[BD] L'Era Glaciale 2: Il Disgelo

E lo saaaaaaaaaai !!!!

Qualcuno che lo ha acquistato? sono curiosissimo di capire il livello qualitativo del filmato in digitale su Hd-Br.

:D
 
in effetti l'ho preso più che altro per questo, il film in se' lo trovai carino, ma non quanto il primo

vedo di farmi prestare da qualcuno il dvd per fare un test comparativo nel week end

ciao
 
Mi dovrebbe arrivare domani da uno shop online.
Però ho chiamato alcuni MW dalle mie parti e oltre a non averlo, nessuno era al corrente dell'uscita anticipata; la Fox ha fatto tutto di nascosto forse? Bho?!?

Ciao
 
scuttle ha detto:
... ho chiamato alcuni MW dalle mie parti e oltre a non averlo, nessuno era al corrente dell'uscita anticipata


se è per questo, nemmeno al MW dove l'ho preso sapevano di averlo...:D
 
Grazie alla vostra segnalazione mi sono accaparrato stamani l'ultima copia di Ice2 proprio in quel MW ;)

Stasera melo "sparo", ma confermate che l'audio italiano è in semplice DD5.1? Perchè dal retro-cover non si capisce bene, ma di solito, quando non specificato chiaramente, niente PCM...che per un film così recente sarebbe un vero sgambetto :(
(invece la traccia inglese è chiaramente specificato essere in DTS-HD Master Audio)

Jimbo
 
Bhe dai niente male, penso il migliore tra i BR usciti fin'ora, ma gli HD restano sempre un passo più "in là" ;)

Jimbo
 
è un film d'animazione, quindi non me la sento di fare paragoni

cmq, ricordo che quando vidi il dvd noleggiato, rimasi abbastanza impressionato dalla qualità d'immagine, tanto da pensare che non sarebbe stato possibile ottenere grossi miglioramenti in hd

a tal fine, mi sono fatto prestare il dvd da un amico, ed ho fatto una piccola comparativa, switchando da una sorgente all'altra. Basterebbe l'istantanea del pelo della coda di Scrat a dare l'idea: da una massa poco definita, si passa ad un livello di dettaglio tagliente, tanto da poter contare i peli (non vi dico di che cosa ... :D ) ad uno a uno

tutto il film, peraltro, si mantiene sullo stesso (elevato) standard

saluti

gianluca
 
Visto stasera, imho un paio di spanne indietro rispetto al bellissimo primo episodio...la storia é meno coinvolgente, ma comunque molto piacevole, con il classico ed immancabile lieto fine.

Dal punto di vista tecnico, il quadro video é come al solito per dischi del genere perfetto; l'audio mi ha stupito molto positivamente nonostante fosse un semplice DD, davvero molto meglio rispetto al primo film...maggiore dinamica, sub veramente presente, buonissima traccia nel suo complesso.

Domani vedrò gli extra, per ora ho visto solo il corto con Scrat protagonista, davvero divertente...poi domani sera sotto con l'Era Glaciale 3!:)

P.S.
Chiedo ai mod se é possibile rinominare il Topic con la classica dicitura, ovvero [BRD] L'Era Glaciale 2: Il Disgelo, facendo in modo che ci sia il link dall'elenco dei titoli.
Grazie
 
Daniel24 ha detto:
Domani vedrò gli extra, per ora ho visto solo il corto con Scrat protagonista, davvero divertente...poi domani sera sotto con l'Era Glaciale 3!:)

Perchè,scusa, è già uscito il BD dell'Era Glaciale 3?????????:wtf:

Ciao

Alex
 
Grazie a tutti e 2 per la precisazione :D ,stavo già smontando internet per cercare un negozio che vendesse il cofano con i 3 film.A proposito,si sa nulla dell'uscita del terzo in BD?

Cia

Alex
 
Confermo l'ottima qualitá video e audio di questo BD, di molto superiore da questi punti di vista al primo episodio.
Una definizione sorprendente, colori spettacolari...mentre lo guardi ti viene proprio da pensare che "meglio di cosí non si puó vedere!"....anche se subito dopo mi sono dovuto ricredere con il terzo episodio :-)
 
Credo che insieme a cars sia stato, sino ad un annetto fa, il BD che ho visionato di più.... a causa del bimbetto che me lo chiedeva in continuazione.

Il film in se e per sè è divertente, ma sinora non mi andava di commentarlo perchè ne ero davvero saturo :D

All'epoca della sua uscita era, per ovvi motivi, tra i migliori quanto a lato video, ma oggi è stato superato da molte successive produzioni in CG.

L'audio italico è buono anche se delude il fatto che sia solo in dd a 640k...
quando il dvd era in dts half rate.

Il video è piuttosto definito anche se, specie nelle fasi iniziali (scrat che scala la partete di ghiaccio), si può notare qualche imperfezione sulle tinte uniformi ....dove ci sono gradini nei gradienti di colore.
Ma sarei quasi tentato di imputarle alla CG del film piuttosto che al riversamento.
 
Top