• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[BD] Lista Blu-Ray che a distanza di tempo potrebbero avere problemi di funzionamento

Questo non è a distanza di tempo, ma non sapendo dove scrivere... Gioventù Bruciata 4k, comprato pochi mesi fa, non avevo ancora avuto modo di guardarlo, però si blocca dopo tot e non va oltre, qualcuno ha avuto un problema simile?

Scream 4 edito dalla MHE si blocca nel menu, provato su ps5 e su ub450, su ps3 non parte proprio.

Ultima modifica:
Gioventù Bruciata 4k, comprato pochi mesi fa, non avevo ancora avuto modo di guardarlo, però si blocca dopo tot e non va oltre, qualcuno ha avuto un problema simile?
Ti ricordi da che minuto in poi si blocca?

Io sto avendo qualche problema col lettore Panasonic 9000 su alcuni dischi, per esempio avevo preso gli UHD di Dracula e Frankenstein del 1931 entrambi, il lettore rimane impallato se metto le edizioni bd dei 2 film...con altri lettori invece vanno.
Sempre il 9000 non riesce a leggere la parte video (funziona solo l'audio) dei 3 extra del Volume 5 di Hitchcock Origins Collection, con altri lettori ok.

Ultima modifica:
Qualcuno ha avuto problemi con BRONX di De Niro, proveniente dal progetto startUp di Cecchi Gori?
A me ha un momento di freeze verso il minuto 21 (a memoria) in una delle scene all'interno del bus....per il resto null'altro da rilevare, ma quei 2 secondi mi danno un pochino fastidio, sinceramente.

Ti ricordi da che minuto in poi si blocca?
[CUT]
Oggi ho avuto modo di testarlo (Gioventù Bruciata 4k) su un secondo lettore, sempre Sony, si blocca comunque al minuto 43, essendo il film di 1:50 potrebbe essere il cambio strato... provo a scrivere per una sostituzione e poi se ho buone nuove vi aggiorno. Qualcuno che lo ha comprato ed ha riscontrato lo stesso problema?

Nessun problema con Il Mistero del Falco, Nick Mano Fredda e Ready Player One (steelbook japan), tutti usciti contemporaneamente e ricevuti nello stesso ordine.

Gioventù bruciata (4K) l'ho visto parecchi giorni fa con Panasonic UB400 e non ho avuto nessun problema di blocchi, squadrettamenti o perdite di audio. Ho anche un player Sony X700 e spesso al cambio strato i dischi si bloccano anche a me, mentre a volte mi legge dischi che sul Pana danno problemi. Li però è un problema del player (almeno del mio). Comunque....pure i dischi 4K adesso smettono di funzionare.....speriamo non sia l'inizio di una nuova lista.

Ultima modifica:
Segnalo il film in blu-ray Mission: Impossible - Protocollo Fantasma, più precisamente la "limited edition" con disco bonus, copia digitale e DVD che, vado a memoria, era venduta in esclusiva nei Fnac (o forse era Mediaworld) all'epoca del suo esordio in home video, quindi mi pare 2011 se non erro. Comunque metto il disco, carica normalmente, ma poi torna immediatamente alla home del lettore dicendo che il disco non può essere riprodotto a causa di incompatibilità, Il mio lettore è Panasonic DMP-UB300EBK. Allego in basso il link con la foto specifica dell'edizione, anche se comunque il disco del film dovrebbe essere sempre lo stesso ovunque.

Ultima modifica:
Grazie dei gentili riscontri! per completezza, si blocca dal minuto 43 circa e ogni tanto riproduce qualche fotogramma nei minuti successivi, no audio, immagine fissa, impossibile da vedere. Dei 3 usciti è l'unico che avrà già una nuova edizione italica (amaray), forse non è un caso.

io segnalo la serie di bluray di Band of Brothers. Si piantano dopo pochi secondi di funzionamento. Anche il primo Alien da problemi, non parte proprio. Inizialmente pensavo fosse il lettore da pulire visto che non lo usavo da parecchi anni...
Non c'è un modo per farli leggere? Magari lucidandoli con qualche prodotto?

Controllati i primi due dischi di Band of Brothers su PS3 e player Panasonic e
e il disco di Alien presente nel cofanetto Alien Anthology su PS3 e player Panasonic. Dischi perfettamente funzionanti.
@Cuscio: Se hai la possibilità proverei i dischi su un altro lettore considerando che il tuo non lo hai più usato da parecchi anni. Se i dischi sono stati conservati correttamente, non presentano graffi e sono perfettamente puliti non necessitano di pulizia.

Segnalo il film in blu-ray Mission: Impossible - Protocollo Fantasma, più precisamente la "limited edition" con disco bonus, copia digitale e DVD che, vado a memoria, era venduta in esclusiva nei Fnac (o forse era Mediaworld) all'epoca del suo esordio in home video, quindi mi pare 2011 se non erro. Comunque metto il disco, carica n..........[CUT]

Solo a me è morto quindi?

Segnalo che oggi ho provato a vedere il film di coppola "i ragazzi della 56a strada" edizione universal.
Impossibile da far partire.
Provato sia con lettore panasonic ub820, sia con htpc.
Impossibile pure con htpc.

Ad altri è capitato ?

Edit...provato pure su ps3 e ps4...nada....andato definitivamente. Che rabbia.

Ultima modifica:
Vorrei segnalare il BD "amores perros" IFPI 073A della PULP video.
Il disco non parte e viene scritto sul lettore disco sconosciuto; il BD non è mai stato visionato, zero graffi o sporcizia.
Non mi era mai capitato prima d'ora, c'è modo di sapere se è capitato ad altri su questo titolo? immagino non esista nessuno che lo sostituisca giusto?
grazie

Ciao. Si infatti l'ho ordinata. Il guaio è che avevo messo in vendita l'edizione bluray ma con rammarico ho constatato che non funziona più. Idem per gelido inverno che ho testato.

Ho controllato anche il mio disco, non viene letto più da nessun lettore (ho tutti Panasonic..), neanche dal masterizzatore bd. Tu marabs che lettore hai?

Codice IFPI 073A