[BD] Lei - Her

comunque per la cronaca, un bitrate si può pure gonfiare eh. Posso prende un filmato di youtube e encodarlo tranquillamente a 50.000kbps ;) Così come si possono cambiare fps...
 
Vabbeh, ma se nella recensione ne parla molto bene e considerando tutto quanto è accaduto, non fasciamoci inutilmente la testa.
Che invece abbiano usato il master della precedente edizione, che comunque era stato definito apparentemente ottimo, nonostante la mortificante edizione da 11000 kbps, e lo abbiano sfruttato a dovere, invece, è possibilissimo.
Qualcuno lo ha già preso, ad ogni modo, questo nuovo blu-ray? Io dovrei riceverlo per Natale.
 
Ultima modifica:
Essendo per ora gli unici a venderlo, è normale le richieste siano state molte e li avranno, per il momento, già esauriti. Comunque, considerando che "a chi di dovere" è già arrivato, dopo Natale, vi posterò le mie impressioni.
 
Complimenti... non direi! :D
Per uno che hanno aggiustato, ce ne son altri cento con mille difetti.
I Blu-ray fatti a regola d'arte (master di partenza di qualità, bitrate giusto, audio HD ecc.), come ha già detto qualcuno, dovrebbero essere la regola. Ben venga questo BD, ma non scordiamoci mai i tanti sbattimenti" che si è dovuto fare per averlo.
Quindi, grazie alla Bim per averci dato l'accontentino ma per dirgli complimenti io aspetterò che tutto il catalogo e/o perlomeno le uscite future siano degne di essere chiamate BD. ;)
 
Si però come si fa ad essere sicuri che si tratti della nuova versione quando l'EAN è identico?

Chi ci dice che la vecchia è stata ritirata?

Su dvdstore solo la scheda menziona la dicitura "Nuova Edizione High Rate" mentre l'immagine inserita mi sembra ancora la vecchia (senza l'etichetta inferiore "High Rate"'presente sul sito BIM).

Alfredo
 
Ma scherzate a dubitare di dvd-store? Non vi fate problemi assolutamente. Se hanno messo una scheda nuova con la dicitura esplicita, è sicuro al 101%
 
Video nuovo stupendo, in alcuni momenti da riferimento, per quanto mi riguarda; probabilmente, almeno tra i film visti di recente in alta definizione, uno di quelli che più mi ha appagato (complice la bella fotografia di Hoyte van Hoytema).
Le tracce audio sono valide, per quanto si tratti di un film per lo più parlato; peccato solo che in lingua originale ci siano i sottotitoli forzati, quand'anche, se il lettore blu-ray lo consente, spostabili praticamente quasi fuori dallo schermo.
Degli extra ho visto il backstage, particolare nella costruzione ma che, devo dire, rende piuttosto bene il clima e l'alchimia che si è creata sul set.
 
Ultima modifica:
sottotitoli forzati??

o_O
Tutti i blu-ray della BIM hanno la lingua originale con i sottotitoli forzati in italiano; non è una pratica comunque così rara, non solo in Italia ma anche all'estero, e penso ad esempio al blu-ray francese di "Otto e mezzo".
Però, almeno col mio lettore blu-ray, possono essere spostati fuori dallo schermo senza grossi problemi.

Ribadisco che l'edizione, adesso, è eccellente e il video quasi da riferimento, specie nelle strepitose panoramiche della città (ce n'è una in notturna che ha una profondità impressionante).

Inoltre, rispetto a quanto riportato, anche da dvd-store, segnalo che vi è nel disco un altro documentario, che non ho ancora visto, "Un amore moderno", presente nell'edizione americana, motivo per cui, adesso, abbiamo anche nel comparto extra quasi la stessa dotazione dell'edizione americana (ci manca solo una piccola featurette di 4 minuti, dalla descrizione piuttosto dimenticabile, sostituita dal backstage sul doppiaggio della Ramazzotti) e comunque entrambi gli extra principali.
 
Ultima modifica:
Scusate l ignoranza il fatto che abbia il forced per isub italiano non implica che non possa vederlo in lingua originale con sub in inglese?
 
Top