• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[BD] Lista Blu-Ray che a distanza di tempo potrebbero avere problemi di funzionamento

Vorrei segnalare Traffic, edito dalla Mediafilm Home Entertainment nel 2009. Il disco non parte su lettore PS3. Se qualcuno ha questo titolo può verificare?

CONFERMO. Anche la mia copia di "Traffic" non funziona più. Non parte su PS3 e neppure su Oppo 93 e 105. Ho ravvisato sulla superfice del disco un paio di macchioline. Il disco come ha segnalato danielplainview è del 2009 periodo riconducibile ai problemi di stampa che hanno interessato altri dischi. lavoro pe barrett. Disco da spostare in lista appestati";)

alla fine mi sono ricordato che anch'io possedevo il disco e dalla verifica effettuata anche a me non funziona, nel senso che il lettore proprio non lo carica. a differenza del disco di Grunf, io il codice IFPI l'ho trovato è rimanda alla Sonopress, in quanto è 072A. Ho cmq aggiornato il post originale. cmq controllando a campione i miei dischi mi sto rendendo conto che i più problematici sono proprio quelli di Sonopress, ho tirato fuori almeno 10 miei BD (es: Nel nome del padre/Universal; Truman Capote/MGM; Gli Uccelli/Universal; Cambio vita/Universal; Babel/01; Blindness/CG; Million Dollar Baby/01; Harsh Times/CG) che hanno iniziato a macchiarsi con piccolissimi puntini (non so se sia colla o resina, non riesco a capire)... anche Traffic è così. a differenza di quest'ultimo, gli altri però ancora funzionano, quindi niente panico, ma chissà per quanto... speriamo

Buongiorno a tutti Voi,

io invece volevo segnalarVi che ieri sera ho provato la mia copia bd di TRAFFIC su PS4 e funziona regolarmente.
Il retro disco è in perfetto stato.
Il disco l'ho acquistato supergiù tre mesi fa su Amazon, trovandolo penso di fortuna ben conscio dell'essere un fuori catalogo!

H.... controllando a campione i miei dischi mi sto rendendo conto che i più problematici sono proprio quelli di Sonopress, ho tirato fuori almeno 10 miei BD (es: Nel nome del padre/Universal; Truman Capote/MGM; Gli Uccelli/Universal; Cambio vita/Universal; Babel/01; Blindness/CG; Million Dollar Baby/01; Harsh Times/CG) ..........[CUT]

Tra quelli da te segnalati ho "Gli Uccelli" che ho controllato. Al momento funziona regolarmente.

anche a me funziona, più che altro sarei curioso di capire se anche ai tuoi sono iniziati a comparire piccolissimi puntini su tutta la superficie incisa, sembrerebbe della resina fuoriuscita ma non sono sicuro...

Ho ricontrollato il disco di Traffic con la lente d'ingrandimento dopo averlo accuratamente pulito. Utilizzando differenti condizioni di luce non ho trovato nulla di anomalo sulla superfice registrata. Anche le due macchiette che avevo visto ieri non le ho più viste. IFPI assente. Il codice numerico dei due layer termina con D21 e DO 22. Il disco sembra apparentemente perfetto come quello di operazione valkiria.

Ho ricontrollato il disco di Traffic con la lente d'ingrandimento dopo averlo accuratamente pulito. Utilizzando differenti condizioni di luce non ho trovato nulla di anomalo sulla superfice registrata. Anche le due macchiette che avevo visto ieri non le ho più viste. IFPI assente. Il codice numerico dei due layer termina con D21 e DO 22. Il di..........[CUT]

Aperto proprio ora Operazione Valkiria, che era ancora sigillato da anni, ed infatti su nessun lettore parte :mad:

@Hunter07 Quando l'hai preso era sigillato o usato?

La mia copia BD di TRAFFIC da Amazon era sigillata e nuova, ieri per scrupolo ho provato anche a skippare capitoli, stoppare e far ripartire, tutto nella norma.

Non mi spiego comunque, magari su PS3 non parte e su PS4 si? (non posso fare confronto perchè possiedo solo la seconda)

Interessante questa cosa. La prima cosa che mi viene in mente è che certi dischi smettono di funzionare anni dopo la prima visione e non dopo la stampa. Però abbiamo il caso di Jimbo74, in cui il disco appena aperto non funziona. Non saprei proprio che pensare

Ho appena inserito TRAFFIC nel lettore. Funziona. Però ci sono come degli strani aloni sulla superfice del disco.
Il BR l'ho preso 4/6 mesi fa in un cestone della coopa pochi euro però ci tengo perchè era fuori catalogo e mi sentivo fortunato. ...ora un poco meno :) A voi non funziona proprio, oppure solo in alcune parti ? A me lo legge e saltando sembra fungere, ma non ho visto tutto il film.

il disco non viene riconosciuto dal lettore per quel che mi riguarda e non parte proprio. poco male, rivedendo i caps di questo transfer non è che proprio fosse stato fatto un lavoro meraviglioso all'epoca...