[BD] Le Streghe di Salem

Bane

New member
Le_Streghe_di_Sa_523184281e9be.jpg


Appena finirò di vederlo posterò le mie impressioni, il film non mi era piaciuto molto e puntualmente come un orologio svizzero (sembra farmelo apposta) ogni film che non mi piace mi viene regalato da mio fratello, anche questa volta è così, quindi stasera me lo porta e me lo vedo, così da postare in questo messaggio le mie impressioni per chi ha intenzione di acquistarlo :)
 
film orrendo...noia a fiumi e momenti imbarazzanti che strappano diverse risate...zombie mi piace come regista ma qui ha toppato alla grande.
 
A me è piaciuto moltissimo. Uno dei migliori film di Zombie in assoluto, e non vedo l'ora di averlo in blu-ray. Aspetto le impressioni sul comparto tecnico del disco , anche se so già che lo prenderò comunque ;)
 
Anche io aspetto le prime impressioni sulla qualità video.
Lo avrei anche preso subito ma prima voglio essere sicuro che sia una buona edizione.
 
Finalmente sono arrivato alla fine, tra uno sbadiglio e l'altro, avranno pensato molti spettatori dopo la visione di questo "film" o quello che dovrebbe essere, veniamo al disco:
Distribuito da Notorius Pictures tramite la 01 Rai Cinema, il formato è quello corretto di 2,40:1 ed il codec video è AVC ad alto bit rate, 1080/24p.
Video:
Ottimo video, compressione sempre trasparente, grana che varia da leggera a più marcata (voluta dal regista), buona tridimensionalità del quadro e buona compattezza, livello nero leggermente alto, colori molto ben riprodotti.
Audio:
Il Blu Ray presenta Italiano ed Inglese entrambi in DTS-HD Master Audio 5.1 io ho ascoltato la traccia italiana, dialoghi sempre ben comprensibili, buona dinamica fronte retro anche se i surround spesso sono dedicati all'ambienza e non a suoni dedicati, ottimi i bassi, davvero notevoli nelle musiche.
Extra assenti, solo dei Credits
Film:
Da dimenticare, lo ricordavo migliore ma invece guardandolo con attenzione devo dire che Rob si è dato da fare per rendere ogni fotogramma noia pura, tutto senza senso e prevedibile, una cagata assurda che secondo me, visto anche il flop clamoroso che ha fatto, ha scavato la fossa a Rob e probabilmente se questo è ora il suo stile direi che non ha più nulla da dire e può dedicarsi alla musica e stop.
Parere personale ovviamente.
 
ci son pareri discordanti riguardo a questo film, c’e chi lo adora...
a me Zombie regista piace molto e domani se al media world c’e lo compro, son curioso...
 
Io adoro Rob Zombie regista,il suo remake di Halloween è un piccolo capolavoro,il sequel cambia registro,ma è ottimo e la saga della famiglia Firefly è a dir poco eccezionale.
Ma qui sono d'accordo con Bane,ha toppato di brutto,film inutilmente pretenzioso e derivativo oltre che sconclusionato.Ottime alcune trovate visive,ma pessimo tutto il resto.
 
In alcuni frangenti stentavo a credere che fosse lo stesso regista de La Casa del Diavolo!
Al MediaWorld e Saturn non lo troverai, non ce l'hanno in catalogo a quanto mi ha detto mio fratello, lui è riuscito a trovarlo alla Feltrinelli.
 
Un BD che rispecchia il girato per un film che a me è piaciuto un sacco...il finale è sublime, da vedere e rivedere. shiny shiny...shiny boots of leather...
 
Ultima modifica:
Non c'è da stupirsi, oggi ho fatto un giretto al MediaWorld ed il commesso ha capito che film stavo cercando ma guardando nel terminale mi ha detto che non è arrivato in nessuno store MediaWorld e Saturn della Lombardia (è facile vederlo nel terminale, sono tutti connessi tra loro), addirittura mi ha detto che a loro risulta uscito il 10 ottobre (22 agosto in noleggio) per la vendita, non che sia un male non vederlo esposto visto il tipo di film :D comunque mi ha detto che è proprio il distributore del titolo che centellina le copie per le poche stampe pubblicate.
 
Ultima modifica:
tra l'altro te le fa pure pagare...i film distribuiti dalla notorious con zero extra...l'unico loro titolo che mi interessa è riddick, speriamo non facciano casini...:rolleyes:
 
Rivisto stanotte e confermo il mio primo commento. Per me "le streghe di Salem" è uno dei migliori film di Zombie senza dubbio.
Angosciante, coraggioso , visionario e molto molto in stile con la personalità di Zombie che secondo me gli ha voluto dare la sua impronta più che in altri film (dividendo cosi'ancor di più il pubblico tra chi ama questo film e chi lo odia) .
Di certo è molto fuori dagli schemi del panorama horror, anche dello stesso Zombie, ma imho ben vengano questi assoli Zombieschi ;) .
L'unico neo che personalmente ho trovato al film è la qualità degli effetti speciali in qualche inquadratura, ma questo è imputabile unicamente allo scarso budget avuto per il film .
Per il resto ho adorato tutto il cast di attori, con particolare merito alla moglie di Zombie, la strega madre o le tre vecchine ( adorabili ).
Splendide le musiche di Boice e la fotografia del film che crea un idonea atmosfera alle riprese .
Il blu-ray mi ha soddisfatto anche tecnicamente , ma la tridimensionalità del quadro video è spesso inesistente.
Grana presente ma mai invasiva .
Audio italiano ottimo.
Zero extra purtroppo .
I miei voti :
Voto al film 9
Voto al video 8
Voto audio ita 8
 
Certo che ti spiego figurati ;) siamo qui per parlarne .
L'ho visionato su un tv sony lcd 40 pollici (non so il modello che eravamo da un amico) ma ci ho visto migliaia di film dove non notavo questa cosa, mentre per le streghe di salem l'immagine era spesso piatta, manca la sensazione della profondità di campo e quindi di tridimensionalità che invece ho percepito in ogni altro film visto sullo stesso tv.
 
no dai dvd no e l'ho anche visto per fare il paragone.
La qualità del video mi è parsa ottima visto che il livello di dettaglio/definizione di questo blu-ray è sempre buono cosi''come i colori identici a come li ricordavo dalla visione del cinema ( nero incluso ).
Soltanto la piattezza del quadro video, che si percepisce maggiormente alcuni momenti, secondo me rovina la qualità generale, ma imho vale di certo l'acquisto per chi ha apprezzato il film.
 
Mimik se lo paragoni ad un DVD conviene che verifichi la tua catena A/V perchè questo e il DVD sono 2 mondi opposti.
La piattezza che intendi forse ho capito qual'è, credo che sia proprio il tipo di ripresa e fotografia che non enfatizza molto, però io ho notato alcune scene molto tridimensionali, ad esempio quando entra nella stanza dove c'è la luce rossa.
 
Top