• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] L'apprendista stregone

Comprato e visto ieri sera il film.
Che dire, il film alla fine non mi è dispiaciuto, la sufficienza gliela do...
Il reparto video è strepitoso.
Il reparto audio invece mi ha tirato un po' di problemi, nel senso che avevo costantemente il telecomando in mano per alzare ed abbassare il volume: Nelle scene di parlato dovevo tenere un volume di 35-40, nelle scene di effetti speciali dovevo abbassare anche a 25. cioè, è normale?
E' un "problema" del film oppure il fatto che io non ho ancora un impianto audio?
Perchè ne ho visti tanti di film e tutti senza problemi, ma questo bluray mi ha fatto dannare ieri...

Un film realizzato bene con un buon cast anche se la trama è leggerina.
Esilarante la frase con riferimento a
Spoiler:
Star Wars e il simpatico omaggio all'apprendista stregone di Fantasia.

Qualità video ottima, veramente ottima, le scene notturne sono sempre belle nitide e definite. Colorimetria molto buona anch'essa.

Il comparto audio è veramente notevole, un DTS full rate se non erro (quello del BR in vendita e 1,5 M/B) e si fa sentire tutto, un comparto da riferimento, molto vigoroso con l'intervento del sub ad ottimi livelli, dialoghi nitidi e corposi, sembrava che gli attori fossero presenti in prima persona.
Dinamica elevata, come dovrebbe essere su tutti i film anche se ciò porta i suoi lati negativi per chi sta in condominio.

SAT64 ha detto:
.... le scene notturne sono sempre belle nitide e definite. ....
sempre direi di no...se rileggi alcuni post fa di alcune scene notturne con grattacieli addirittura non a fuoco....abbiamo appurato che sono del girato...ma questo dovrebbe evitare di dire ...sempre....nitide...:D oppure dovresti dire "....sempre belle nitide e definite tranne alcune panoramiche notturne sui grattacieli decisamente fuori fuoco...per limiti (o scelte) del girato"

Evidentemente non li ho notati perchè non li rammento. Anzi ora che me lo fai notare forse si, poca cosa, a mio parere trascurabile, non esiste il film perfetto però se lo è al 90-95% equivale a tale, almeno per me, s'intende.

Durante la visione cerco anche di godermi il film altrimenti la continua ricerca di pecche o quant'altro diventa un lavoro.

C'è qualche film che non ha qualche scena sfocata a prescindere se dovuta a scelte o limiti?

SAT64 ha detto:
Durante la visione cerco anche di godermi il film altrimenti la continua ricerca di pecche o quant'altro diventa un lavoro.

...
anche io mi godo il film...ci mancherebbe...solo che le cose mi saltano agli occhi e le noto (senza cercarle peraltro)senza per questo inficiare il godimento del film...

Va bene, ma se capitano una, due, o tre volte e in certi frangenti piu o meno secondari non penso che abbassino la media della qualità.
Tutto poi, è a discrezione del singolo ci mancherebbe, ognuno dà le sue priorità.

Tiziano1982 ha detto:
.....e dettagliatissime le inquadrature notturne dall'alto, non comprendo le critiche di alcuni, il video mi pare eccellente
FILM 8
VIDEO 9
AUDIO 8
...

Sul mio Vpr sono proprio le inquadrature notturne ad essere pessime,non sembrano prese da un bluray,ma vista la differenza con altre immagino che sia una scelta voluta.
Non sò ,a me il video non mi è parso affatto strepitoso darei un 7 di stima...Oppure il mio VPR non và d'accordo con questo film....
Confermo invece l'audio da 8.
La storia....Bhe si lascia vedere,le battute ironiche sono efficaci,molto meno il doppiaggio (di se stessa) della Bellucci ...Oltre l'imbarazzante..:eek: lei preferisco ricordarmela dal vivo,ho avuto la fortuna di incontrarla alcuni anni fà(stupenda!!!),ma senza recitare però!:p
Conclusione:il film vale almeno un noleggio e non ci si annoia.

Se a qualcuno può interessare oggi l'ho messo su e nel primo menù ho selezionato lingua inglese invece che italiano e nei trailer ho avuto una piacevole sorpresa: invece del trailer del blu-ray di bella e la bestia apparirà il trailer del blu ray del re leone! ;)

Visto oggi ottima qualità audio e video secondo me. La cosa negativa è stata il doppiaggio della Bellucci mamma mia da brividi... Si sa qualcosa di un seguito visti i titoli di coda? Oppure è stato un flop al box office?