• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Lo Hobbit - versione cinematografica

E come fai se il canale LFE, essendo discreto e non matricale, è esclusivamente dedicato per un sub?
Per quanto ne so tutti i canali del dolby digital sono discreti, se fosse come dici tu dovrei perdere anche il centrale che in realtà è mixato sui frontali dal lettore, altrimenti non sentirei i dialoghi o sbaglio? Forse perdo qualcosa in termini di dinamica e frequenze low rispetto a un buon sub dedicato, ma ripeto le mie JBL si difendono piuttosto bene (da vent'anni ormai) e devo dire che, considerato che non ho una saletta dedicata, il divano salta anche troppo con film come Terminator Salvation o World invasion :)

Non lo perde perché sarà il PRE o l'Ampli a mixare il segnale LFE e farlo riprodurre dai frontali, il limite sarà l'estensione in basso dei diffusori principali.

Nel mio caso, utilizzo le uscite analogiche del lettore philips bdp7500 in quanto non dispongo di un ampli multicanale, impostando il canale LFE su off, viene automaticamente smistato sugli anteriori.

Visto ieri sera, sul mio impianto, inizio con i giudizi:
Video: 10 e lode, semplicemente mozzafiato, sembrava di vedere un film 4k rispetto a molti blu ray che ho visto in passato.
audio: 7 discreto, canale centrale sempre presente e di buona fattura, mai sottotono e sempre seguibile, effetti speciali pochini secondo il mio giudizio, traccia LFE quasi piatta, tranne 2-3 scene al massimo.
Film: 10 mi piace, lo adoro già penso al continuo
Preso la versione 2d liscia, perchè secondo i miei gusti il 3d ottimo lo vedo solo con i cartoni, i film peccano in 3d secondo me.

Si, in effetti è atipico per una traccia DOLBY avere cosi pochi bassi considerato che la codifica AC3 ha un andamento "loud" sulle basse frequenze. Il canale LFE di questa traccia DD @ 448 Kb/sec è veramente timida. Vediamo che cosa ci riserverà Warner per l' edizione Extended prevista per l'autunno. Il rimpianto è che se ci fosse stata ancora medusa avremmo avuto un bel DTSHD MA e invece che cosa ci aspettera? il solito DD (neppure a 640 Kb/sec) ?

Preso in BD circa un mesetto fa, purtroppo il film non mi è piaciuto, non è all'altezza del Signore degli Anelli...il doppiaggio di Gandalf fatto da Proietti non mi è piaciuto affatto, forse ero troppo abituato all'altra voce.
C'è un uso del green-screen troppo intenso, o meglio si nota troppo che i fondali sono finti e quindi distaccati dai personaggi.
Un altra cosa che non mi è piaciuta è che si cerca in maniera repentina di giustificare/spiegare la provenienza dei vari oggetti/armi, non so...pungolo, maglia di mithril ecc.
Poi non parliamo del quel burlone di gollum...mah!

Si parla di 25 minuti in più...ma nulla di ufficiale al momento...certo che 7 dischi sono un popo' di roba.

Raga.... perchè se provo a scaricare la DigitalCopy mi viene fuori questo errore???

ERROR
The requested URL could not be retrieved

--------------------------------------------------------------------------------

While trying to retrieve the requested URL the following error was encountered:

Invalid Protocol
Footprint 4.8/FPMCP

--------------------------------------------------------------------------------
Generated Tue, 30 Jul 2013 21:25:35 GMT by 8.247.14.204 (Footprint 4.8/FPMCP)

Ehm...io punterei dritto al cofanetto della trilogia in edizione extended...qualcuno se la sente di dargli una data? :D 2017? ovviamente in 4k.

Comunque l'ho visto questa sera su sky...davvero bello, non so perchè ma non avevo grandi aspettative. Ed invece...

Ultima modifica:
Ehm...io punterei dritto al cofanetto della trilogia in edizione extended...qualcuno se la sente di dargli una data? :D 2017? ovviamente in 4k.

Comunque l'ho visto questa sera su sky...davvero bello, non so perchè ma non avevo grandi aspettative. Ed invece...

In 4K aspetterai a lungo (Forever), considerando che il primo film è stato "concluso" in 2K e presumo a questo punto anche i prossimi...

Ultima modifica:
Warner non utilizza mai il TrueHD,ma comunque mettetevi l'animo in pace,la traccia doppiata sara' in semplice DD lossy.

Ultima modifica:
Ma la traccia audio HD ci sarà e sarà quella originale,ovvero quella che conta,io Proietti che doppia Gandalf me lo risparmio volentieri,mi è bastato al cinema :D
Scherzi a parte,a 2013 inoltrato e con il BD che ancora è superato dal dvd nelle vendite,credo che sia ormai inutile indignarsi,le major (Sony a parte) non sono interessate alle tracce HD localizzate.Facciamocene una ragione.

Per me resta sullo scaffale. A parte la traccia audio ma gia la versione "corta" per me era fin troppo prolissa immagino nella extended mi si gonfierebbero. Sapete quali sono le scene aggiunte o meglio omesse dalla versione cinematografica? Cmq a mio parere sono solo edizioni per "mungere le vacche".