• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] La Mosca

Grazie! Acquistato oltretutto in extremis dalla mia videoteca, dato che è andato fuori produzione... su amazon ormai sta a 20 euro e negli altri store non lo hanno già più disponibile. Chissà come mai, un titolo così dovrebbe riuscire a vendere abbastanza

Strano destino che capita a parecchi film di culto.Bisognerà vedere se si prenderanno la briga di farne una nuova edizione magari con remaster 4K (il film lo meriterebbe senz'altro).

E' strano anche perchè il titolo è in mano alla Century Fox che è una major praticamente, solitamente vanno fp i titoli delle case di distribuzione più piccole.
E pensare che fino a qualche tempo fa avevano pure fatto uscire l'edizione steelbook. Se lo fai uscire in un edizione del genere vuol dire che possibilità di vendere un titolo del genere penso ci siano.

Per ora non ho ancora visto l'edizione e il master 2k, ma sicuramente un nuovo restauro 4k non farebbe altro che giovare alla pellicola.

E' molto importante che film del calibro della Mosca siano sempre disponibili per l'acquisto,anche per evitare col tempo di perderne un pò la memoria storica.Oltretutto questo è uno di quei film (come quasi tutti quelli di Cronenberg a parte gli ultimi) ad essere sparito da qualsivoglia palinsesto televisivo.

In effetti pensandoci non mi è mai capitato di vederlo in tv, neanche su iris o rai movie/premium/4 che di solito danno film decenti.

Diciamo piuttosto per quello di Cronenberg e per l'originalE degli anni '50. Due film degni di nota su 5, per 80 euro, mi sembra un po' un prodotto spennapolli o comunque destinato a meri collezionisti.

Si il prezzo è bello altino, direi che o me lo regalano o sennò lo passo...specialmente se poi non c’è un master migliore per il film di cronenberg

per quanto riguarda il film di cronenberg è già stato confermato che viene utilizzato il medesimo discontinuo master fox di 12 anni fa... immagino che per vedere finalmente questo film con tutti i crismi occorrerà attendere l'inevitabile uscita in UHD che prima o poi arriverà.

Concordo con Barrett. Motivo per cui salterò questo box (fondamentalmente l'avrei preso solo per il film di Cronenberg, ma mi sarei aspettato perlomeno un remaster, anche se non a 4K..)