[BD] La promessa dell'assassino

DartDVD

Sospeso
Intanto vergogna che non se ne sia ancora parlato, dato che il capolavoro di Cronenberg non dovrebbe mancare in nessuna videoteca che si rispetti ;)

Allora, ieri ne ho provati 10 minuti (domani visione integrale) e posso dire che il video m'è parso ottimo: vivo, compatto e "radiografico" come piace a me.

-Tuttavia-, come successo con le IENE, i neri d'alcune scene si schiariscono in maniera assoluamente "anomala". Ora, siccome è il secondo titolo EAGLE con cui mi capita, comincio seriamente a pensare che ci sia una qualche "incompatibilità" fra i loro encoding e il mio impianto (plasma Panasonic PV60 + PS3). Sottolineo come ciò non accada con i titoli di altre case (ormai ne ho provati più di 100): solo con questi due della Eagle.
 
Ti quoto integralmente ;)

In primis ... ahime ... visti i miei punti fermi ... sono in attesa di prendere detto titolo, interessantissimo, ad un prezzo più umano. :rolleyes:
Tuttavia .. ho il Trailer HD e questi fenomeni, sui pur rapidi e pochi frames del Trailer NON si notano, quindi .....
Propendo per la tua intuizione sulla "bontà " :rolleyes: delle trascrizioni Eagle .... :rolleyes: dove del resto ne ho ampio metro di valutazione, ad esempio, sui 2 Tomb Rider usciti ..... che NON sono certo un esempio di quello che può tirare fuori un HD mantenendosi sui limiti dell'accettabile .... ..... :rolleyes: :cry:
 
L'ho visto l'altro ieri sul plasma: francamente non ho notato il difetto sopra descritto, che però riscontro assolutamente ne "Le iene" .
Qualità video nella media compromessa in parte dalla fotografia non particolarmente nitida.
Un bel film, ma per i miei gusti piuttosto violento.
Ciao
Luigi
 
Preso ad un ottimo prezzo su dvd-store già col preorder (ora l'hanno aumentato).

Provato ieri sera con amici al seguito. Ottimo, sotto tutti i punti di vista. Non ho notato i difetti riscontrati da Dart, anche se in alcuni frangenti potrebbe essere stata la trama avvincente del film a non avermi fatto notare il difetto sui neri. Dart, ti ricordi qualche scena in particolare in cui hai notato la comparsa di quel difetto?

Audio buono, anche se di importanza non trascendentale visto il tipo di film.

Concordo con voi: se vi è piaciuto "A history of violence", Eastern Promises è ancora meglio ed è un film assolutamente da avere. Certo, un po' crudo in alcuni punti (
Spoiler:
la scena del taglio delle dita fin troppo cruda... nel taglio di gola + aborto iniziale il sangue sembra veramente... sangue per quanto è denso, mentre la scena di lotta nella sauna, nella sua fisicità, è semplicemente da consegnare alla storia del cinema
), ma stiamo parlando di Cronenberg, mica di un film della Pixar. ;)

Prove d'attore eccellenti per Viggo Mortensen e Armin Mueller-Stahl. Cassel è nella parte, Naomi sempre bbona anche con qualche piega del viso in più (HD spietato per le attrici). Unico appunto: vabbé l'accento russo, ma in alcuni casi mi sa che i nostri doppiatori abbiano un po' esagerato ed abbiano finito per proporre accenti fin troppo caricaturali: audio originale consigliatissimo.

Bye, Chris
 
Possiedo la versione HD-DVD USA,acquistata qualche mese fa,e la qualita' video mi parve da subito buona ma non eccellente,specie nelle scene scure.
 
Beninteso: "difetto" è una parola grossa.

Per dire, ne "Le Iene" la cosa era molto più evidente. Qui magari può anche dipendere dalla fotografia del film. In ogni caso ribadisco: su 50 pollici la definizione mi pare eccellente. Per cui non vedo l'ora di "papparmelo", domani sera ('stasera rimando, che devo finire e pubblicare sul blog la rece dell'incredibile "Ratatuglio" ;) e farmi un po' di "freestyle" a GTAIV :D )
 
Preso ! :D
Stasera o domani sera al massimo gli tocca ! :cool: vedremo se qualitativamente è all'altezza del trailer HD o meno ... ;)
Cmq ... sono curiosissimo su questo nuovo di Cronenberg e finora ho evitato di sentire ogni cosa si dica e si scriva sulla trama per gustarmelo assolutamente al buio ..... in tutti i sensi ... :p
 
Visto ieri sera.
Il livello del nero non è bassissimo (non so se è questo il difetto riscontrato da Dart) ma comunque non è nulla di preoccupante.
Qualitativamente il video mi è parso veramente molto buono, con una definizione sopra la media ed una spiccata tridimensionalità. Qualche calo fisiologico qua e la, principalmente nelle scene più scure, ma la visione rimane sempre molto gardevole.
Buono il PCM ITA, anche se il film non offre particolari opportunità da questo punto di vista.

FILM 8
VIDEO 8
AUDIO 7
 
Visto ieri sera.
Bhe... concordo con le valutazioni di cui sopra e assegnerei gli stessi punteggi.

Il Film mi è piaciuto pur non essendo ai livelli del Cronenberg di Scanners, tantomeno di Videodrome ... :D Più che altro, imho, lo considero una curiosità nell'approfondimento del regista su un argomento sempre più diffuso e sentito nella comunità londinese ... :rolleyes:

Venendo da una completa ignoranza sul contenuto del Film, ancora una volta, dissento in modo totale sulla scelta del titolo italiano che trovo, come in altri casi, fuorviante :mad:
Il titolo originale ha una altro significato ... un altra "poesia" ed è pertinente con il contenuto del Film ...
Da noi si cerca, eclatanza, si cela il vero contenuto, si cerca di incuriosire con titoli d'impatto per raggranellare più pubblico e più interesse, ma il risultato può divenire contraddittorio o deludente per le aspettative che un ignaro spettatore poteva essersi fatto in merito alla trama da un titolo come "La promessa dell'Assassino" .....

Detto questo.. passo all'esame del contenuto tecnico.

Una regia molto attenta, in alcuni momenti persino flemmatica, intuitiva ed in pieno rispetto dei tempi e dei modi di certe realtà o sottogruppi sociali all'interno di una quasi non integrazione di costume.

Il Blu-Ray in oggetto l'ho trovato buono nel complesso.
Solo all'inizio sui mezzi piani ho notato qualche leggera forma di compressione che si notava anche sul volto della Watts ..
Per il resto, molto godibile e tridimensionale, una bella esperienza visiva.

Poi... ci sono 2 punti in cui sono rimasto basito......

1) Bambine vestite di rosso che suonano nel Ristorante davanti a un divano !

Qui, la precisione del dettaglio che va a ricostruire i Rossi e tutte le sfumature dei 2 diversi tipi di rosso, vestiti e divano, è incredibile !! Una naturalezza, credibilità e realtà impressionanti. Il tutto condito dalle "protagoniste" della scena che erano percettibilmente "fuori" in rilievo, con una tridimensionalità a dir poco naturale e disarmante !

2) Notte, Motocicletta quasi in primo piano e attori che si allontanano abbracciati nel viale con mura laterali che si va a "perdere" a fondo schermo.

:eek: :eek:

Pazzesca la tridimensionalità e la sensazione di immersione che ti fa percepire il viale sino in fondo !! :eek:
Sembrava di esserci !! :cool:
Mi sono commosso ! ;)

Confermo

FILM 8
VIDEO 8
AUDIO 7
 
Un film eccelso.
di grande qualità artistica.
e mi pare di non dire una porcheria nell'affermare che è ottimo (almeno da 8) per la qualità video, e un bell' ottimo (8) anche per la parte audio.
Seppure io non possa valutarla con un adeguato impianto.
La cosa secondo me importante è che il film è davvero validissimo e con lui anche gli attori (Viggo e Vincent Cassel)...
;) l'ho già rivisto almeno 5 volte!
PS ho l'hddvd...
 
Ultima modifica:
pensare che proprio il titolo Italiano mi aveva fatto propendere per il non acquisto....
ok l'ho messo in lista, mi avete convinto ;)
 
La struttura narrativa è molto simile a History of violence (che ho adorato). Pochissime sbavature ed esplosioni di violenza istantanea.
Grandissimi gli attori. Ho trovato stupendo come cronenberg è riuscito a raffigurare il rapporto tra Cassel e Mortensen.
Scena finale magnifica.
con questo film si completa la metamorfosi del cinema di cronenberg.
stupendo.

spiegazione perchè ho trovato il finale magnifico


spoiler







a me ha inpressionato:

1) dopo aver salvato il bambino l'abbraccio tra Kirill e Viggo era carico di sentimento come mai mi è accaduto di vedere tanto. metaforicamente abbraccia il male, lo sporco che Kirill rappresenta. personalmente, è l'ho pensato anche quando si sono abbracciati nello scantinato, ho avuto la sensazione che non fosse un semplice gesto di amicizia ma che ci fosse una carica sessuale.

2) poco dopo in completa antitesi abbraccia la ragazza e il bambino metafora del "pulito" (lei) e dell'innocenza (la bimba) come se un istante si fosse creato una famiglia.

praticamente è come se avesse avuto due rapporti con il male prima e con il bene poi e contestualmente il bene avesse accettato il male. tematica che si ricollega prepotentemente a history of violence.



infine nota dolentissima, a mio parere, il doppiaggio a dir poco scandaloso.
per non parlare del titolo italiano che travisa quello originale
 
Ultima modifica:
@naked .... quello che hai quotato era il mio primo post ... poi il giorno stesso in tarda mattinata l'ho preso da DVD Planet a 21 Euro :cool: e martedì sera l'ho visto e poi commentato nel post successivo ;) :D
 
:) allora sono un bamba.

è che segue un altro forum e mi confondo ogni tanto.

suvvia qualche commeto su questo film?
 
Top