• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] ll curioso caso di Benjamin Button

Cosmopavone

New member
Visto qualche spezzone prima di mangiare, stasera lo si vede tutto.
Direi pero' che se la resa per tutto il film e' a livello alla decina di minuti che ho visto siamo di fronte ad un nuovo riferimento per quanto riguarda il video, siamo a livelli di King Kong, forse meglio..vedremo.
 
Ok visto tutto.
Per quanto mi riguarda ho un nuovo riferimento video.
Tridimensionalita', definizione, compattezza.
Perfetto.
No stiamo parlando di un cartone, di un film i Cg ma un film vero e proprio, tral'altro con una fotografia assai difficile ma che non hai mai un cedimento o un filo di grana e che si esalta con questa resa.
 
Buona notizia!
D'altronde considerata la qualità video dei vari trailers visti fino ad oggi non poteva essere altrimenti :)
 
Fa sempre piacere venire a sapere dell'uscita di ottimi prodotti visto che sul numero complessivo dei BD pubblicati sono effettivamente pochi quelli esenti da difetti o che si inseriscono nella categoria di prodotti di alto livello considerati cumulativamente i comparti A/V.
Certo che poter gustare un ottimo video ed un ottimo audio conditi da una storia un pò più interessante e meno soporifera sarebbe il massimo ma forse è chiedere troppo :)
 
Un film che ho apprezzato tantissimo e che meritava molti più oscar a sfavore del sopravalutatissimo Millionaire. Una vara avventura per tutta la sua durata(forse non molto spesso riguardabile però).
Contentissimo dello straordinario reparto video(anche perchè la fotografia era difficilissima). C'è da dire che nel film molto è in computer grafica anche se non sembra ed i soldi stanziati sono stati una marea, questo probabilmente ha aiutato.
 
Appena ordinato...
Mi attendo quindi un video grandioso considerando pure che è stato girato TUTTO in digitale con le Thompson Viper (le stesse usate per "Zodiac" ;) ) e le Sony F23.
Credo però che arriverà il Film prima del mio videoproiettore... :(
 
Mi arriva oggi :sbav:
E' da tempo che uso i Trailer HD come reference ( dal primo piano dell'orologio e relative lancette, alla moto rossa di Brad .. e alcuni interni ... :eek: )
Se SDA si decide a passare :grrr: stasera me lo sparo :cool: :cool:
 
Ho letto anche altrove dell'ottima qualita' video,bene cosi'.
Quanto al film,Millionaire sara' anche sopravvalutato,ma non aveva grandi velleita' native.Questo invece e' strutturato per arruffianarsi i membri dell'Academy,e manco ci e' riuscito.
 
Cosmopavone ha detto:
Tridimensionalita', definizione, compattezza.
Perfetto.
No stiamo parlando di un cartone, di un film i Cg ma un film vero e proprio
Concordo con te sulla qualità altissima ma aggiungo una cosa sull'annotazione che hai fatto: questo film ha una quantità ENORME di CG, qualcuno raccontava ironicamente che c'è più postproduzione digitale su Benjamin Button che su Transformers :p
 
Matty ha detto:
Un film che ho apprezzato tantissimo e che meritava molti più oscar a sfavore del sopravalutatissimo Millionaire...
Non puoi semplicemente scrivere che non ti piace? Per me non è sopravvalutato, anzi... Oltretutto le recensioni sono tutte positive (almeno dal punto di vista artistico).
Tornando in tema: qualcuno può dare un giudizio sul versante audio? Grazie in anticipo.
 
Ottimo video, incantevole davvero e meglio che al cinema: 3 ore di extra, copie digitali, in offerta speciale first week da bb.;)
 
Dopo tutti questi giudizi entusiastici,direi che tocchera' prenderlo...nonostante in sala il film non mi sia piaciuto affatto,dopo aver acquistato BR come Covenant o 10000 AC e' ovvio che Button fa la sua figura
 
Visto ieri sera ;)

Ottimo, in generale.... ma avendo "consumato" il Trailer HD, forse, mi aspettavo di più :p
Il Film è sempre su altissimi livelli, tuttavia il Trailer HD ( come spesso accade ) è un concentrato delle scene migliori e ti fa pensare che tutto sia sempre così .... invece, ci sono scene dove si nota il cambio di ottiche e sono leggermente più flou .. o dove i controluce sparati tendono a "imbuire" troppo i volti ... e non è una questione di brightness che, se lo si alza, oltre a non risolvere alza il nero che, invece, è già un filo alto di suo ...
Ci sono altri titoli con situazioni analoghe, dove, invece, il "test" lo passa alla grande .. ma forse, è proprio una caratteristica voluta ;)

Come pure gli esterni, ricchi, precisi, con una ricostruzione scenografica e radiografica degli anni '40 notevolissima, ma con una fotografia un pò neutra e cerulea ... lontana dalla porosità e, soprattutto, dal contrasto della fotografia di Changeling !
Forse, il mio, è solo un errore di aspettativa .... mi aspettavo una fotografia alla Changeling nella riproduzione di strade e automobili anni '40 .... con dei bianchi più bianchi e meno ocra .... si ha quasi la sensazione che si sia consumata di botto la lampada del vpr, con un filo di contrasto in meno e un'immagine, meno credibile.

Comunque, ripeto, imho è così ed è voluto visto che caricando poi il secondo disco con gli Speciali in HD, tutto torna "alla luce", colorimetria e contrasto a cui sono abituato.
Questo solo a sottolineare una diversa "resa" di contenuti, visto che nonostante ciò il Film è pulito senza segni di cedimento.

L'Audio ita, nonostante sia un normalissimo DD 5.1 mi ha sorpreso per estensione, pulizia e localizzazione, Ottimo !! Come pure la profondità della voce narrante che per corpo e pulizia sembrava una traccia looseless ;)

Cast straordinario ! Recitazione ad alti livelli, film godibilissimo !
Una nota... La Dakota Fanning colpisce ancora ... :D avendo piazzato la sorella Elle nel ruolo della Dasy piccina ... stessi occhi, stesso sguardo, anche se preferisco, oramai per abitudine, la Dakota che è più intrigante e come volto sembra più una "Madonna Bonsai" ... :D

In conclusione, cmq soddisfatto ;)
 
Ultima modifica:
Top