Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Mi spiace ma non sono molto d'accordo nonostante anche a me piaccia ascoltare alcuni Film in lingua originale (ma questo è un'altro discorso, fra l'altro il mio primo impianto HT risale al '94 e compravo Laser Disc di importazione in lingua esclusivamente originale...). Tuttavia spesso e volentieri il doppiaggio italiano, a livello recitativo, è decisamente superiore alla lingua originale, fatto poi riconosciuto anche da dichiarazioni degli stessi attori (vedi ad es. i Film doppiati dai grandi Ferruccio Amendola, Pino Locchi, Pino Colizzi tanto per citarne alcuni). La mia non vuole essere una polemica e cmq seguendo il tuo ragionamento per l'italiano basterebbe allora anche il mono... Il mio punto di vista era rivolto al prodotto (BR) in se per se e considerando che lo pago (e non poco) vorrei che fosse di qualità tutto qui.Locutus2k ha detto:Sinceramente penso e ho sempre pensato che questa polemica sull'audio italiano sia un po' infantile. Personalmente mi preoccuperei e non comprerei un titolo se l'audio *originale* fosse di qualità inferiore a quello italiano e non il contrario. Al limite se i sottotitoli italiani fossero assenti.
Prefrerisco di gran lunga avere l'audio con cui il film è stato girato e concepito riprodotto al meglio piuttosto che un doppiaggio locale che, alla fine, lascia il tempo che trova.
Insomma: se c'è l'audio ita HD bene, altrimenti è uguale. Bisogna iniziare a vedere i film in lingua originale, con i sottotitoli in un primo periodo, per poi levarli completamente più avanti nel tempo quando si è padroni della lingua, come del resto fanno in tutto il mondo cinefilo (Francia in testa).
Si impara anche qualcosa.
My 2 cents.
Esatto, è poi quello che intendevo. DVD è l'acronimo di "Digital Versatil Disc" e mi permette, come lo fa poi anche il BR, di scegliere come ascoltare. Se un giorno mi va di ascoltarlo in inglese allora lo ascolto in inglese (come faccio spesso), viceversa se un giorno lo voglio ascoltare in italiano lo ascolterò in italiano. Cmq sia è una mia scelta e possibilità che offrono sia i DVD che i BR. Il punto è che indipendentemente dalle mie scelte, la qualità dovrebbe essere di pari valore.maxrenn77 ha detto:Locu,il tuo discorso e' condivisibile al 100%,io stesso guardo i film in lingua originale,pero' sono comunque d'accordo con Nano su un fatto.
Alle majors che diciamocelo,le possibilita' economiche le hanno eccome,non deve interessare che a livello artistico sia meglio ascoltare i film in presa diretta e in lingua madre.
Loro devono dare un prodotto completo,punto e basta.
Non crediate che mettano l'audio loseless solo in inglese perche' fanno il discorso della qualita' della presa diretta,ma solo perche' a loro conviene economicamente fare un'edizione sola che poi disstribuiscono dappertutto.
Dave76 ha detto:Potrei capire la polemica se in inglese ci fosse il DTS-HD MA e in italiano il DD 2.0, ma se siamo in presenza di un ottimo DTS 5.1, quanti hanno un impianto così performante da dover rimpiangere il DTS-HD MA?
Dave76 ha detto:Capisco che in molti casi ci si impunta per questioni di principio, ma se è presente un audio all'altezza, perchè lamentarsi? Poi una volta che l'hai visto in italiano, puoi riguardartelo in inglese con una codifica superiore...non è la morte di nessuno...IMHO!
Ti prego, mi trovi l'intervista in cui Stallone ha detto di preferire l'interpretazione di Amendola alla sua o Pacino che dice di preferire Giancarlo Giannini a se stesso.nano70 ha detto:il doppiaggio italiano, a livello recitativo, è decisamente superiore alla lingua originale, fatto poi riconosciuto anche da dichiarazioni degli stessi attori