[BD] Ladri di Biciclette

io non vedo questo gran sacrificio...a parte gli extra diversi....(ma se prendi l'inglese ti mancano poi quelli italiani:D )il video è ottimo e sopratuto con il bd inglese c'è il rischio dei sub forzati....poi fate vobis

la mia era una domanda retorica ;)

Il Blu-Ray San Paolo ce l'ho e posso dire che gli extra sono insignificanti.

D'altronde lo stesso Blubrew scrive:

"The extras presented on this release aren’t of particular interest or depth. The interviews are rather short and of bad quality – and the same goes for the restoration featurette"

http://blubrew.com/2011/02/16/bicycle-thieves-italian-release/

Detto questo, è chiaro che chi non conosce l'inglese non trova un gran valore aggiunto nel Bd Arrow.

Ma non vedo perchè biasimare chi, non avendo problemi con la lingua, scelga quella versione che invece si preannuncia ottima come extra, sia digitali che "solidi".

DartDVD ha detto:
Ma non vedo perchè biasimare chi, non avendo problemi con la lingua, scelga quella versione che invece si preannuncia ottima come extra, sia digitali che "solidi".
nessuno credo biasimi qualcuno...però se anche uno è padrone della lingua deve sapere che c'è la possibilità di vedersi il film con i sub forzati...e non è un bel vedere te lo assicuro

luctul ha detto:
c'è la possibilità di vedersi il film con i sub forzati...e non è un bel vedere te lo assicuro

La presenza dei sub forzati resta da verificare.
Se ci fossero è chiaro che l'edizione sarebbe "squalificata" (ma io la prenderò in ogni caso per gli extra).

Altrimenti sarebbe la preferibile imho, salvo "sorprese" nel video.

due dubbi da niente...:D .i sub forzati sì o no?e il video ...meglio...peggio....uguale?l'unica certezza sono gli extra

luctul ha detto:
due dubbi da niente...:D

L'unico dubbio reale è quella dei sub imho.
Il video peggiore della San Paolo è una possibilità remota.

In ogni caso, se i dubbi si risolveranno positivamente l'edizione Arrow sarà preferibile.

Depenniamo il dubbio dei sottotitoli:

mail dalla Arrow:

"Our Blu-ray will not have forced English subtitles, they will be optional,
enabling you to watch the film without the intrusion of subtitles if you
(clearly) don't need them!

sul master:

"The master we are using is not the same as San Paolo's master as it was
created especially for us."

Per me un "must buy", a questo punto.

Ultima modifica:
Ah beh...a questo punto sì....(anche se quel master creato apposta...insomma genera timori)considerati gli extra....chissà perchè poi sul bd san paolo non ci sono....mah.

Ultima modifica:
....."maledetti"...aveste risposto prima alla mia domanda sulle differenze tra il Bd nostrano e quello inglese...ho ordinato il SanPaolo!!!!:mbe: Cmq il primo che lo ricevesse potrebbe darci qualche giudizio "reale" sulla effettiva qualità del master Arrow d'oltre manica.

Acqusitato il disco italiano: ottima edizione. Speriamo anche per uscite future... mi piace pensare di aver contribuito positivamente in questo senso...
E' commovente poter vedere questo film con la qualità di questo BD: grazie S.Paolo :)

luctul ha detto:
anche se quel master creato apposta...insomma genera timori
Se encodato come Profondo Rosso se lo possono anche tenere.
Anche perchè (da quello che ho visto fin'ora), la Arrow fa BD di dubbia qualità... :rolleyes:

Alcune recensioni di AV Magazine continuano a lasciarmi perplesso...
Riporto alcuni passaggi del commento al video:

Qualità video

.... Fermo restando il recupero di una pellicola in precario stato fisico, si è evidentemente proceduto a un restauro (grazie anche all'intervento del Casinò di Campione, Manuel De Sica e l'associazione Amici di Vittorio De Sica) che ha aiutato a risolvere almeno i problemi più evidenti, legati alla consunzione dei fotogrammi....

A qualche anno dalla fine della guerra non deve essere stato uno scherzo mettere in piedi la produzione, un’epoca in cui rimane difficile immaginare negativi di eccellenza per il cinema...

Se il recensore afferma che persino il girato originale dell'epoca deve avere avuto una qualità deficitaria (per gli ovvi motivi citati..) come è possibile assegnare alla parte video di questo BD il voto 7?! :confused:

Siamo di fronte ad un ennesimo giudizio che non si basa sulla fedeltà della trasposizione all'originale, ma, piuttosto, sul modo più comune (e dannoso) di intendere l'alta definizione.
Poi non possiamo meravigliarci se sul forum continuano ad apparire certi tipi di post che ben conosciamo :rolleyes:

Dario65 ha detto:
Siamo di fronte ad un ennesimo giudizio che non si basa sulla fedeltà della trasposizione all'originale, ma, piuttosto, sul modo più comune (e dannoso) di intendere l'alta definizione.

Si ma anche da quella prospettiva (sbagliata) il giudizio -non sta in piedi-.
Infatti Il Blu-Ray, che ho visto sabato, è ottimo.

Non avrà una costanza "granitica" ma di sicuro è uno di quei titoli che dimostrano quanto l'HD renda bene anche con i "film vecchi".

DartDVD ha detto:
Si ma anche da quella prospettiva (sbagliata) il giudizio -non sta in piedi-.

Si, certo: il BD è ottimo... durante la visione mi sono commosso ;)

E' solo che non ho voluto infierire più di tanto sulla recensione...

Come previsto, la Arrow si dimostra ancora una volta una casa mediocre.
Ecco il confronto tra l'edizione italiana e quella Uk: LINK
DNR ben presente :rolleyes:

ma la Arrow è scandalosa!!! Rovina tutto quello che gli capita a tiro. Non c'è ancora un trasferimento fatto come si deve.

Io ho i due zombie di Romero (l'alba e Il giorno) e Battle Royale. Vanno dall'appena sufficiente al discreto, nulla di più.