[BD] L'avvocato del diavolo (USA version) director's cut

in questo momento non e' piu' possibile ordinarlo su amazon it ( attualmente non disponibile ) , bisogna andare su amazon uk ma costa un po' di piu' , il prezzo piu' conveniente e' su amazon de con la versione tedesca , € 12,99 piu' spedizione , il titolo crucco e' IM AUFTRAG DES TEUFELS costa pochissimo, e' disponibile pero' si ha la cope..........[CUT]

Grazie del suggerimento.... :)
 
Ragazzi, chi ha un proiettore e ama la resa analogica dei film pre-DI girati su sano 35mm non si lasci sfuggire questo trasferimento.
In proiezione è uno spettacolo. Il film è fotografato in anamorfico, per cui ogni tanto ci sono i classici momenti con figure lievemente fuori fuoco o "mosse" ma la nitidezza complessiva, i colori e la gestione della grana (finissima come in quasi tutti i film anamorfici), sono perfetti dall'inizio alla fine.
La palette cromatica è spettacolare, con dei rossi magistrali e dei blu-turchesi (come per esempio alcuni abiti) oppure la breve sequenza dell'incontro di box. Certo, la definizione percepita non sarà quella di Titanic (per dire), ma la matericità, la densità dell'immagine è eccezionale e Warner si riconferma la migliore per i titoli di catalogo (nonostante Kubrick).
Certo, con una Disney in controtendenza qualitativa, fa piacere rivedere questi film un pò "datati" come si fosse al cinema.
Inutile dire "zero filtri".

Il film è divertente. Al Pacino sembra divertirsi anche lui alla grande. Capisco chi ama ascoltare l'audio originale, ma la voce di Giancarlo Giannini secondo me è un grande valore aggiunto. L'audio italico non è niente male con ottima ambienza e presenza.
Insomma, iper-consigliato secondo me!!
 
Questo film mi è arrivato un paio di giorni fà, oggi pomeriggio lo vedrò ed esprimerò le mie opinioni, comunque mi fido da quanto detto da Alpy.
 
come hanno risolto la questione della traccia audio visto che c'è la director cut sul disco...?

italiano più inglese con sub ita nelle parti inedite...?
 
Sinceramente, non sapendo quali sono le parti inedite, non ho notato differenze nel doppiaggio ne inserimento di sottotitoli. Quindi o hanno doppiato le parti in più con gli stessi doppiatori, o i timbri sono simili (o le parti con poco parlato).
 
Ultima modifica:
Naturalmente dai sottotitoli escludo la scena in cui
Spoiler:
Pacino parla col sudamericano nella metro.

Li ci sono sempre stati e sono sia in inglese inseriti otticamente che in italiano inseriti elettronicamente.
 
In effetti gradirei sapere quali sono le scene aggiunte dell'Avvocato del diavolo. Qualcuno mi illumina, magari spoilerando?
 
Ultima modifica:
Il film lo conosco a memoria, sinceramente non ho rilevato nessuna scena in piu'.

Spoiler:
Forse ho notato qualcosa di diverso verso la fine del film riguardante il dipinto/scultura che prende vita, ma non ne sono sicuro
 
Non so che dire allora. Mi ricordo che il film lo presi a noleggio agli albori del DvD (se non ricordo male fu tra i primi film ad uscire in tale formato), ma mi sembra che la scena che hai messo in spoiler già ci fosse.
Non che per me cambi nulla comunque. Era solo curiosità.
 
Si la scena c'era già, intendevo dire che avesse qualche secondo in piu' che forse nella cinematografica era stato censurato.
 
Top