[BD] Lo Hobbit - Extended Edition

ais001

New member
971400_548925875143022_1440247442_n.jpg



Questa la dichiarazione ufficiale di Peter jackson:
Sono felice che l’Edizione Estesa dia l’opportunità ai fan di vivere alcune scene chiave del film come sono state girate originariamente, e ovviamente anche di vedere un gran numero di contenuti speciali. Sono molto felice di presentare questa versione arricchita di Un Viaggio Inaspettato, permetterà ai fan di immergersi completamente nel film prima di vedere la seconda parte della trilogia.






SITO UFFICIALE: http://www.hobbitfilm.it/




INFO VERSIONE:
L’Extended Edition del film includerà circa 13 minuti di girato inediti, più altre 9 ore di contenuti speciali mai visti prima, per un totale di 184 minuti di film.

Nel dettaglio, l’edizione Blu-ray 3D conterrà 5 dischi, inclusi i supporti di quella Blu-ray da 3 dischi, mentre l’edizione DVD ne avrà 5. Tutte le edizioni includeranno anche una Copia Digitale, che Warner Bros. promette essere migliorata rispetto alla precedente.

Le 9 ore di nuovi contenuti speciali includono invece il commento di Peter Jackson e della co-produttrice Philippa Boyens, più “The Appendices”, un documentario in più parti dedicato a diversi aspetti del film e della trilogia.




NUMERO DISCHI:
  • Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato (Extended Edition) (5 Blu-Ray 3D/2D) - 29€
  • Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato (Extended Edition) (3 Blu-Ray) - 23€






VERSIONI: GIFT SET
Germania -> http://www.henneth-annun.ru/wp-content/uploads/2013/07/News_Hobbit_Extended_dvd_Blu-ray.jpg
Japan -> http://www.dvdweb.it/news_images/hobbit_5bd_jap.jpg
Italia -> http://www.amazon.it/Lo-Hobbit-Viaggio-Inaspettato-Collectors/dp/B00FQ9M2OM



MERCHANDISING FILM:
-> http://castlesandcooks.com/2012/12/13/the-hobbit-gift-guide/
-> http://itakon.it/americane/sdcc-2013-weta-collectibles-tutti-i-prodotti-dello-stand.html
-> http://itakon.it/americane/the-hobbit-white-council-chamber-di-weta-collectibles-in-preordine.html





CODIFICHE AUDIO:
... ENGLISH: DTS-HD MA 7.1
... ITALIAN: DD 5.1 (448k)
...




CONTENUTI SPECIALI:
... tratto da: http://www.hobbitfilm.it/2013/07/31...pettato-tutti-i-dettagli-delledizione-estesa/

  • Commento di Peter Jackson (regista, produttore, sceneggiatore) e Philippa Boyens (sceneggiatrice, co-produttrice).
  • Nuova Zelanda – la Terra di Mezzo – Da Matamata a Queenstown, viaggia con Peter Jackson e il suo team in giro per le splendide località della Nuova Zelanda, trasformate dai filmmaker nella Terra di Mezzo.
  • Le Appendici Parte 7: Un Viaggio a Lungo Atteso – Storia cronologica in 14 parti delle riprese di Un Viaggio Inaspettato, dalla pre-produzione nei vari reparti del film nei pesi che hanno preceduto l’inizio delle riprese principali, gli allenamenti e il boot camp al quale hanno partecipato i protagonisti, il lavoro fatto sul set cronologicamente attraverso i tre blocchi di riprese e nel mondo degli effetti visivi. I capitoli includono:
    - Il viaggio di ritorno nella Terra di Mezzo
    - Indovinelli nell’Oscurità: la Caverna di Gollum
    - Una festa inaspettata: Casa Baggins
    - Montone arrosto: la foresta dei Troll
    - I bastioni di Boscoverde il Grande: Rhosgobel
    - Una breve sosta: Gran Burrone e Londra
    - Sulla collina: Le Montagne Nebbiose
    - Sotto la collina: La città dei Goblin
    - Dalla padella nella brace: Il bordo della foresta
    - Ritorno a Hobbiville: la Contea
    - L’epica scena 88: Strath Taieri
    - La battaglia di Moria: Azanulbizar
    - Il confine delle Terre Selvagge: riprese aggiuntive e il Carrock
    - La casa è dietro, il Mondo è davanti​
  • Le Appendici Parte 8: Ritorno alla Terra di Mezzo – un’altra selezione di documentari e featurette che entrano maggiormente nel dettaglio dello sviluppo, la progettazione e la produzione di Un Viaggio Inaspettato:
    - La compagnia di Thorin – Indaga i personaggi e la storia delle cinque famiglie di nani, e la compagnia di attori scelti per interpretare la compagnia di Thorin e la missione verso la Montagna Solitaria. I Capitoli includono:
    - Mettere insieme i Nani
    - Thorin, Fili & Kili
    - Balin & Dwalin
    - Oin & Gloin
    - Dori, Nori & Ori
    - Bifur, Bofur & Bombur​
    - Signor Baggins: il 14 membro – uno sguardo rivelatore sul carismatico protagonista del film, Martin Freeman.
    - Il popolo di Durin: Creare i Nani – Rivela il viaggio e il processo della progettazione, concettualizzazione e costruzione vera e propria dei nani.
    - I popoli e gli abitanti della Terra di Mezzo – Dedicato alla realizzazione di nuovi personaggi e creature incontrate nel primo film, dal casting all’ideazione alla progettazione fisica e digitale. I capitoli includono:
    - I troll di pietra
    - Radagast
    - Goblin
    - Azog​
    - I Regni della Terza Era: da Casa Baggins alla Città dei Goblin – segue la creazione dei luoghi della Terra di Mezzo dal design concettuale alla costruzione dei set e degli oggetti di scena fino alle realtà completamente digitali. I regni esplorati includono:
    - Hobbiville
    - Rhosgobel
    - Le montagne nebbiose
    - La città dei goblin
    - Le Canzoni dello Hobbit – Uno sguardo alla realizzazione delle canzoni di Tolkien in Un Viaggio Inaspettato​







hobbit.jpg
 
Ultima modifica:
Questa è una pessima operazione commerciale. Rispetto alle extended di lotr che davano un senso di completamento alla versione cinematografica, questa extended di 13 minuti non può aggiungere nulla di significativo ad un film che di per sé già è troppo lungo con molti momenti di stanca e secondo me senza alcuna epicita'.
 
Quoto Antonio75, già il film per me ha molti punti morti...poi 13 minuti in più, alla faccia dell'estesa ahahah poi ad un prezzo davvero esoso secondo me.
LOTR extended era tutta un'altra storia davvero!
 
Ovvio che spremono la gallina.... poi ci saranno i cofanetti con gli extra degli extra degli extended.... :D:D:D
 
...basta non comprare,non e' che l'ha ordinato il dottore di sottostare a tutte le operazioni commerciali che ci vengono propinate.
 
Sapete se esiste una petizione per l'edizione estesa di "lo hobbit" per mettere l'audio italiano lossless e i sottotitoli in italiano al commento audio? Per il signore degli anelli era stata fatta e i risultati si sono anche visti.
 
Da fan di LOTR, penso già che la versione cinematografica de "Lo Hobbit" sia stata appesantita fuori da ogni misura rispetto al libro; mi domando quindi con quei 13 minuti in più, cosa si saranno inventati... Faranno vedere Radagast in villeggiatura?
 
Nel caso specifico dello Hobbit le extended non avrebbero neppure senso,dato il già esagerato minutaggio di base rispetto alle cose da narrare.Pero' ovviamente Warner ci ha come sempre fiutato l'affare e infatti,l'extended esce a ridosso del secondo episodio in modo da fare da traino.E in modo da far uscire successivamente i cofanetti cinematografici e poi dopo un annetto quelli estesi.Tanto i fanboy all'ultimo stadio comprano e ricomprano,basta che ci sia scritto Tolkien....:rolleyes:
 
Si ma io non ho nessuna intenzione di aspettare un anno per avere un blu ray di un film che ho visto al cinema ed ho apprezzato. Senza contare che questa non è una extended ma una versione "pagliacciata", 13 min in piu? Ma per cortesia.
 
Poco ma sicuro. Io penso però che comprando queste "truffe" fomentiamo in maniera volontaria la nostra "mungitura". Invece se tutti e dico TUTTI non comprassero queste versioni (e non mi riferisco a quelle di LOTR che hanno senso di esistere) le majors si farebbero due conti prima di uscirsene con queste "extended".
 
Ultima modifica:
@ Bartimeus
... condivido tua idea... però a me secca che non escano le Gift Edition come per LOTR :(

Se la versione tedesca integra l' ITA, mi sa che prendo quella allora.
 
perchè allora non hai visto la statuetta di 30 cm che ci sarà nella gift edition dell'uomo d'acciaio alla modica cifra di 130 euro.....una schifezza


ou9l5i.jpg
 
Top