• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] L'Evocazione - the conjuring

SALVA1

New member
1000447811.jpg

Video molto buono, il film è girato con camere Arri Alexa che danno una resa digitale al quadro, la fotografia va a ricreare le atmosfere di un horror anni '70 con dei colori saturi.

l'audio è il solito 5.1 DD di una buona fattura ma non al livello della traccia originale.

il reparto extra è ben fornito per chi volesse approfondire la storia su cui si basa questo horror.

IL FILM è uno dei migliori horror degli ultimi anni, james wan qui si è superato, vivamente consigliato.;)

Finalmente da oggi in vendita dopo averlo visto al cinema non vedevo l'ora che uscisse in blu ray Finalmente ci siamo arrivati film molto bello per chi ama il genere,straconsigliato l'acquisto di questo titolo insieme ad Insidious 2

Lunga vita a Wan !
Speriamo che il suo cervello sforni ancora dei horror di questo livello .
Aspettiamo insidious 2 e magari anche un nuovo SAW

Concordo film che ti tiene incollato allo schermo! Consigliatissimo a chi ama il genere e anche agli altri secondo me.

Ragazzi non vi dimenticate dead silence film preso pochissimo in considerazione ma vale davvero!!!

Concordo pienamente! Forse il film più estremo ed onirico dell'ottimo Wan.
The conjouring mi è piaciuto ma purtroppo i tre trailers presenti in rete hanno anticipato tutti i momenti salienti lasciando solo spazio alla suspence. Fra poco esce lo spin-off su Annabelle

Sono curioso di vedere come renderanno in BD le scene estremamente buie,soprattutto nell'ultima parte.
Per il resto,il film è la solita minestra fatta di possessioni e colonna sonora che alza il volume improvvisamente per spaventare il pubblico dei multisala.Niente di nuovo,ed è un peccato,perchè Swan è un buon regista.Purtroppo fa ormai sempre lo stesso film con titoli diversi...
@Parky,ma bene,ci mancava solo lo spin off...:rolleyes:

Un film che ha il suo punto di forza nel comparto visivo, molto artistico, mentre crolla sotto l'aspetto del contenuto, non solo per la riproposizione di cliché ormai stantii, ma soprattutto perché finisce per essere del tutto rassicurante nei confronti dello spettatore, e quindi manca della caratteristica per me basilare in un film horror.

visto stanotte...comparto audio-video fantastico...per me nel genere horror uno dei piu' bei film degli ultimi 10 anni..trama trita e ritrita ma risultato davvero centrato in pieno..era davvero anni che non mi spaventavo cosi' per un film horror...e credetemi che ne ho visti davvero un'infinita'....aggiungo anche che non sono un fan del genere horror a sfondo demoniaco, quindi davvero sorpreso dal risultato...i miei voti..

audio-video.....9
film....7.5

passo e chiudo ;)

se si inizia a criticare sto film davvero bisogna che uno cambi genere, l’horror non fa x lui, non si puo dire "e’ la solita minestra”, bisogna rendersi conto che nel cinema ormai non c’e piu nulla o quasi da inventare, il cinema horror di qualita’ si basa su cose anche gia viste, ma e’ come vien fatto un film a farne la differenza. io son sempre piu convinto che molti non sanno godersi un film, la mania di “critica” fa sempre il suo corso. film inattaccabile x il suo genere. idem x insidious 2, tra l’altro meglio del primo.

P.S. vero, anche dead silence merita, anche se film poco conosciuto.

Sentito parlare di "Big Bad Wolves"? Ecco,quello è un horror che sicuramente rimastica cose già viste ma lo fa con originalità.
Certo,non è un titolo commerciale per il palato dei multiplex come i film di Wan,e infatti da noi difficilmente lo vedremo.

guarda, di film underground ce ne sono a bizzeffe, basta guardare il mercato asiatico, se poi vogliomo sempre criticare a priori i film piu “mainstream” e’ colpa dei tempi che corrono, se questo film fosse uscito 20 anni fa se ne parlerebbe di un grande classico.

x fortuna o purtroppo, ci capitano davanti i film commerciali, vanno giudicati x quello che sono, e film come the conjuring o insidious (ma anche sinister) sono delle manne dal cielo x il genere.
io son del parere che un film commerciale potra’ essere fatto in tutte le maniere possibili che verrebbero trovati i peli nell’uovo lo stesso.

in 40 anni di vita avro visto un migliaio di film horror, e capisco bene dove l’atmosfera e’ azzaeccata e il film e’ ottimo, poi i gusti son gusti certo...ma son sempre piu convinto che ci si faccia preconcetti, molto di piu di un tempo.

Sentito parlare di "Big Bad Wolves"? Ecco,quello è un horror che sicuramente rimastica cose già viste ma lo fa con originalità.
.
Sicuro si intitolasse Big Bad Wolves? Io l'ho visto ma di horror non ha nulla, è un ottimo thriller, anche se un Prisoners gli sta comunque una spanna sopra, per dire...

Si,il titolo è giusto (visto al Torino Film Fest) ,è una contaminazione thriller/horror,era per fare un esempio di film con elementi conosciuti ma ben rielaborati.E soprattutto non commerciale come i film di Wan.
Fine OT

the conjuring o insidious (ma anche sinister) sono delle manne dal cielo x il genere.

Una tripletta dove tutti e tre hanno una cosa in comune: la vera vittima è lo spettatore!
Film che rendono a metà perchè sembra che sviluppare bene le poche idee ok sia un lavoro troppo lungo e quindi buttiamo tutto sulla noia e sul dejavù, poi de gustibus ma sinceramente sono contento di non far parte di quelli che si accontentano di così poco.

Ultima modifica:
Una tripletta dove tutti e tre hanno una cosa in comune: la vera vittima è lo spettatore!

Ahahah,mi sono ribaltato dal ridere quando ho letto questa frase.
Non ho visto the conjuring ma gli altri 2 sì e sono d'accordo con te,mi sa che allora questo lo salto proprio,mi ha deluso soprattutto insidious; dopo martyrs il nulla nel genere horror,anche se non è nemmeno molto pauroso a dire il vero.

Ultima modifica:
Martyrs non è un horror
Poi sul giudizio degli altri 3, de gustibus...Visto il panorama generale mi trovo d'accordo con darklukino e penso anche io che se fossero usciti a fine dei settanta, oggi sarebbero considerati cult. Martyrs per via del senso e delle tematiche che il film sviluppa a poco a poco, pur essendo catalogato nel genere, personalmente non lo considero un horror