetto (sono quelle che avevo preso con un un vecchio kit 6.1 della Sony). Alzando il volume, va decisamente meglio, ma ieri all'1 di notte non potevo certo "scatenare l'inferno" :-)
ciao

P.s.
per il discorso sottotitoli invece, non hai notato il difetto che ho evidenziato?

Giangi, ma il difetto che segnali sui sottotitoli è nei dischi 3D o in quello 2D?
Sai com'è, sono in trepida attesa della Steel UK, che contiene solo il film in 2D...

@giangi_77
Si lo sentito a medio-alto....ascoltandolo all'una di notte credo convenga alzare il volume del centrale per sentire meglio le voci...io lo faccio spesso per guardare film di notte...però in quel caso forse tanto vale usare le casse della tv(se posso i film infatti li guardo tutti di pomeriggio o prima serata)

esistono anche delle ottime cuffie senza fili per non rompere al prossimo e vedersi in santa pace i film in notturna...

bussoV6, la tua risposta mi consola... a questo punto vediamo quando lo rivedrò con calma e ad un orario più decente.
hai ragione sigpilu, ma visto che capita raramente (magari di notte cerco di dormire :D) e visto il costo di un paio di cuffie del genere con effetto dolby, ecc. ecc. direi che a questo giro investo in qualcos'altro e va bene comunque così :-)
ciao

il problema è che Gianni Musy non è più tra noi e perciò difficilmente avrebbe potuto doppiare nuovamente Ian McKellen :(

io il film l'ho visto nella versione a nolo scaricata dall'iTunes store, poco più di 6 giga di file, a livello video mi è parso ottimo, a livello audio mi è parso leggermente ma potrebbe essere una mia idea, fuori sincrono! All'inizio del film ho faticato a riconoscere la voce di Gigi anzi ho detto a mia moglie: se non sapessi che è morto penserei che a doppiare Gandalf sia stato Vittorio!!! :) troppo ma veramente troppo impostata!!!

ciao

igor

Vista anche l'edizione 2d e, non vorrei sbagliarmi, ma sembra che il problema del volume basso sia da imputare alla sola ver 3d, perche' nella versione bidimensionale l'audio e' tornato "avanti" e non mi e' dispiaciuto affatto.....

Potete controllare anche voi entrambe le edizioni?

Saluti gil

@gil
io il problema l'ho avuto nella versione 2D.
Comunque stasera l'ho guardato ad un volume più alto e niente da dire... fantastico!
Non sarà una traccia HD o di qualità eccelsa, ma quella mezz'ora che ho visto stasera me la sono goduta per bene :)
Se non ci sono problemi, domani dovrei testare la versione 3D con le sole casse della TV, vediamo comè il parlato in quella modalità.
ciao

Vista anche l'edizione 2d ...
a proposito della 2D....ma sul disco 3d come funziona?bisogna premere il tasto del telecomando......o metterlo in un lettore 2d...insomma siccome ho avuto problemi di caricamento(varie prove prima che mi partisse come su Hugo Cabret)...non so se all'inizio ti chiede se vuoi vederlo in 2d o 3d

@luctul
la versione 2D è su un disco a parte che contiene la sola versione 2D.
Per la 3D vedrò oggi per la prima volta su una tv non mia (non ho una tv predisposta al 3D), ma presumo che essendo una versione ad hoc, dovrebbe partire in automatico anche in questo caso
ciao

Si, confermo quanto detto e cioe' i primi due dischi sono esclusivamente 3d, il terzo per il film solo 2d e l'ultimo per gli extra....

Controllate per favore se le due edizioni hanno un volume differente nel registrAto?

Saluti gil

Appena finito di vedere la versione 3d in italiano. Il dettaglio video è davvero elevatissimo il doppio disco ha giovato per un film così lungo. Molto belli gli effetti si profondità e qualche raro pop out. Audio italiano buono ma non eccezionale secondo me, manca un po' di dinamica e le frequenze basse non sono come mi aspettavo (sentito a volume -6.5). Dovrò testare la lingua inglese. Non ho avuto nessun tipo di problema a far partire i dischi ne tantomeno problemi di audio.

Scusate ma perchè mettere il 3D su due dischi e il 2D su uno? mettere il 2D su due dischi non avrebbe giovato? io dico di si vista la lunghezza del film.