Bane
New member
Uscito in anteprima mondiale in Italia a settembre ora arrivato in Blu Ray per concessione di Eagle Pictures.
Il disco ha una qualità generale ottima, partendo dal video con un quadro sempre pulito e compatto, ottima la riproduzione dei colori, ottima anche la porosità, nessun segno di compressione, bit rate praticamente sempre sopra i 30mbps.
Anche l'audio è ottimo, abbiamo il DTS-HD Master Audio per Inglese e Italiano, ho ascoltato la traccia italiana e confermo la registrazione più alta rispetto alla "media" delle tracce audio (anche al cinema era più alta della media), i dialoghi sono sempre ben comprensibili, ottima dinamica fronte/retro, bassi belli profondi nei momenti giusti.
Extra non visionati (c'è solo un dietro le quinte), copertina Blu Ray double face.
Cosa dire sul film? i due registi francesi Alexandre Bustillo e Julien Maury (registi anche di À l'intérieur) tentano di dare un inizio ad una serie ormai sempre più abusata, il film non ha un momento di stanca o noia ma il problema resta sempre lo stesso, se lo si guarda come un capitolo della serie ne esce a pezzi, se invece lo si guarda come un film slegato allora come road movie può andare.
Personalmente il non aver trovato mai un attimo di stanca (molti film partono bene per poi bloccarsi nel mezzo e ripartire alla fine) è un pregio non da poco, i due registi hanno saputo gestire bene la storia molto terra terra rendendola interessante, è anche vero che sono presenti cose abbastanza gravi (non spoilero) e senza senso (per questo dicevo che come film legato alla serie non ha senso di esistere).
Il film a me è piaciuto perchè non sono andato a vederlo pensandolo come un prequel, altri invece sono rimasti delusi proprio perchè si aspettavano il classico Leatherface e famiglia.