• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] - Labyrinth - 30° Anniversario (Restaurato in 4K)

Ho notato sì, oltretutto unica traccia stereo è la nostra le altre per lo meno sono multicanale... Non so che dire

Cioè nella versione UHD ci danno la stessa traccia audio del vecchio DD 2.0 del Dvd, ce persino il Polacco e Ungherese in 5.1,

ma stiamo scherzando?!?!? :eek:

mi sa che sony non ha notato l'iniziativa del forum per l'audio in HD anche in italiano, o ha ricevuto ordini dall'alto per che Renzi a fatto incazzare la Cancelliere, ci minacciano di darci un Dolby 1.0 su tutti i BD-UHD se non ci rimettiamo in posizione orizzontale o se non passa il Referendum :p

scherzi a parte.. è una cosa gravissima, che solo a noi italiani ci hanno rifilato la traccia 2.0 del Dvd, almeno nel Blu-ray della nuova edizione, per lo meno avremo il nuovo mix DD 5. al pari degli altri paesi del''EU

sinceramente non me lo sarei mai aspettato da sony uno schiaffo del genere.. :eek:

è come se ci dicesse, voi italiani siete delle XXXXX non ve lo meriate il 5.1 sul UHD

vittorio-sgarbi-gif-animate-6.gif

Ps:
Confermata la traccia italiana DD 5.1 per l'edizione Blu-ray http://www.blu-ray.com/movies/Labyrinth-Blu-ray/145722/#Review

Brian Henson (figlio del regista):

"Using the original 35mm camera negative as the source, the film was scanned and fully restored at 4K resolution.This resulted in a significant increase in detail, color and vibrancy -- key elements to the film's unique and sophisticated visuals, from the layers in Jareth's costume as he starts Sarah on her adventure to the intricate features of the goblins that inhabit the labyrinth itself. It has been exciting to bring the look of the film back to how it was originally intended -- if not better! Using both the color detail from the negative and my father's personal print of the film as a reference, we were able to carefully match the look and feel for each scene throughout."

Ultima modifica:
Credo che questa sia l'ennesima pietra tombale sulla questione italiano localizzato.
Almeno la traccia originale ha guadagnato l'upgrade che anche senza Atmos porta il D True HD in 7.1 canali.

Lo so, la petizione purtroppo non ha dato l'esito sperato come del resto tutti ci aspettavamo. Si può sperare, non è vietato. Ma realisticamente, visto com'è il mercato italiano, non c'è nulla di cui meravigliarsi. Anzi è già tanto che gli UHD-BD siano giunti anche da noi, cosa nient'affatto scontata.

Lo so, la petizione purtroppo non ha dato l'esito sperato come del resto tutti ci aspettavamo. Si può sperare, non è vietato. Ma realisticamente, visto com'è il mercato italiano, non c'è nulla di cui meravigliarsi. Anzi è già tanto che gli UHD-BD siano giunti anche da noi, cosa nient'affatto scontata.

Ma quindi se sony ha fatto questa scelta di castrare la sola traccia italiana a DD 2.0 dal solo Blu-ray UHD, significa che al momento vendono più Blu-ray in Polonia ed Ungheria che non Italia?!?!? :eek:

senza contare Portogallo e Russia che anche loro hanno avuto la loro bella traccia DD 5.1

Ps:
l'Ungheria ha 10 milioni di abitanti, e sony gli ha dato comunque la traccia DD 5.1 nell'edizione BD-UHD 4K, mi sembra proprio un insulto a tutti gli appassionati ed amanti del film di Jim Henson del nostro paese, almeno nel Blu-ray la tracci 5.1 cè, ma questo non giustifica la scelta di sony di castrare la traccia audio della sola linuga italiana sul BD-UHD

non contiamo proprio più "niente" nel mondo? :(

Ultima modifica:
Esatto,nessuno ovviamente toglie i meriti agli autori della petizione,che vanno solo ringraziati per averci provato e creduto.
Però invece che migliorare la situazione sembra peggiorare,assolutamente paradossale e fuori dal mondo che sul nuovo scintillante formato,simbolo della massima qualità ed evoluzione tecnologica sia inserita una infima traccia DD lossy 2.0 da dvd.
Da Sony poi non me lo sarei mai aspettato.Avrei data per scontata la presenza della precedente ottima Dolby True HD 5.1

Ultima modifica:
Purtroppo come voi posso solo prendere atto della situazione e per quanto incredibile dire: si non contiamo niente.

PS: non scordiamoci del resto la riedizione in BD da master 4K del primo Bad Boys priva dell'audio italiano....totalmente priva.....

Ultima modifica:
A me certe volte mi viene da pensare che tanti di voi non abitano in Italia.
Ma se qui la gente compra ancora i dvd e se vai in certe catene di elettronica i prezzi dei blu ray sono talmente alti che non sai se ridere o piangere, di cosa vi meravigliate?
Per non parlare della pirateria, non so se ci sono altri paesi dove si vendono per strada sotto gli occhi della polizia materiale di qualsiasi genere.
Poi la maggior parte della gente ancora scarica film ripresi con la telecamera al cinema, quindi la qualità non la vogliano manco gratis.
Qui si fanno i mercatini dove la polizia chiude le strade per poter permettere ai "commercianti" di vendere le borse false....

Si fanno perché abbiamo un governo abusivo che incentiva l apertura di attività straniere a scapito di qurlle italiane dove è permesso agli abusivi ogni genere di malefatte tanto non vengono puniti in alcun modo. Un paese dove c'è chi si bea di scaricare tutto e dove si comprano dai cinesi crack per vedere tv on demand..

Ricapitolando: prima edizione Blu Ray traccia italiana è - se ricordo bene spagnola - in DOLBY True HD.
Nuova edizione Blu ray in vendita per il 30th anniversario traccia italiana in DD 5.1 insieme ad altre lingue.
Edizione 4K traccia italiana in DD 2.0 - siamo tornati al DOLBY surround - e tutte le altre in DD 5.1.

Però ci sono novità in arrivo riguardo alla petizione :asd:

:doh:

Senza offesa per i promotori ovviamente, ma il post di pathfinder nel thread della petizione mi ha fatto decisamente ridere, in questo contesto

p.s.
Oddio, ora che ci penso, la petizione riguarda i BD, non i BD4K :D

E pensare che una volta la Sony ci teneva in considerazione, era una delle poche ad inserire l'italiano in HD nei bluray. Gli avremo fatto girare le scatole per qualcosa?