[BD] La storia fantastica

Tiziano1982

Active member
l_11940118.jpg

Figli degli anni 80' venite a me, cortesemente alzino la mano quei pochi che non l'hanno mai visto, e siate sinceri, questo è uno di quei titoli con cui molti di noi sono cresciuti
Il target di riferimento è mutato negli ultimi anni e con grande rammarico mi tocca dire che film del genere non ne vedremo più, titolo semplicemente adorabile, un grande classico per le famiglie, un film tanto semplice quanto geniale, una favola davvero gradevole e realizzata ( secondo me volontariamente ) con pochi mezzi per dar risalto finalmente ad una storia appunto fantastica e non ai soliti, banali e freddi effetti speciali

Credo che con Ladyhawke questo film sia la "fiaba" cinematografica più riuscita e romantica di sempre

Piacevolissima sorpresa anche sul fronte video, immagine pulita e dettagliata, colori accessi e brillanti e particolarmente impressionante le scene più luminose, un trasferimento veramente eccezionale per un film abbastanza vecchio e girato non con grandi mezzi

Audio nella norma, parlato non sempre chiarissimo e poco dinamismo nella traccia

Unico difetto del disco e la totale assenza di contenuti sepciali, peccato ...

FILM 9
VIDEO 8,5
AUDIO 7

Ultima modifica:
felicissimo di vedere che la Eagle non ha toppato, appena il prezzo si abbassa sarà sicuramente mio.

Per il resto concordo pienamente, uno di quei film anni 80 da avere indubbiamente :D

"GUADDATE! IL DIRUPO DELLA FOLLIA!!"
Mitico Vizzini, gran film, il blu-ray americano mi aveva soddisfatto sul lato video. Inoltre era su 2 dischi con buoni extra... peccato che Eagle non abbia inserito anche quelli, perchè il doppiaggio italiano merita alla grande.

Buone notizie quindi sul fronte video.
Concordo sul parallelo anni'80 con Ladyhawke di Donner, anche questo è un filmetto-favola che col tempo si è mantenuto comunque gradevole.
Poi per me Rob Reiner è un onesto regista-medio con all'attivo anche titoli come Codice d'onore e Harry ti presento sally, anche se le sue perle restano Stand by me e Misery non deve morire a mio avviso.

Tiziano1982 ha detto:
Unico difetto del disco e la totale assenza di contenuti sepciali, peccato ...
Anche sul dvd non c'era un bel niente, non è che si son sprecati molto alla Eagle sotto questo punto di vista.

qualcuno potrebbe gentilmente postare un report ottenuto da Bdinfo?

sarei curioso di vedere le differenze rispetto all'ottimo trasferimento MGM

grazie

Incuriosito, ho acquistato il Bd e devo dire che è un film davvero simpatico e per nulla banale. Certo, avrei dovuto vederlo alla sua uscita in sala, ma con un pizzico di fantasia, nel buio magico della saletta, la storia si lascia seguire assicurando un bel tuffo nella nostalgia :)

Il lato tecnico è decisamente su livelli molto buoni. Tutto ok per quanto riguarda definizione e tridimensionalità, soltanto qualche sfocatura presente nel girato originale. Fotografia calda con sfumature fiabesche :D

Tiziano1982 ha detto:
Audio nella norma, parlato non sempre chiarissimo e poco dinamismo nella traccia

Ecco, su questo non concordo. L'audio, anzi i dialoghi sono chiarissimi e molto presenti, tanto che, non conoscendo il film, ho pensato che si trattasse di un ridoppiaggio. Sto però parlando del Dts hd, perché, per sincerarmi che le due tracce avessero lo stesso doppiaggio, ho commutato sul Dolby che effettivamente è più chiuso e un po' meno dinamico...

Uno dei film "mitici" della mia infanzia,anche se credo che un ragazzino di oggi abituato a bombardamenti digitali di ogni tipo,non riuscirebbe a divertirsi come ci divertimmo noi all'epoca...:(
Piccola nota sul titolo italiano,che ovviamente e' un tentativo ruffiano di sfruttare la scia della Storia Infinita uscito 3 anni prima.
Il titolo originale e' il piu' evocativo "Princess Bride".;)

maxrenn77 ha detto:
titolo italiano,che ovviamente e' un tentativo ruffiano di sfruttare la scia della Storia Infinita uscito 3 anni prima.

Ciao Dany :)
infatti, il titolo italiano è proprio patetico :rolleyes:

Per un ragazzino di oggi... beh, bisognerebbe armarsi di una buona dose di pazienza ed imitare appunto lo stile di nonno Falk... chissà :D