• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] La Stangata

SALVA1

New member
5050582899672.jpeg


non c'è ancora una discussione su questo gioiellino...provvedo...:D

Trasferimento solido ma non privo di difetti,forse c'è un uso leggero e sporadico di DNR,ogni tanto l'immagine è un pò fuori fuoco e i bordi sembrano sfocati,il trasferimento risulta comunque morbido,possiamo notare anche degli artefatti minori sporadicamente su gli abiti indossati dagli attori.

questi problemi affliggevano anche le passate edizioni di questo capolavoro.

più in generale però il quadro risulta chiaro e luminoso,e la colorimetria del film tendente al marrone e al beige viene veramente fuori in maniera molto importante,non manca ovviamente la grana molto fine con una resa cinematografica.

l'audio è la traccia storica,un DTS 2.0 che fa il suo dovere.

inutile dire che il packing è veramente ben fatto.;)
 
Ultima modifica:
Hai ragione; purtroppo all'Universal pare proprio che del DNR non ne possano fare a meno. L'ho visto qualche settimana fa con il VPR e all'inizio del film ho davvero temuto il peggio. La lunga carrellata di apertura è pesantemente DNRizzata . Non è stato un buon biglietto da visita per questo importante film. Poi per fortuna se ne è fatto un uso molto più leggero e poco invasivo. La visione scorre piacevolmente alternando momenti convincenti ad altri meno. In sintesi concordo con te; trasferimento solido ma non privo di difetti. Ottimo il bilanciamento cromatico che restituisce una splendente freschezza immagini.
 
notare anche degli artefatti minori sporadicamente su gli abiti indossati dagli attori.
..........[CUT]

Non mi ricordo esattamente dove, ma mi pare di aver letto che oltre al DVNR, si noti ogni tanto dell'effetto moire (o aliasing non ricordo). Qualcuno che lo ha visto col vpr può confermare o smentire?
 
Sulla presenza dell'effetto moire sinceramente non me ne sono accorto quando lo vidi con il VPR. In questo momento non ho la possibilità di utillizzare il VPR ma Appena posso controllerò con il Panasonic GT30 - anche se non è la stessa cosa - .
 
Non avevo mai visto il film in questione ma sinceramente sentivo la necessità di colmare questa lacuna, ed infatti mai intuizione fu più confacente, giustamente considerato uno dei film che hanno fatto la storia del cinema probabilmente oggi non sorprenderà come fece all'epoca (le dinamiche della truffa risultano scontate anche allo spettatore meno attento così come il finale appare decisamente intuibile) ma la storia sa coinvolgere ed appassionare nella sua divertente semplicità e soprattutto si rimane tutt'ora esterrefatti delle interpretazioni di un cast di indiscusso peso, gente come Redford, Newman e Shaw riesce a dar notevole spessore alla narrazione riuscendo a calarsi perfettamente nei panni dei loro personaggi e, soprattutto, a stupire vista la semplicità con cui riescano a risultare del tutto naturali e credibili davanti le telecamere


Il disco mi è parso buono, ma non eccellente, immagine morbida ma mi pare sin troppo alterata digitalmente, audio nel complesso godibile

FILM 9
VIDEO 8
AUDIO 8
 
amante dei film d'epoca, chissà perchè questo genere di film mi regala emozioni che con i film odierni poche volte ho provato.
lo comprerò perchè voglio lasciarlo ai miei figli e a chi verrà dopo.
non sarà un grande trasferimento, ma farò un eccezione questa volta!;)
la universal sarebbe meglio lasciasse stare la distribuzione bluray a chi sa fare meglio!:(
 
Visto avant'ieri.

La prima carrellata è "terribile", stracolma di macchie e grana congelata che mi hanno fatto temere il peggio.

Passati i primi secondi, fortunatamente, la situazione migliora, con un quadro molto più pulito per tutto il resto del fim.

Restano comunque alcuni difettucci poichè l'immagine generale resta sul morbido andante (scordatevi quadri iper-razor) e il contrasto (probabilmente proprio per tentare di ovviare alla morbideza del quadro) mi pare un pochino sovra saturato.

Nulla di drammatico, ci mancherebbe, ma va segnalato: peraltro, col passare dei minuti, ci si fa prendere dal film e ci si fa poco caso.

Bello il Packaging.

Il film non lo commento... perchè IMHO, salvo voler aggiungere banalità ad ogni costo, i capolavori non si commentano.
 
La prima carrellata è "terribile", stracolma di macchie e grana congelata che mi hanno fatto temere il peggio.

Confermo la peggiore sequenza e, per giunta la prima; Da far venire i brividi... Un terribile biglietto da visita per chi si appresta a vedere il film..... Hanno usato una tonnellata di DNR...... Ma dico io: Come si può avallare l'utilizzo di filtri digitali quando gli effetti sono così devastanti sulle immagini?
 
Si, hai fatto bene a sottolinearlo per dovere di cronaca. Per fortuna come hai detto è meno invasivo ma comunque "visibile" .
 
Top