• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] La Vita è Bella

Non dice male, Stefanelli73...

Infatti, immagine morbida e dettagliata sono caratteristiche che possono stare perfettamente insieme. Semplificando, per esempio, le immagini restituite da alcune ottiche di scuola tedesca sono più "morbide" rispetto a quelle tipiche delle ottiche nipponiche, ma le Krucche non peccano certo in definizione (è il cosiddetto contributo del micro-sfocato... almeno una volta si usava dire così...:D ).

Chiuso OT, veramente. ;)

Ma alla fine qual'è l'edizione migliore la Canadese o quella del Cecco? La Canadese è tagliata o dura quanto quella del Cecco? Grazie

Appena finito diu vedere, onestamente questo è uno dei peggiori blu-ray in mio possesso, sembra un dvd upsacalato, niente di più, si salva durante la seconda metà del film ma questo prodotto è tutt'altro che alta definizione, il film è eccessivamente sfumato, aliasing troppo presente è fastisioso, lo si notava ad esempio tantissimo nelle uniforme a strisce dei reclusi nel lager a fine film, spesso i colori vanno a farsi benedire e risultano impastati e confusi :cry:

Questo film meritava un'edizione migliore, ma almeno è meglio del ( penosissimo ) dvd, probabilmente è stato voluto cosi il film ed era impossibile far di meglio

FILM 9
AUDIO 7,5
VIDEO 5,5

Ultima modifica:
Bho, a me la qualità video è parsa pessima, oltretutto c'era una cosa che mi dava non poco fastisio durante la visione, non so come si chiama questa cosa ( macroblocking mi sa ) ma le immagini in movimento spesso risutavano poco fluide come se i frame non fossero sincronizzati bene ed i colori non si riempissero bene dando un effetto mosaico :rolleyes:

Però ripeto, il dvd era davvero pessimo e cmq questo blu-ray è un notevole passo in avanti ;)

Ultima modifica:
La versione canadese è tagliata

In che senso, croppata o mancano delle sequenze? o è la versione con la scena della nebbia all'inizio. Questo vorrebbe dire che se la versione di Cecchi Gori non è la stessa (cioè non è quella con la scena della nebbia) allora è quella integrale; magari fosse così! Sarebbe un inedito assoluto, speriamo che almeno questa volta abbiano azzeccato!

Ora su due piedi la scena iniziale non la ricordo, ma posso affermare che mancano le scene dell'incontro con la Guicciardini in piazza e della corsa sfrenata intorno al palazzo di Benigni ed il compare per incontrare la principessa :D, per il video croppato non entro in merito.

No no infatti la mia domanda non intendeva che il video fosse per forza croppato, era solo per capire a cosa si riferisse "tagliata" , ora è chiaro. Quelle scene invece ci sono nella versione italiania di Cecchi Gori?

Ci sono eccome, Edoardo, sia quella della Guicciardini che quella del giro intorno al palazzo...;)

Ultima modifica:
Visto stasera, purtroppo devo quotare Tiziano...la qualità video lascia molto a desiderare, qui andiamo molto oltre la morbidezza dell'immagine, i colori sono slavati, l'immagine ha zero compattezza e tridimensionalità, insomma sembra senza mezzi termini un dvd (non ho il dvd per fare il paragone, dico solo che non vi avessero detto che stava girando un Blu-Ray avrei scommesso ci fosse su il dvd)

L'audio é buono (dts hd master audio), riprodotti fedelmente i dialoghi e la bellissima colonna sonora vincitrice dell'Oscar.

Il film per me é di quelli che potrei rivedere decine di volte senza stancarmi mai...di una bellezza unica, fa ridere e piangere allo stesso tempo, geniale nella sua semplicità con un uomo che sarà credo ricordato per generazioni e generazioni e che mi fa una volta tanto sentire orgoglioso di essere italiano

EDIT:

Manca il link nell'elenco dei film

Scusate ma leggendo su wikipedia la scheda del film mi sono ricordato di una cosa che MANCA totalmente nel Blu-ray, ovvero la voce narrante finale in cui
Spoiler:
Giosué dice: "Questa è la mia storia, questo è il sacrificio che mio padre ha fatto, questo è stato il suo regalo per me."

Possibile sia stata tagliata?!? Infatti ieri sera mi ricordavo una cosa del genere ma poi ho pensato di confondermi e non ci ho dato peso

Recensione su bluray.com dell'edizione Lionsgate. Credo che il master sia lo stesso.
E credo che definirlo 1080p sia tanto. Non a caso il trasferimento non riesce nemmeno a risolvere la trama dei vestiti che è completamente impastata.

Insomma, anche se fosse un 1080p reale fa abbastanza pena.

Daniel24 ha detto:
MANCA totalmente nel Blu-ray, ovvero la voce narrante finale

La voce di Omero Antonutti a fine film fa parte delle modifiche per gli Oscar. Alla fine l'edizione CG cosa contiene ???

Ultima modifica da un moderatore: