[BD] Linkin Park - Road to Revolution: Live at Milton Keynes

Trailbreaker

New member
Preso da poco più di una settimana e già visionato 5 volte.
Il concerto dei LP si dimostra essere un autentico terremoto di emozioni.
L'inizio è a dir poco devastante con le vostre casse che, credetemi, fra One step closer, From the inside e No more sorrow saranno messe a dura prova come difficilmente saranno state messe in passato. Ma se il concerto lascia anche spazio a ballate un po' più soft e melodiche come Leave out all the rest e The little things give you away, il picco massimo di godimento sonoro è probabilmente raggiunto con le esecuzioni di In the end (da far accapponare la pelle) e con What I've done (la mitica theme song del Live Action Movie Transformers). Da segnalare inoltre le apparizioni nel finale di un certo Jay-Z.

x60o50.jpg


Il video, a parte una leggera grana visibile in alcune inquadrature, si presenta pulito e piuttosto definito. Ho anche potuto confrontare il quadro con lo spezzone di Leave out all the rest in SD presente nel Blu-ray di Twilight ed il paragone era a dir poco imbarazzante. A tal proposito spero proprio che quella non sia la qualità video del DVD perché altrimenti il divario sarebbe visibile pure ad un cieco.

26499.jpg


Le tracce audio sono due... in DTS HD MA e in PCM, diciamo che le due tracce si equivalgono, con una maggiore potenza sprigionata dalla traccia PCM, che dal fatto suo però deve fare i conti con la sola diffusione stereofonica contro quella multicanale dell'altra traccia.
Il mio consiglio, se si è fans della nota band, è di prenderlo al volo... il prezzo poi è veramente basso per un BD che vale ogni centesimo speso.
 
Ultima modifica:
Dei LP ho sempre preso tutto, concerti live compresi, ma su questo avevo delle remore, perchè mi sarei aspettato qualche canzone in più, ma dopo una recensione così non posso non prenderlo. :D
 
Trailbreaker ha detto:
Ho anche potuto confrontare il quadro con lo spezzone di Leave out all the rest in SD presente nel Blu-ray di Twilight ed il paragone era a dir poco imbarazzante.
Ma che versione hai di Twilight?!? Perchè nel mio disco la versione è quella in HD direttamente estrapolata dal disco del concerto :confused:
quello in SD è l'altro video, non quello dei LP!
aggiungo che anch'io ho entrambi i BD.
 
Concordo con l' OTTIMO giudizio sulla qualità audio/video del titolo in questione, e vi segnalo che è uscito un altro BD live altrettanto interessante dal punto di vista audio/video (e, a mio parere personale, anche dal punto di vista musicale), si tratta di "Bullet in a Bible" dei Green Day, davvero ottimo sotto tutti i punti di vista.
 
sigpilu ha detto:
Ma che versione hai di Twilight?!? Perchè nel mio disco la versione è quella in HD direttamente estrapolata dal disco del concerto :confused:

Ho la Deluxe a due dischi e ti sto parlando della clip presente sul disco 1, quello che sarebbe nella Special Edition l'unico disco presente. E quella clip presente nel disco 1 non è assolutamente in HD, il paragone è abissale.

paolodt ha detto:
si tratta di "Bullet in a Bible" dei Green Day, davvero ottimo sotto tutti i punti di vista.

Si, bellissimo pure quello, ma evitiamo gli OT.

Freeman73 ha detto:
In UK e 19,50 euro...qualcuno lo vende di meno? :rolleyes:

Al Saturn lo vendono a 17,90 euro, ma evitiamo di parlare di prezzi che i mod non approvano.
 
Ultima modifica:
Trailbreaker... mannaggia a te!!!! :ncomment:

Me l'hai fatto comprare!!!!!

(PS: grazie... era un pò che ci pensavo su... e alla fine mi hai convinto! :D)
 
Ora vi do una preziosa dritta.
Una volta finito il concerto, fate scorrere i titoli di coda e come per magia alla fine di essi appariranno 3 clip extra :cool:
 
Visto ieri sera in una serata fra amici decisamente anti-sanscemo (Metallica, Linkin pork e fuffa fighters :D ).

Che dire, ottimo concerto!

Dal punto di vista video mi sento di fare gli unici appunti: il dettaglio è un po' altalenante, ed alterna inquadrature ottime ad altre abbastanza deludenti. Forse non tutte le telecamere erano HD native. Video, dunque, complessivamente nella media e niente di più.

La traccia pcm stereo è semplicemente de-va-stan-te: assolutamente da test per il vostro impianto (ma occhio ai vicini che potrebbero diventare sempre più verdi... di rabbia ;) ).

Sorpreso in positivo dalla qualità dell'esibizione live del gruppo: il concerto parte con un'intensità impressionante e Chester Bennington è una bestia; non risparmia nemmeno un'oncia di voce fin da subito (anzi...), riuscendo a tenere comunque in modo più che dignitoso per la durata dell'intera esibizione. Veramente niente da dire: un bellissimo concerto.

Stra-consigliato.

Bye, Chris
 
Fregato oggi a mio fratello per dargli uno sguardo!
Da paura, le B&W e i miei timpani hanno goduto appieno della PCM stereo!

Audio veramente potente e corposo, bene anche il reparto video!

Assolutamente da avere per gli amanti del genere!
 
I possessori potrebbero dilungarsi ulteriormente nel giudizio comparativo tra la traccia PCM stereo e la DTS-HD MA multicanale? Si è capito che la prima è devastante (suppongo per dinamica) ma a livello di pulizia e dettaglio come siamo messi, su entrambi i fronti? La dinamica è sensibilmente inferiore nella traccia multicanale? E che dire della separazione dei canali e dell'immagine sonora?
 
Top