[BD] L'Alba dei Morti Viventi - Directors Cut

Questo si sapeva dalle recensioni d'oltroceano :)

Piuttosto dicci com'è dal punto di vista video, ho il sospetto che sia identico all'HD-DVD uscito qualche anno fa.
 
Ultima modifica:
La cosa importante non sono gli extra,ma la qualità del BD,io non l'ho ancora preso (causa influenza sono inchiodato a letto:mad: ).
Puoi fare una tua personale recensione tecnica del BD in oggetto??
Grazie;)
 
L'alba dei morti viventi (2004)
Dawn of the dead

lalbadeimortiviventi-br-unijpeg.jpeg



Genere: Commedia\Horror
Anno produzione: 2004
Attori: Sarah Polley; Ving Rhames; Jake Weber; Mekhi Phifer; Ty Burrell; Michael Kelly
Regia: Zack Snyder
Durata: 109
Colore - B/N: Colore

Produttore: Universal
Distributore: Universal
Anno pubblicazione: 2010
Area: 2 - Europa/Giappone
Codifica: PAL
Formato video: 2.35:1
Formato Cinema: 2.35:1

Compressione: VC-1
Supporto: BD-25 report
Bitrate medio: 17,10 Mbps

Formato audio: 5.1 DTS: Italiano Tedesco Spagnolo Portoghese Russo 5.1 DTS HD: Inglese
Sottotitoli: Italiano Inglese NU Tedesco Spagnolo Portoghese Olandese Greco Coreano Polacco Russo Tailandese Cinese
Tipo confezione: Amaray
Numero dischi: 1
Codice EAN: 5050582806199

Trama
Rivisitazione dell’apocalittico classico dell’horror di GEORGE A. ROMERO. Presentato fuori concorso al 57° Festival di Cannes.

Quando all’inferno non c’è più posto, i morti camminano sulla terra!

La popolazione mondiale è stata colpita da un flagello misterioso e letale ed un esercito di zombie ha preso il sopravvento. Spinti da un‘insaziabile fame di carne umana, i cadaveri si aggirano minacciosi, pronti ad avventarsi sui pochi sopravvissuti. Un piccolo gruppo di persone scampate alla morte si rifugia in un centro commerciale abbandonato fuori città che si trasforma in una fortezza da cui, unendo le loro forze, cercano di restare vivi, e soprattutto umani.


Extra
Nessuno

_______________________________________

Buona la trasposizione di Universal di questo remake, del Classico del '78,
malgrado provenga da un Digital Intermediate, la resa su schermo a qualcuno potrebbe non piacere,
chi predilige immagini pulitissime nitide, ultracompatte dai colori tenui o naturali, allora ci metterà un pò ad assimilare le scelte del regista e fotografiche,
ma quì sul Blu-ray è riproposto il Film nudo e crudo, di ciò che è impresso nella mente (geniale) di Zack Snyder (si vede l'influenza avuta nel campo dei Videoclip musicali, e lo stile Michael Bay)
il film girato con una Moviecam Cameras, è stato poi pesantemente elaborato in postproduzione, come altre volte dal regista vedi: 300 o Watchmen,
restituendo immagini ruvide, "bruciate", sporche, spesso sovraesposte e abbastanza rumorose, compresi i segni di sporcizia e puntinature che ogni tanto appaiono, credo siano artificiali, aggiunte forse per sottolineare il contributo all'originale e indimenticabile Dawn of the Dead di George Romero del 1978 (in Italia Zombi)
con "soli" 17 mbps, la definizione ed i dettaglio si matengono sempre su alti livelli,
a volte si hanno dei fuori fuoco, che sembreranno dei cali di definizione, ma è soltanto ciò che la Camera ha ripreso tramite le lenti anamorfiche utilizzate, e impresso sul negativo.
la colorimetria, è un variare di tonalità e dominanti, si và dal rosso iniziale, all'ambrato-verde in molte sequenze all'interno del Centro Commerciale, al freddo celeste, durante la fuga.
comunque sempre molto contenuti, solo in rarissimi casi qualche sbordamento.
buono anche il contrasto a volte troppo spinto,
infine buono anche il livello nero, molto basso rende l'immagine molto più contrastata ed tridimensionale in molte occasioni, andando però a bruciare qualcosa in altre.

L'audio,
molto ben bilanciata la nostra traccia,
limitata da un uso forse troppo contenuto dei surround.

 
Ultima modifica:
bellissima recensione Salmon ;),bene o male confermi ciò che avevo visto io,anche se su un "misero" 32" lcd,impostazione morbida e fotografia,ovviamente molto particolare,personalmente la adoro.
 
Ottim trasposizione per questo splendido film di un geniale regista.

Molto particolare l'aspetto visivo fedelmente proposto sul BD con colori molto saturi e molti viraggi cromatici nel corso della pellicola, immagini ruvide come detto da Salmon e contrastate unite a una grana talvolta fine e cinematografica talvolta più spessa, ma sempre per scelta.
Per il resto dettaglio eccellente, compattezza e profondità della scena.
Difficile chiedere di più al supporto tendendo conto delle peculiarità visive del film.

Ottimo l'audio originale, buona potenza e parlato cristallino, sub prorompente in certi casi ma che poteva rendere di più.
Traccia italiana che tiene ottimamente testa a quella inglese ma rende meno sul parlato e sui piccoli dettagli di ambienta e profondità dei bassi, poca roba alla fine perché si tratta di un signor DTS half rate.
Ovviamente consiglio l'ascolto in inglese, come da me fatto;)

Video 9
Audio Originale 8,5
Audio Ita 8
Film 8,5
 
Concordo con tutti voi,un'ottima trasposizione in BD.
Video dalla resa fedelissima alla fotografia originale,e audio anche italiano assolutamente godibile (ovviamente meglio in inglese ;) ).
Sul film sinceramente invece non sono d'accordo,lo trovo uno dei remake piu' sopravvalutati di sempre.Ma forse sara' che vado molto poco d'accordo con lo stile di Snyder,trovo da sempre anch'esso sopravvalutato,tranne che nel caso del bellissimo Watchmen. E il fatto che come giustamente segnalava Salmon il suo stile e' influenzato dai videoclip e da (orrore!) Michael Bay,non gioca certo a suo favore...:rolleyes:
 
sto film è un CAPOLAVORO !!:ave: uno dei piu' bei film sugli zombie mai fatti !!la prima volta che lo vidi mi impressiono' un sacco !!!:ops: tipo all' inizio
Spoiler:
quando c'è la bambina zombie con la faccia mezza mangiata che aggredisce il compagno della ragazza, poi diventa anche lui uno Zombie, lei si chiude in bagno, lui rompe la porta e lei scappa dalla finestra !!mado' che scene !!adrenalina pura !! e poi il film è angosciante come pochi !!
non so voi ma a me gli zombie che corrono tipo questi o quelli di 28 giorni dopo e 28 settimane dopo e rec 1 & 2 fan molta piu' paura !!non mi ricordo l' audio video perchè l' ho visto parecchio tempo fa ma il film è da avere assolutamente in collezione se siete amanti dell' horror :read: un' altro film davvero bello e angosciante è Diary of the dead che purtroppo non è uscito in bluray da noi :mad: molto meglio di survival of the dead :rolleyes:e anche di la terra dei morti viventi :)
 
L'edizione Midnight Factory doppio bd cambia qualcosa a livello qualitativo rispetto al vecchio bd? Dovrebbe contenere anche la versione cinematografica, oltre a vari extra
 
Top