• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Lo Hobbit - La Trilogia Extended Edition

Deimos7777

New member
Ho appena visto su amazon che dal 18 Novembre sarà disponibile il cofanetto unico della trilogia Lo Hobbit in versione estesa 2D/3D a 15 dischi.

io ho i due cofanetti in cartoncino con copertina olografica ed ero intenzionato a prendere il terzo, ma ora non so che fare...voi cosa fareste?
 
i dischi sono sempre quelli, quindi è solo un fattore estetico/personale.

tenendo poi conto che se seguono la linea del confatto della trilogia cinematografica metteranno semplicemente le tre amary ciccione in un cartoncino.
 
personalmente ho preordinato il cofanetto normale con 5 bd ed il fronte olografico, possiedo gli altri due è questa l'unica conclusione logica.
 
Ultima modifica:
Anche stavolta le mie speranze su un cofanetto che contenga entrambi le versioni della trilogia saranno disattese a quanto pare.
Pensare che con LOTR in dvd avevano pubblicato un box stupendo con i dualdisc in cui potevi scegliere tra cinematografica ed estesa....

Il cofanetto extended, se segue la linea di quello della precedente trilogia, sarà sicuramente molto più bello e completo di quello theatrical, anche se ad esempio Un Viaggio Inaspettato è già prolisso nella versione cinematografica. Volevo proprio evitare di dover scegliere, ma dato che non sembrano esserci alternative prenderò il box extended, non appena cala un po' di prezzo.
 
IL confanetto della trilogia EE avrà lo stesso packaging di quello della trilogia de IsdA, cioè contenitore rigido, con dentro le tre amaray già viste nei singoli film della EE

Immagine.jpg
 
ah ecco, stavolta riciclano.... vabè che nel caso di LOTR in blu-ray non erano ancora uscite singole edizioni estese.

Mi dispiace solo aver preso il box di LOTR quando era in formato "ciccione", quello più snello attualmente in commercio starebbe meglio accanto al nuovo sullo scaffale :D
 
Sarebbe carino sapere in anticipo se hanno migliorato o comunque modificato la resa cromatica delle già ottime pellicole standard...
 
Mi dispiace solo aver preso il box di LOTR quando era in formato "ciccione", quello più snello attualmente in commercio starebbe meglio accanto al nuovo sullo scaffale :D

Anche questo sembra "ciccione" come la prima uscita del cofanetto del Signore degli Anelli E.D.
 
Avendo già il cofanetto versione estesa di LOTR non posso esimermi da prendere questo. Ovviamente non ho preso nessun film di Lo Hobbit singolarmente.
 
Anche questo sembra "ciccione" come la prima uscita del cofanetto del Signore degli Anelli E.D.
Ho appena fatto il confronto: le amaray della trilogia de IsdA sono leggermente più sottili di quelle della 3D EE (e tutte contengono 5 dischi), quindi se, come penso, riciclano le stesse amaray, è probabile che la trilogia 3D EE avrà un cofanetto leggermente più spesso; le EE 2D non so quanto siano spesse (non le ho comprate), ma contengono solo 3 dischi, quindi immagino che saranno più sottili
 
Gli amaray della trilogia Hobbit in 2D mi pare siano quelli standard..

Perché è successo con Il degli Signore degli Anelli Extended edition...

In quel caso Jackson ha dovuto fare i salti mortali per concludere riprese e post-produzione senza sforare nel programma stabilito... quindi quando ha avuto più calma qualche anno dopo ha sistemato cose che probabilmente avrebbe voluto fare prima.
Stavolta con Lo hobbit è diverso, ha avuto tutto il tempo del mondo e anche durante la post-produzione stessa, poco prima dell'uscita in sala di ogni film, ha effettuato tantissime modifiche sui colori (basta trovare un qualsiasi video su youtube che confronta i trailer dei film con le versioni poi viste in sala).
 
Ultima modifica:
Il cofanetto extended LOTR è sceso molto dopo un annetto, rispetto a quando è stato immesso sul mercato... io all'epoca lo comprai subito perchè comunque era troppo invitante.... invece con Lo Hobbit, che considero deludente come trilogia, non penso di fare l'acquisto a prezzo pieno e al day1, secondo voi di quanto si potrebbe abbassare il box extended 2D?
 
ragazzi, si sa esattamente in cosa si distinguono la versione estesa da quella cinematografica? Perchè per il Signore degli Anelli aveva un senso, ma qui che hanno già allungato il brodo all'infinito, la versione estesa ha passaggi importanti?
(su amazon la versione cinematografica è in offerta)
 
Top