• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[BD] LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2

robertocastorina

New member
Se dal punto di vista artistico la valutazione cala rispetto al primo, dal punto di vista tecnico il secondo è su un altro pianeta!!! Sia la parte video che quella audio questa volta sono da riferimento!:)

Sarà, ma dopo averlo visto di sfuggita su sky non ce la faccio proprio a pensare di comprarlo neanche in promo, nonostante le mie velleità da collezionista di bd...
mi esimo d'altri commenti perchè non vorrei offendere chi invece il film a modo suo l'ha gradito.

:D
Ho il Cofanetto ( pagato 2 lire ... :D ), ho visto il primo ... :( e ho seri dubbi di sprecare la lampada per vedere il secondo che sto procastinando all'infinitooooo .... :D

LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2

Film tremendo dal punto di vista artistico ImHo :eek:

Roberto abbi pieta' per quella povera lampada...:D

Ultima modifica:
Il primo non è niente male, si perde un po verso la fine, ma nel complesso è molto convincente. Un horror la cui vicenda può essere letta anche come metafora della civiltà Americana.

Glass141 ha detto:
Roberto abbi pieta' per quella povera lampada...:D

Boh! Forse scrivo arabo! L''ho ripeto per la terza volta: il secondo è brutto, ripetitivo, senza una sceneggiatura credibile, con un finale senza senso, ecc...! Ho solo detto che dal punto di vista tecnico è ben fatto e mi piacerebbe conoscere altri pareri in merito lasciando perdere il lato artistico!

Il secondo si vede indubbiamente meglio del primo.Il problema e' che quando un film fa cosi' c****e ti passa la voglia di vederlo in ogni caso.Ricordo ancora la visione di The Covenant:ottima qualita' video,ma dopo un'ora ho dovuto interrompere,troppo osceno.

Adesso che ci penso
Spoiler:
la "topa" più intrigante del film l'ammazzano quasi subito, cavolo mi hanno tolto l'unica motivazione...:D

@robertocastorina
mi sa che per ora sei l'unico al quale interessa il lato tecnico di questo bd, tieni vivo questo thread e troverai forse un compagno di "sventura"
... è solo una battutaccia, non c'è bisogno che ti ripeti per la quarta volta;)

Li ho visti entrambi, da buon "gorehound" di vecchia data non potevo esimermi. Il primo ha uno stile molto "Aja" (che è il regista), quindi malsano ai limiti del sopportabile, cattivo e splatter. Lasciamo perdere la c.d. "critica sociale" e non dimentichiamoci che il film è un remake di un altro film di Wes Craven che, se vogliamo, ha "criticato" qualche annetto prima.
Il secondo è su un registro completamente diverso, più action, senza rinunciare allo splatter gratuito e talvolta esagerato, come la scena schifosissima della latrina. L'unica scena, se vogliamo, "disturbante" è
Spoiler:
lo stupro verso la fine
fra l'altro completamente gratuita ai fini della storia.

Conclusioni: imho due film inutili (un remake superfluo e un sequel a tavolino per battere il ferro finchè è caldo). Paradossalmente, ho gradito più il secondo del primo, inutilmente pretenzioso. Nel sequel è tutto più "bum-bum", scene e setup da b-movie "coi soldi", esplosioni e armi da fuoco, mostri a go-go ... insomma un b-movie in tutto e per tutto.

Tecnicamente solo discreto il primo BD, molto buono il secondo.

Locutus2k ha detto:
....
Tecnicamente solo discreto il primo BD, molto buono il secondo.
Grazie Luigi ;)
Allora mi tocca vederlo il secondo, visto che spesso, al di la delle trame e della qualità artistica di un Film, sempre più spesso mi piace abbandonarmi alla visione delle locations, scenografie, fotografia e colori, per un'esperienza passiva di "viaggio virtuale" in un determinato contesto ... :D

Locutus2k ha detto:
Conclusioni: imho due film inutili (un remake superfluo e un sequel a tavolino per battere il ferro finchè è caldo). Paradossalmente, ho gradito più il secondo del primo, inutilmente pretenzioso.

Personalmente non sono d'accordo sul primo! Giustamente può non piacere (i gusti sono gusti), ma non è un remake superfluo; addirirttura può anche non essere considerato il remake di quello del '77, dato che riprende alcuni temi ma la sceneggiatura è diversa e, aggiungerei, migliore! Oltretutto ho letto moltissime recensioni in merito e tutte stroncano l'originale, mentre fanno i complimenti al regista del remake per aver valorizzato una pellicola dimenticata!

Roberto ... a me del primo è piaciuta solo la profondità di campo di certe inquadrature :cool: ( può sembrare 3D ;) ), ma vogliamo parlare della recitazione e credibilità delle interpretazioni ?? :rolleyes:
Una su tutte, l'insulsa Emilie de Ravin che non ho mai sopportato neanche in Lost .... :mad:

Che l'originale di Craven sia una pellicola "dimenticata", anche prima del remake, ho i miei seri dubbi. Almeno non dai cinefili e dagli appassionati (non superficiali) di cinema horror.
Ovviamente il remake è più curato nella sceneggiatura e nella messa in scena, più "ricco" (l'originale è quasi un film no-budget), ma la storia è quella, il finale è quello con tutte le sue implicazioni "sociali" (nel remake è più pessimista e "aperto", per ovvi motivi commerciali). Personalmente avrei sfruttato il talento di Aja (perchè è talentuoso, non c'è dubbio) in opere originali e non in mille remake (come l'ultimo Riflessi di paura ... remake di un film coreano).

Cmq non ho detto che non mi piace, solo che lo trovo inutilmente crudele e malsano (e detto da me ... ). Il regista, se non si fosse capito:) , mi piace moltissimo e mi aspetto grandi cose da lui, in futuro.