• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[BD] Lista Blu-Ray che a distanza di tempo potrebbero avere problemi di funzionamento

Se il logo siae dice medusa è l'edizione medusa. E' normale che sul box ci sia scritto warner, il box era uguale a quelli esteri. Già sugli amaray interni dovrebbe roportare il logo medusa sulla costina (non so ora però con le versioni warner). La differenza comunque con l'attuale cofanetto è che è più stretto, come quello hobbit.

sui tre amaray sulla costina c'è il logo Medusa!
il mio BOX LOTR è più stretto di 1/2 cm del BOX Hobbit.

VSO Inspector funziona con Parallels su Mac

ho controllato:
disco 1/1, IFPI 944J, nessun problema, tempo di scansione 25 minuti per 16208735.
disco 1/2, IFPI 94E9, nessun problema, tempo di scansione 27 minuti per 19046175.
disco 2/1, IFPI 948I, nessun problema, tempo di scansione 24 minuti per 16123263.
disco 2/2, IFPI 94E4, nessun problema, tempo di scansione 28 minuti per 19593663.
disco 3/1, IFPI 944I, nessun problema, tempo di scansione 28 minuti per 19464977.
disco 3/2, IFPI 94E3, nessun problema, tempo di scansione 29 minuti per 21117567.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, oggi ho riscontrato un problema sul blu ray di Cast Away, blocco a circa 1:14:00. Saltando diversi capitoli il film va avanti, però si perde più di mezz'ora di film.
Ho controllato presenza di graffi ma non ne ho trovati.
Qualcuno ha lo stesso problema?

sui tre amaray sulla costina c'è il logo Medusa!
il mio BOX LOTR è più stretto di 1/2 cm del BOX Hobbit.

VSO Inspector funziona con Parallels su Mac

ho controllato:
disco 1/1, IFPI 944J, nessun problema, tempo di scansione 25 minuti per 16208735.
disco 1/2, IFPI 94E9, nessun problema, tempo di scansione 27 minuti per 19046175.
disco 2/1, IFPI 94..........[CUT]

Grazie per l'info. :high5:
Spero che anche le mie copie non hanno problemi. :sperem:

Penso sia il caso di rimuovere o quanto meno aggiungere una postilla con ritorno al futuro, essendo ormai che esiste una nuova versione in bluray con i nuovi master, oltre a quella UBD.

Salve,
beccato un altro disco che si ferma al cambio strato.

Requiem For A Dream (versione UK)

Il disco a 01:00:41 si ferma e riparte qualche capitolo dopo...

Come al solito faro' le dovute riprove ma direi che e' il tipico comportamento dei dischi "Marci"...
Comprato il 30/09/2012 e purtroppo al centro del disco c'e' scritto "UGG0" che confermerebbe "Technicolor" come provenienza...

Certo che io di dischi marci ne ho beccati un bel po'...

Ciao Erik Il Rosso

Ultima modifica:
ti ringrazio per la segnalazione ma essendo un disco estero non riterrei di inserirlo in lista, lionsgate oltretutto non distribuisce neppure in italia. peraltro la stampa UK è del 2015, purtroppo abbastanza fuori dal periodo "attenzionato". ne approfitto però per segnalare che di questo film è appena uscito un remaster 4k in UHD che dai primi commenti tutti giudicano ottimo (ancora non ho visto SS in giro però).

Voglio iniziare, piano piano, a controllare i blu ray che ho partendo dai piu' vecchi alla ricerca di dischi fallati...

Lo skip di capitolo in capitolo va bene come sistema o devo usare un software che faccia lo scan di tutta la superficie del disco ???

Ciao Erik Il Rosso

il sistema più sicuro è lo scan di tutto il disco con il PC. il miglior freeware disponibile al riguardo è VSO Inspector ed il test è il Surface Scan. non serve altro (a parte il lettore da pc, of course).

L'arcano per me era: se hai un drive che magari da problemi, potrebbe riportare poi un risultato falsato usandolo poi per fare la scansione del disco con i software? O no?

Non so se via sia utile ma io oggi ho fatto il salto capitoli sia per "Tropic Thunder" che per "Requiem For A Dream" ed il sistema ha funzionato...

Entrambi i dischi si sono bloccati...

Di certo non mi metto a spendere altri soldi per comprare un lettore BD per il PC...

Ho stampato, tramite DVD Profiler, la mia lista di dischi in ordine di data di acquisto e piano piano conto di testarli tutti partendo, ovviamente, dai piu' vecchi...

Il tempo non manca in questo periodo... :-)

Ciao Erik Il Rosso

Se pian piano riesci a controllarli sarà un lavoro utile per la statistica. Anche io, in modalità "random", verifico periodicamente numerosi blu Ray. Soprattutto quelli più anziani e quelli segnalati in prima pagina. Iniziando con la copia (sostituita) di Operazione walkiria. Speriamo che tutto fili liscio..

Beccato un altro disco che si ferma al cambio layer, questa volta tocca a "Inception"...

Plant UGG1 (maledetta Technicolor), messo in collezione 31/01/2011...

Sembra che lo skip di capitoli funzioni per beccare i dischi difettosi...

Ciao Erik Il Rosso

Questo titolo ho avuto due edizioni: una con la copia digitale (nella confezione c'era la barra blu in alto) e poi quella del cofanetto nolan, il primo mai pubblicato (non ricordo fino a che film si fermava, ma credo prima del terzo batman). L'edizione sciolta l'ho data via e dentro il box c'era un edizione senza la barra blu nella cover. Non so se la stampa del disco sia la medesima (probabile). Comunque, che palle... non ne posso più...

Beccato un altro disco che si ferma al cambio layer, questa volta tocca a "Inception"...

Plant UGG1 (maledetta Technicolor), messo in collezione 31/01/2011...

Sembra che lo skip di capitoli funzioni per beccare i dischi difettosi...

Ciao Erik Il Rosso

Ho controllato la prima stampa di Inception, quella con fascetta blu con dvd + copia digitale. Come ha specificato Ingegnere ci sono numerose ristampe che
hanno la serigrafia del disco differente . Immagino che il disco difettoso di riferisca alla prima edizione. Saltando i capitoli non ho ravvisato nessun difetto. Se ci comunichi il punto esatto del cambio strato (capitolo o tempo) e a quale edizione (disco) ti riferisci potremmo essere più precisi.