• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] La Pelle di Liliana Cavani, ediz. francese, Audio Ita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bilek

New member
51oJEG1h-HL._SL500_AA300_.jpg
ref=dp_image_0

Gran bell’edizione francese di questo magnifico film, il più felliniano della Cavani. Mi è arrivato ieri da Amazon. Fr. Mi sono messo a guardarlo per valutarne la qualità video-audio, mi ha acchiappato e l’ho visto tutto.
Sul film non dico nulla, ci vorrebbero pagine intere e non è questa la sezione del forum.
Io lo trovo stupendo, voto: 9.5

Mi ha stupito la qualità video, mi aspettavo una vaccata: è del 1981 girato in 4:3 (mai capito il perché anche di recente è stato scelto questo formato).
Invece il quadro, pur essendo a tratti morbido (inizio e finale) è inciso e tridimensionale, presenta una notevole pulizia dell’immagine naturale e non DNRizzata. Colori dettagliati e vivi, primi piani quasi razor e regge molto bene anche la prova dei campi lunghi.
Voto: 8.5 in assoluto che sarebbe un 9 considerando che ha 30 anni.

Audio, naturalmente è un Dts HD a soli 2 canali ma il parlato è ben definito e caldo e pure l’ambiente ha una buona presenza. Sempre considerando l’età voto: 8

Extra: si capisce che sono fatti per l’edizione francese dal tipo di domande che vengono porte alla Cavani (es. paragone tra Céline e Curzio Malaparte), però sono interessanti e tutti in HD.

Continuo a non capire l’ottusa politica dell’Italia sui bluray
http://www.amazon.fr/peau-Blu-ray-M...ef=sr_1_1?ie=UTF8&s=dvd&qid=1281537338&sr=1-1

Ultima modifica:
confermo la bontà di questo bd come del resto gli altri della gaumont(mondo nuovo ...il generale della rovere).abbastanza discontinuo come giustamente hai detto tu a tratti è morbido altre volte ottimo per tridimensionalità e dettaglio.come ottimi sono gli extra (in hd)che svelano parecchie cosette interessanti dalle parole della cavani ad esempio si viene a sapere che Lancaster lavorò gratis per questo film(cioè non volle cachet...)beh...altri tempi e altri attori.sull'ottusa politica delle uscite italiche ...beh che dire se non la solita tristezza:cry:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.