• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] LILLI E IL VAGABONDO italiano

nunval

New member
Mi è arrivato oggi, già visionato! Uno dei classici di Walt Disney più simpatici, presentato in HD nello splendore del Cinemascope 2,55:1 originale e con il superbo doppiaggio italiano d'epoca con voci come Flaminia Jandolo, Stefano Sibaldi, Tina Lattanzi. Restauro fenomenale, al solito si notano i tratti con cui sono disegnati i personaggi sulle celluloidi ed i minimi dettagli degli sfondi. Audio italiano in DTS 5.1 più che soddisfacente e corposo, extra abbondanti (la presentazione della figlia di Walt Disney e gli estratti dai telefilm d'epoca della serie "Disneyland" sono emozionanti). Tra le varie anteprime spicca il trailer in HD di CENERENTOLA, che vi darà una idea di cosa quel capolavoro potrà regalarci in HD! Imperdibile!

Concordo! Anche io lo acquisterò più in là..
I cartoni animati impiegano sempre un pò più di tempo (rispetto ai film) nello scendere di prezzo..

Arrivato anche a me oggi il cofanetto con entrambi i capitoli, cofanetto stile Fantasia, 2 amaray all'interno di un cofanetto

Era uno dei miei disney preferiti, ma l'avrò visto l'ultima volta almeno 20 anni fa, non vedo l'ora dii rivederlo per saper che effetto mi susciterà :D

Proiettato ieri sera. Poco da aggiungere, il "solito" lavoro Disney allo stato dell'arte nello splendore del cinemascope. Definizione eccellente, croma superbo, ogni immagine un quadro.
By

appena cala di prezzo sarà mio!

Seee... Lilli e il vagabondo in Cinemascope 2.55 .... e chi ce la fa a resistere!! :D

Mi è arrivato oggi (17,99 euro non è poi male per un Disney)... si, c'è poco da aggiungere: strepitoso! una proiezione cinematografica coi controfiocchi, una vera gioia per i miei occhi di adultobambino (o viceversa... come preferite :D)!

Tiziano ha ragione, quel discorso si può fare per gli altri, non per i classici Disney che, dai tempi del VHS, escono per un periodo limitato e in numero limitato, finite le copie stampate diventano introvabili.

Io non direi, in giro si trovano ancora a mesi dalla loro uscita sia Dumbo che Alice nel paese delle meraviglie, entrambi ancora con slip...dipende proprio dal titolo

un incertezza minima in lettura con il bdp 310 pana ma credo sia piu' un caso che altro.
Un lavoro eccezionale comunque,peccato per il DTS HR solo per la versione tedesca...

Io non direi, in giro si trovano ancora a mesi dalla loro uscita sia Dumbo che Alice nel paese delle meraviglie
Hai detto bene, mesi, e neanche tanti (i due titoli da te menzionati sono di uscita "abbastanza" recente).
Se si aspetta troppo però, si rischia: prova a cercare il Blu-Ray de "la bella addormentata nel bosco"...

@ luipic

Azz !! sull'oppo non funge , io pero' non ho l'ultimo FW , ma il penultimo :rolleyes: grazie oppo, ma che stanno combinando ultimamente :nono:

L'ho rippato sul (santo) DUNE e ....... SPETTACOLO !!!

E' inutile dirvelo, il solito Disney , dettaglio e una grafica da paura ! Pare come averlo visto per la prima volta ..

Assolutamente da avere !

E l'ho visto sul Dune , immagino come dev'essere sull'OPPO 95

Che dire? Un'altra , eccellente edizione BR da parte della Disney che non sbaglia un colpo. Purtroppo confermo i problemi con l'Oppo. Auguriamoci che il nuovo firmaware Beta, che ha corretto i problemi con i dischi Universal, consenta di riprodurre anche questo BD.

Sfruttiamo a dovere questo S.Valentino vedendo un bel titolo d'animazione romantico, in questo caso uno dei più adatti e per me uno più belli in assoluto: non si possono che rimpiangere questi "vecchi classici, sinonimi di dolcezza e sensibilità , assolutamente impossibile non commuoversi dinanzi alla delicatezza con cui viene presentata l'intera vicenda, spirito umano ( con tutte le sue virtù e difetti ) incarnato nelle classiche figure animali, che però non produce una "metamorfosi degradante" dell'uomo ma una sua esaltazione grazie al solito encomiabile lavoro degli ambiziosi e capaci artisti della Disney che riescono a conciliare perfettamente l'essenza umana in qualsiasi entità, astratta o meno.
Il romantico e dolce sentimento tra i due protagonisti, rappresentazione di due ceti differenti ma entrambi inclini ad esser diffidenti e sospettosi verso il prossimo, il desiderio della libertà e l'amore profondo e disinteressato verso gli amici e soprattutto verso la famiglia, "nido" da proteggere a tutti i costi sono i temi principali di questa favola senza tempo e senza età
E non meno importante, come ci viene presentato ad inzio film, questo titolo è dedicato ai cani, amorevoli creature da rispettare che nulla vogliono da noi se non il nostro caloroso affetto

Video, oramai è quasi inutile dirlo, assolutamente perfetto, comq il 99% dei titoli targati Disney ( quell'1% è rappresentato dal penoso disco del film "Dinosauri" :mad: ), restauro impressionante e a tratti stupefacente

Audio abbastanza mediocre, come per "La Bella addormentata del bosco" si sentono si troppo gli anni sulle spalle e ciò comporta un adio abbastanza altalenante, purtoppo poco chiaro in alcuni dialoghi e canzoni

FILM 9
VIDEO 10
AUDIO 6,5

Sottoscrivo in toto il post di Tiziano, non avevo mai visto questo classico e sono rimasto incantato...bellissimo, di una delicatezza unica.

Tra l'altro, scelta azzeccatissima di far vedere la scena sempre ad "altezza canina", inquadrando gli umani sempre dalle ginocchia in giù...:)

Forse non da 10 solo il finale un po' buonista, ma é un Disney quindi non ci poteva aspettare altro...

Dal punto di vista tecnico, solito eccellente disco Disney, sia il video che l'audio (ho sentito la traccia italiana in dts) di ottimo livello, forse un po' così così le canzoni ma niente di che.

Acquisto assolutamente consigliato