[BD] La Ragazza della Porta Accanto (vers. GER con audio ITA)

IukiDukemSsj360

New member
215_297-20100422091144-21552-d96a99feba2e21116d0f4bca7f2266a6.jpg


Titolo originale: The Girl Next Door


Distribuzione: 20th Century Fox

Anno: 2004

Durata: 110 min.

Regia: Luke Greenfield

Cast: Emile Hirsch, Elisha Cuthbert



Video

MPEG-4 AVC/1080p

Aspect ratio: 1.85:1

Original aspect ratio: 1.85:1


Audio

Inglese: DTS-HD Master Audio 5.1

Italiano: DTS 5.1


Disco

50GB Blu-ray Disc

Region-Free



Extra:

• Audio Commentary by Director Luke Greenfield

• Scene Specific Commentary by Emile Hirsch

• Scene Specific Commentary by Elisha Cuthbert

• The Eli Experience – in SD (7:57)

• A Look Next Door – in SD (9:59)

• Gag Reel – in SD (2:47)

• Deleted & Extended Scenes – in SD (10:58)




Recensioni Bluray:


1) DVDbeaver: http://www.dvdbeaver.com/film2/dvdreviews46/girl_next_door_blu-ray.htm

2) Bluray.com: http://www.blu-ray.com/movies/The-Girl-Next-Door-Blu-ray/5578/



Ve lo dico subito:

Questo bd è scarso come up-grade dal dvd, sia nel audio ita (forse nullo) che prticamente un 3.1, e nel video

TGND è un BD consigliato solo a chi aprezza o apprezzerà principalmente il film per tutto il suo contenuto, aldila della qualità AV, quindi buoni attori, un buon film, non perfetto, ma che ha diversi "momenti..", bellissima la scena del primo vero bacio, sulle note splendide di "This Years Love" la fotografia insolita vuole trasmettere un'atmosfera anni 80, o come se fosse un album dei ricordi, dai colori e dai toni un pò sbiaditi/spenti, propio perchè ricordi..

Interesante il commento del regista al film, veramente notevole e vastissima la "selezionata" colonna sonora, con ben 38 canzoni e 5 brani solo musica appositamente composti per il film, anche questi ultimi davvero molto belli ed'atmosfera, la scena del BD che più mi ha impressionato positivamente come qualità video e quella dove Matthew (Emile Hirsch), vede per la prima volta Danielle (Elisha Cuthbert) con indosso un seducente top di colore rosso, rimanendone folgorato.

Non vi metto il link al trailer perchè è troppo spoileroso..!

Cosiglio di gustarvelo anche in lingua originale, non solo per la migliore codifica audio lossless, il doppiaggio ita è buono, ma si perdono alcuni dettagli/sfumature della recitazione delle voci degli attori originali in alcune scene, oltre ad alcune differene di traduzione dei dialoghi, dove un "Happy Now!" diventa" Va bene Così!" per fare un esempio, sicuramente è un film pensato per questa generazione, o al massimo per chi è nato nei anni 70, per poter essere apprezzato fino in fondo.


AVVISO edizione GER: il BD edito da FOX è uscito in Europa solo in Germania, ma è praticamente un disco unico destinato a tutta l'Europa, perchè oltre all'inglese DTS HD-MA, comprende l'italiano e tutte le altre lingue, tutte in DTS 5.1 768kbps (il DVD era in Dolby Digital 5.1 384kbps), attualmente il film è reperibile su Amazon italia in offerta a 10€


23.jpg
 
Ultima modifica:
IukiDukemSsj360 ha detto:
Questo bd è scarso come up-grade dal dvd
Scusa, puoi specificare meglio questo punto?
Cosa intendi: si tratta a tuo parere di un DVD upscalato o si tratta di master non all'altezza?
 
sigpilu ha detto:
Cosa intendi: si tratta a tuo parere di un DVD upscalato o si tratta di master non all'altezza?

Il film pur essendo del 2004, visivamente appare come se fosse più vecchio dei sui anni, non è nitido, spesso non pulito, con una grana grossa tremolante/pulsante, avvolte visibile anche nelle scene chiare e negli interni, in tutto questo abbiamo un immagine un pò spenta, la maggior pate della visione del bd, il film ha un apsetto opaco e un pò slavato, poco contrastato e con neri poco incisivi, una delle scene migliori visivamente oltre a quella del primo fugace incontro, che ho menzionato sopra, con una resa visivia migliore, più al passo con i tempi, la scena quando Kelly cerca di reclutare delle studentesse del liceo di Matthew.

Posso sintetizzare che chi si aspetto di aver un bel salto dal DVD, potrebbe rimanere deluso, questo di sicuro non è un bd da mostrare per far percepire a parenti ed amici cosa sia l'alta definizione, tutto questo visto su un plasma da 50", è altamente presumibile ciò che ho menzionato, diventi ancora più evidente su schermi di dimensioni maggiori, o peggio ancora su vpr in primis.
 
Confermo tutto!

A me francamente è preso un infarto già da quanto è spuntato il logo della FOX ...... non ci volevo credere!! :cry:
 
Top