[BD] Lasciami Entrare (Let The Right In)

Visto ieri sera,

Perseo Video, tramite Cecchi Gori
hanno sfornato un disco da 10!

Comparto video tra i più equilibrati e corretti mai visti,
dettaglio super, ottima tridimensionalità, colori con un contenimento mostruoso, il rosso del sangue è il più reale che abbia mai visto, il volto del bambino a volte ha un rosa "carico", ma per scelta del regista, (forse per dar risalto al soprannome "Pig"), altre volte ci sono degli incarnati che grazie anche ad una fotografia pazzesca sembrano delle istantanee di Caravaggio.

La grana presente in alcune riprese notturne, è talmente naturale che sembra una ripresa in Biomeccanica: uomo-macchina; quanto l'occhio del regista dilati le pupille per la visione notturna automaticamente si apre il diaframma della cinepresa, con conseguente aumento di grana :)

Comparto audio con traccia DTS HD MA, se pur con sporadici effetti surround, ha una correttezza timbrica che sembra un disco Audiophile,
dialoghi riprodotti perfettamente

Come qualità Artistica,
bhè questa è un'ottima nuova scoperta, il regista ne farà di strada, oltre alla storia, splendida, che solo il Cinema Nord Europeo sà raccontarci in questo modo,
ci regala una fotografia per me fantastica, in un ambiente scarno e semplice come l'ambientazione Svedese in questo caso, ci offre delle riprese spettacolari, giocando sui colori, tridimensionalità e prospettiva, come un maestro di pittura, riproducendo dei dipinti con all'interno mille informazioni,

Da acquistare, vedere, conservare e riguardare.
 
Ultima modifica:
sigpilu ha detto:
Perseo Video è di CG, insomma sono la stessa cosa, vedi SITO...
:eek: :eek: non lo sapevo, grazie della puntualizzazione!;)
Però strano che CG sia riuscita a fare un bd così buono!
Avrei una piccola domanda sulla scena finale...
Spoiler:
qualcuno sa cosa si dicono quando sono sul treno, usando il linguaggio morse?
 
darksidezt ha detto:
Però strano che CG sia riuscita a fare un bd così buono!

Non capisco tutto questo accanimento con CG,
certo ha pubblicato titoli da dimenticare, ma anche altre case.
mentre in Italia con i dvd, ci ha regalato spesso ottime realizzazioni, una su tutte "Il nemico alle porte" regalandoci quasi sempre la traccia DTS full rate, rispetto alla concorrenza.

Spoiler:
Non ho fatto caso a ciò che dicono, dovrei rivederlo, ma credo non abbia importanza, perchè una volta sul treno, apparirà chiaramente quale sarà il destino dei due protagonisti
 
Salmon, sicuramente non è importante ai fini del finale, è solo pura curiosità... :D
Per quanto riguarda CG, è vero che ci ha dato alcune perle, ma nella maggioranza dei casi, i loro titoli mi sembrano... poco curati...
Per esempio, "mediterraneo" a cui mancano intere scene... o Die Hard 3:( :(
Diciamo che se qualcuno ha poca fiducia in CG, non è per partito preso, ma per esperienza personale...
Come per esempio il bd "lasciami entrare", sotto il profilo video, direi ottimo, sotto quello audio, (a sentire gli altri commenti), direi molto buono, artisticamente, non si discute, splendido...perchè non mettere un paio di extra in più? con 5 minuti di scne tagliate, non penso che siano riusciti a riempire tutto il bd...peccato, sarebbe stato perfetto, almeno per me... :) :)
 
darksidezt ha detto:
Per esempio, "mediterraneo" a cui mancano intere scene... o Die Hard 3:( :(

Ti riferisci alle versioni dvd, suppongo, perchè in BD Mediterraneo è integrale e Die Hard tutt'altro che malvagio.
Per gli extra, credo si tratti di complessi problemi burocratici di diritti vari.
 
Sicuramente CG distribuisce soltanto in questo caso, come succede per i prodotti Dolmen. Comunque Die hard 3 è un signor BD.
 
darksidezt ha detto:
i loro titoli mi sembrano... poco curati...
Per esempio, "mediterraneo" a cui mancano intere scene... o Die Hard 3
A Mediterraneo non manca nulla, era il Dvd che aveva il montaggio statunitense, ora il BD ha il corretto montaggio italiano.
E poi Die Hard 3... che cosa ha che non va? E' un ottima realizzazione (extra a parte) con un video stupendo, di meglio come video c'è solo Die Hard 4 della Fox (ma con quel film non c'è neanche gara, è considerato praticamente all'unanimità come reference)
 
scusate, errore mio, io mi riferivo ai dvd... :( :( :(
ad oggi, di bd di CG ho solo "lasciami entrare", i miei commenti si riferiscono al (secondo me) pessimo lavoro fatto su molti titoli in dvd.
se mi dite che in bd la situazione è differente e curano di più i loro prodotti, allora sono contentissimo!;) ;)
scusate l'off topic! :D :D
 
CG con Sleepy Hollow e con Pulp Fiction mi pare abbia fatto un ottimo lavoro, due dvd a caso!

ciao

igor
ps: è uscito il BD di Mediterraneo?
 
Visionato per intero...

Video 9

Qualita' molto alta per questo BD,dalla fotografia "naturale" che presenta un croma splendido.Il quadro gode di un dettaglio fine elevato,ricreando una scena ricca di particolari anche nelle sequenze con poca illuminazione,ottimo il livello del nero.Primi piani eccellenti che "trafiggono" lo schermo,tecnicamente una soddisfazione assoluta.

Audio 8

Pur non presentando sequenze con botti o "effetti speciali" la traccia ITA in DTS-HDMA risulta di ottimo livello per pulizia e quando serve dinamica...

Come al solito ImHo :)
 
Concordo.
E aggiungo che è veramente un bel film (anche se mi hanno detto che il romanzo è ancora più bello e politically incorrect). E lo dico io che di solito aborrrrro i film horror e affini. ;)

Bye, Chris
 
un BD che se solo avesse avuto piu extra sarebbe stato perfetto!!
video ottimo. concordo con tutti gli utenti.
audio: italiano buono, niente da dire...ma provate a vederlo in svedese!
la voce della bambina è piu cupa...
grandissimo film
grandissimo BD
che peccato gli extra! magari qualche intervista ai 2 bambini e il regista.
 
piccolo gioiellino svedese lontano anni luce (grazie a Dio) dalle baracconate alla Twilight.delizioso
video molto buono nelle scene diurne (e qui concordo con gli altri)e illuminate (in alcuni casi ottime) ma per me modesto in molte scene scure,dove risultano sgranate e con perdita di definizione e percezione del dettaglio fine
 
Graditissima sorpresa. La storia di per se non sarebbe neanche così originale, se non fosse per una riuscita commistione di generi e atmosfere, in contrasto tra loro, che un pò ricordano quei manga asiatici molto audaci nell'osare a passare da un genere all'altro senza porsi troppi problemi.
C'è poesia, crudeltà, ambiguità, grottesco, surrealismo e anche qualche effettaccio che forse si sarebbe potuto evitare, o fare meglio. Bravissimi i due giovani attori, molto toccante soprattutto l'interpretazione della bambina vampiro. La pellicola è anche l'ennesimo esempio che buoni film horror (anche se per questo film il termine è davvero riduttivo), ormai si possano fare ovunque tranne che in Italia.

Il comparto video è molto buono, tridimensionale e pulito sia nelle "glaciali" riprese diurne in esterno, sia in notturne o interni.
Buono anche l' audio. Qualche extra in più sarebbe stato cosa gradita.

voto film: 7/8
video: 8
audio: 7/8

Per concludere mi associo a tutti quelli che guardando questo film hanno esclamato: "Altro che twilight!!!!".
Consigliato quasi a tutti, infondo si tratta di una fiaba dolce-amara un pò cruenta, non proprio adatta ai più piccoli...
 
VIDEO di buona qualità, privo di difetti. Nulla di eccezzionale o da primo della classe, ma fa bene il suo lavoro. Nessuna sbavatura sia nelle scene chiare che in quelel scure. Rimane sempre nella norma e rimane sempre un bel vedere.
Voto: 7/8

AUDIO italiano presente in DTS HD MA 5.1.
Buoni i dialoghi, che in questo film sono importanti ed anche gli effetti (pochi) un po' più spinti. Anche qua nessun difetto da segnalare, svolge egregiamente il compito.
Voto: 7/8

FINALMENTE un film un po' originale. Senza super effetti speciali ma nonostante questo ben fatto e curato. Il libro non l'ho letto, ma se già il film è stato un bel vedere....
Una menzione per la bambina, a mio giudizio ha dato un'ottima prova di recitazione in un ruolo non di certo facile, e vista anche l'età non si puo' che esserne soddisfatti.
Voto: 8
 
Bel film, non mi è dispiaciuto, ho comprato anche il libro e lo sto leggendo.....peccato solo che ho visto prima il film.
 
E' uno dei rari casi in cui Film e Libro si completano a vicenda, non importa aver visto prima il film, il romanzo è più ricco e completo, ma il film è un delizioso concentrato ben amalgamato dal regista.
 
John Foxx ha detto:
E' uno dei rari casi in cui Film e Libro si completano a vicenda, non importa aver visto prima il film, il romanzo è più ricco e completo,

Concordo, a leggere i primi capitoli del libro la figura del tutore (protettore) di Eli è molto più elaborata e il conflitto interno che porta è drammatico :cry:
 
Audio 6+
voto basso proporzionato all'impatto dell'audio su questo film.
colonna sonora minima(le), dialoghi molto stringati (dalla Svezia e si sente...), "effetti" audio solo dove strettamente indispensabile (pochissime scene).

Video 7
soddisfa senza entusiasmare tranne che in un paio di scene.

Film 8
quando il risultato è superiore alla somma delle parti.

consigliatissimo in noleggio, meno l'acquisto.
 
Top