[BD] La Foresta dei pugnali volanti

angus69 ha detto:
Appunto, protestare in tutti i modi contro il loro "pacco" è una cosa positiva per fargli capire che non tutti sono dei polli da spennare e che forse è meglio invertire la rotta e cominciare a fare le cose per bene come tutti gli altri. Subire passivamente serve invece ad incentivarli nel proseguire su questa strada.

Quindi di una petizione cosa ne pensate? Penso che i sostenitori non mencherebbero visto i titoli..

servirà a poco ma le lamentele sui prodotti scadenti le invieri comunque qui: http://www.bimfilm.com/contatti.php , magari indirizzandole o all'ufficio edizioni (mdebellis@bimfilm.com) o al servizio tecnico (vgiacconi@bimfilm.com); e se il loro forum non lo avessero chiuso a nuove iscrizioni, tempesterei anche quel forum di lamentele...

renato_blu ha detto:
Quello che ti aspetti non è detto che sia possibile.
Hero può essere sfavillante cromaticamente ma forse la sua fotografia non permette di farti cascare la mascella.

allora è semplice, i bd restano sullo scaffale del negozio e continuo a tenermi i dvd.

R.

anche se non fa cascare la mascella...compattezza del quadro...croma e assenza di artefatti sono elementi per me sufficienti per non fare mai il discorso ..."mi tengo il dvd"...io preferisco sempre il meglio e Hero ad esempio è meglio(ovviamente)del dvd

Scusate, ma dopo due pagine di commenti generici o non attinenti al titolo del thread, qualcuno può scrivere chiaramente com'è la qualità audio e video di questo titolo in bluray? Grazie.:)

box98000 ha detto:
com'è la qualità audio e video di questo titolo in bluray? Grazie.:)

Ma che hai letto solo i commenti generici? In apertura si dice chiaramente che è una ciofega (come gli altri della BIM) annunciata, da evitare a prescindere.

Cercherò di essere più chiaro evitando ironie, il prodotto in questione è (secondo il mio personalissimo parere) tale e quale al DVD che comprai anni addietro.
Attendevo fiducioso la trasposizione in HD sperando in una visione sfavillante grazie ai meravigliosi costumi ed ambientazioni ed invece...:(

Purtroppo non penso sia un problema della BIM ... anche io sono un amante di questi film e come tutti voi attendevo con ansia questi bluray tanto che io possedevo già da circa 2 anni la versione d'oltralpe (vers UK) ed anche l'HD-DVD de La città proibita (ver FR) e purtroppo già da questi due acquisti il risultato non era dei migliori ... però in ogni caso prenderò anche il terzo mancante in edizione nostrana perchè sono amante dell'Orientale in genere e soprattutto questi titoli :(
ciao gim

Gimmy4266 ha detto:
Purtroppo non penso sia un problema della BIM ...
spero tu stia scherzando...la Bim ha fatto una cosa inqualificabile con un poker di bd fuffa....i corrispondenti bd all'estero invece sono tutti ottimi...forse solo questo non è il massimo(blu-ray.com dà 3 su 5)ma comunque certo non è un dvd upscalato

Ultima modifica:
... Hero lo posseggo solo nella nostra versione mentre La foresta dei ... e La città proibita li ho in versione estera ... una di queste sere confronto La foresta dei pugnali volanti UK con la IT; il mio ricordo della versione UK è di diversi mesi fa e magari potrei sbagliarmi. Anzi se così, me la riguarderò con i sottotit in inglese ;) ... ti farò sapere :)
ciao gim

Confermo quanto dice Luctul (rece con piena bocciatura anche su AF) ma ancora prima di vederlo e di leggere l'altra "rece" purtroppo ne ho avuto conferma anche da un amico incontrato ieri sera che viene spesso da me ed era rimasto stupito del film per la traccia dts-hd coreana ... mi ha detto appunto che la versione IT della 01 non ha nulla a che vedere con quella vista a casa mia (UK) sia dal versante video e neppure audio (lui è un audiofilo puro ed era rimasto attratto dalla "danza dell'oca ..." quella dei tamburi e fagioli per intenderci e per questo l'aveva preso ... quindi hanno rovinato non solo il video ma pure la traccia dts-hd :( ... Io ero in buona fede perchè pretendevo fosserò perfette le edizioni estere ma non pensavo che quel po di grana che mi infastidiva a 105" poi diventasse peggio nei nostri bluray nostrani :mad: L'avevo preso ad occhi chiusi ed invece!!! Secondo grave errore della 01 dopo quello di Aeon Flux ... a questo punto qualcuno dovrebbe sentire la nostra Major (01, BIM ... alla fine RAI a detta del mio noleggiatore :(
ciao gim

Gimmy4266 ha detto:
..Secondo grave errore della 01 dopo quello di Aeon Flux ...
veramente è Bim e non 01 ed è (purtroppo) la quarta fregatura
1)il favoloso mondo di amelie
2)la tigre e il dragone
3)into the wild
4)la foresta dei pugnali volanti

... ed anche questi li ho tutti solo che Il favoloso Mondo di Amelie l'ho visto e non mi è dispiaciuto o almeno non ricordo più com'era il dvd per farne un confronto, mentre gli altri sono ancora sullo scaffale della mia videoteca e se mi dici così ci rimarranno :( ... a sto punto mi prendo La tigre ed il dragone all'estero così me lo vedo con i sottot ...
... La foresta dei pugnali volanti come anche degli altri, sono della BIM però sul bordo della confezione mi sembra ci sia anche un altro logo ... quindi di chi sarà la vera colpa dell'editing finale?
gim

OK
è palese che sia un DVD spacciato per BD, ma sotto il punto di vista audio qualche sito lo da per DTS-HD Master Audio, a me vista la porcata fatta sul video sembra molto strano.
Confermate?