[BD] La storia infinita

Confermo dopo averlo testato che è un AVC ;)

GRAVE ERRORE Audio della Eagle:

Come sapete, in DVD, questo titolo uscì 2 volte.
La prima, conteneva per la traccia italiana, un DD2.0
La seconda versione fu rimasterizzata ( in modo orrendo ) in 5.1 dove bassi e canale lfe avevano degli sfasamenti temporali assurdi che facevano rimbombare tutto e sembrava di ascoltare la colonna sonora in un garage, tanto erano gli echi che erano stati indotti ... :rolleyes:

Fortunatamente, era presente la traccia originale 2.0, per cui si poteva facilmente porre fine al supplizio selezionando questa e stendendo un velo pietoso sulla realizzazione multicanale ... :D

Che cosa fa ora la Eagle ??
Esce fuori con l'edizione BD, dove come Audio contiene SOLO la versione Multicanale che, guarda caso .. :mad: , è la stessa del DVD incriminato... :cry:

Morale, Audio gonfio, pieno di risonanze e sfasamenti temporali finti ( da DSP settato male ... :mad: ) e senza traccia Stereo per cui il supplizio NON è evitabile .. :cry:

Provate a selezionare la traccia Inglese Stereo e vedrete come magicamente tutto torna PULITO e giusto .... :cry:
 
alpy ha detto:
Allora, partiamo con le note positive.....
concordo al 100% quanto hai detto...sinceramente pero' sono le stesse cose che succedevano anche con i dvd...e rapportando il tutto al prezzo del blu ray e' scandaloso sia che non sia stato fatto nessun restauro e tantomeno nessun extra aggiunto....insomma 25 0 29 euro per un film a cui sono molto affezionato( l'ho visto appena uscito in sala, avevo 8 anni...:cry: ) sono davvero troppi paragonandolo al risultato....almeno un remaster.....bye ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
A me il video non è dispiaciuto affatto..certo si poteva fare di più,ma di certo non è mal riuscito,anzi...

il problema,come dice highlander,si ha sull'audio...non so voi ma mi tremano tutte le vetrinette della libreria ogni volta che parte la sigla all'inizio...e pensare che sono uno che regola il basso in modo da non essere per niente invasivo...misteri...

ps-almeno ora ho un disco test...appena sento le vetrinette che non tremano sulla colonna sonora vuol dire che ho ottenuto il volume corretto(non altro per non frantumarle in caso di visione del film:p )..test avia conferma....ma si può..:confused:
 
Video: 7

Visionato il Blu-Ray,diciamo subito che un minimo di restauro non avrebbe assolutamente fato male.Le puntinature insieme ai graffi accompagnano per l'intera visione.Detto questo il quadro si presenta per resa e trasferimento in maniera positiva.Assolutamente Cinema-Like la visione in 1080p di questo piccolo Cult degli anni 80.Ottimo il livello del nero,il croma appare da subito naturale restituendo immagini piu' che soddisfacenti.Definizione e contrasto sono buoni,se pur con alcuni limiti del materiale di origine.Insomma,buono e fedele il riversamento,peccato per il restauro,latitante.

Audio: 5.5

La traccia audio Ita risulta appena sufficiente nel complesso,con tutti i limiti del caso,livello di registrazione basso,con i dialoghi leggermente chiusi.La scena sonora si svolge per lo piu' sul fronte anteriore.Il Sub a tratti invadente...
 
Ultima modifica:
Oltre al sub invadente, ci sono dei problemi di rimbombi dovuti all'errata distribuzione dei livelli delle ambienze volutamente ritardati temporalmente ... :rolleyes:
Avessero lasciato la traccia originale Stereo .... :rolleyes:
Sarebbe stato meglio ;)
 
E' uscita in USA l'edizione Warner. Sarebbe interessante un confronto per vedere se sono presenti gli stessi difetti sul versante video ;)
 
vincent89 ha detto:
E' uscita in USA l'edizione Warner. Sarebbe interessante un confronto per vedere se sono presenti gli stessi difetti sul versante video ;)

sì anche a me piacerebbe!
si sa se la nostra edizione è un bd50 o bd25?
 
Anch'io sono interessato a questo cult del cinema fantasy...
Dopo aver preso e visionato con gran piacere LABYRINTH, mi aspettavo lo stesso risultato con questo BD... Ora leggendo le vostre recensioni, quello che non mi convince a prenderlo è appunto la parte audio, un 5.1 scadente.
Eppure Herbert mensionava due tracce 5.1, il DTS-HD e il DD
Herbert ha detto:
Per l audio non posso esprimere niente , visto che per ora posso usare solo i due altoparlanti della televisione. L audio riportato è:
Italiano DTS-HD Master Audio 5.1 oltre + Italiano 5.1 Dolby Digital +
Inglese 2.0 Dolby Digital
Confermate questo?
 
nicomony ha detto:
Ora leggendo le vostre recensioni, quello che non mi convince a prenderlo è appunto la parte audio, un 5.1 scadente.
Eppure Herbert mensionava due tracce 5.1, il DTS-HD e il DD

Confermate questo?

te lo riconfermo due volte :D
sia perchè cè scritto sulla copertina,sia perchè ho rimesso il bluray e infatti,compaiono le suddette traccia audio!
Cioè traccia HD e traccia semplice dd 5.1 in ita
dd 2.0 inglese
 
nicomony ha detto:
Ok grassie allora 2 volte :D
L'hai provato con l'impianto? Confermi le pecche in ambito audio qualitativo?

di niente figurati!
purtroppo non ho (per adesso) un impianto audio decente,per cui non posso proprio esprimermi.
Però immagino che non ci siano grandi differenze tra l'audio HD e quello semplice DD,visto che nessuno ne ha mai fatto riferimento...
 
Nel disco sono presenti le tracce DTS HD MA 5.1 Ita, DD 5.1 Ita, DD 2.0 Eng.

entrambe le tracce Italiane provengono dallo stesso remix in 5.1, entrambe con gli stessi problemi.

la differenza trà le due è che nella traccia HD è meno invasivo l'effetto "Garage" perchè i surround sono registrati ad un livello di molto inferiore rispetto la traccia DD.
di sicuro trà le due qualcuno preferirà la DD :(
 
Ultima modifica:
l'ho davanti ed è dd + dts hd, ma può essere che ne sia uscita un'altra versione e che tu abbia preso questa...si parlava del titolo diversi mesi fa (basta guardare la data dei post;))
 
Franx ha detto:
nella mia copia c'è il dts ma ma anche il dolby true hd...


Franx ci fai sapere quando hai occasione se anche questa "eventuale altra versione" ha lo stesso problema audio?? Grazie:)
 
Top