• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[BD] Lista Blu-Ray che a distanza di tempo potrebbero avere problemi di funzionamento

Serve una lente di ingrandimento. È inciso sui due anelli interni relativi ai due layers (lato dati) che contengono anche altre informazioni oppure sul bordino trasparente del foro disco.
 
ciao grunf quello che hai visto tu è il mastering code, non il mould code, che invece si trova nel lato della serigrafia, non nel lato dati. Infatti stando alla lista degli IFPI il codice LZXX non esiste:

http://bluraydefectueux.com/2016/06/03/codes-ifpi-de-00-a-zz/

per intenderci devi cercare questo (con lente di ingrandimento):

https://forum.blu-ray.com/showpost.php?p=14593034&postcount=2507

edit: ho cercato meglio nella lista degli IFPI e l'LZ13 esiste ma come mastering code (ci dice chi ha stampato il glass master) ed è technicolor germania:

IFPI UG** IFPI LZ13 Technicolor Allemagne.

infatti il mould code qui è UGXX. ora sarebbe da capire se i tuoi dischi sono stati stampati qui, ed allora sei salvo ;)
 
Ultima modifica:
Cofanetto ritorno al futuro soltanto bd 2 ok: il bd 1 parte a volte con difficoltà ma poi va bene, il bd 3 illeggibile con tutti i miei lettori...:confused::confused::confused:
 
Domanda. Ma se un disco presenta difetti tipo di audio con un lettore-tv e con un altro lettore - tv invece va bene..... L errore non può essere imputato al disco?
Magari è stato prodotto troppo elaborato.
 
Provato anche io ritorno al futuro, cofanetto digipack a 3 dischi. Il primo disco con il primo film parte e funzionano tutti i capitoli e tutti i contenuti speciali. Secondo e terzo disco illeggibili. Per fortuna ho anche la steelbook della trilogia esclusiva amazon che era uscita in Italia il 21 ottobre 2015. Provati tutti i dischi, compreso il bonus disc e tutti funzionano perfettamente.
 
Se ho due lettori..... E solo uno legge perfettamente il bluray.... Mentre sull altro lettore si hanno problemi... Il problema può essere anche del disco
 
Provato anche io ritorno al futuro, cofanetto digipack a 3 dischi. Il primo disco con il primo film parte e funzionano tutti i capitoli e tutti i contenuti speciali. Secondo e terzo disco illeggibili. Per fortuna ho anche la steelbook della trilogia esclusiva amazon che era uscita in Italia il 21 ottobre 2015. Provati tutti i dischi, compreso il bo..........[CUT]

Beh. Meno male. :)
 
Se ho lenti di ingrandimento a casa chissà dove sta. Comunque, per scrupolo, li ho riprovati e funzionano perfettamente tutti e tre, almeno in apparenza. Non so se sia importante, ma il terzo ci ha impiegato qualche secondo in più per partire, potrebbe anche essere il lettore però.
 
Pero' non ricordavo che il video fosse non proprio eccelso, il viso di Martin sembra di cera...

Lo so, sono abituato male dagli ultimi film che ho visto (appena finito Dunkirk)...

Tranquillo, non c'entrano i confronti con dischi da riferimento, è Universal che fa i transfer col c**o....
Io presi la trilogia solo perché mi piaceva lo steelbook e comunque la pagai una fesseria, ma sto attendendo che facciano un remaster 4K decente, finora non li ho mai neanche visionati perché so già che sono blu-ray dozzinali.
 
Confermo pure io.
Si legge solo il disco 1 con Denon DBT-1713UB.
A questo punto speriamo in una release 4K senza filtri per riappropriarcene.
 
ciao grunf quello che hai visto tu è il mastering code, non il mould code, che invece si trova nel lato della serigrafia, non nel lato dati. Infatti stando alla lista degli IFPI il codice LZXX non esiste:

http://bluraydefectueux.com/2016/06/03/codes-ifpi-de-00-a-zz/[/UR..........[CUT]

Ho ricontrollato. Sui due layer di " Ritorno al Futuro" è inciso " IFPI LZ13" a seguire codici BVP02021ed altri. Nel caso di " Operazione Walkiria" non ci sono dubbi. Anche il disco funzionante è "IFPI 074A" quindi Sonopress.
 
Provati questa sera e fortunatamente funzionano tutti e tre. Presi il cofanetto al Day One. Ho notato che il passaggio da un capitolo ad un altro è lentissimo. Prima non ci avevo fatto mai caso.
 
Ultima modifica:
Provati questa sera e fortunatamente funzionano tutti e tre. Presi il cofanetto al Day One. Ho notato che il passaggio da un capitolo ad un altro è lentissimo. Prima non ci avevo fatto mai caso.

Avevo switchato anche io tra i capitoli, ma solo nei primi due dischi e non ci metteva tanto... Bho, secondo me scoppieranno anche i nostri, ormai vedo la situazione irreversibile.
 
Appena verificati anche i miei. Parte solo il primo... altro che 4K... che schifo.
ah ho visto con lente se non sbaglio i miei sono IFPI 128A

ho anche la versione senza audio italiano con il cofanetto con il flusso canalizzatore e quelli funzionano tutti il codice è KK
 
Ultima modifica:
e te pareva che sto topic era sparito...i miei gli provo in serata e vediamo un pò se sono fortunato o meno...:mad:

adesso però, non per portare sfiga lOl, ma mi viene un dubbio su tutti i cofanetti universal che uscivano quel periodo...jurassic park, trilogia bourne ad esempio...:rolleyes:
 
Top