Visto ieri sera,
avevo paura dell'effetto causato dal nuovo doppiaggio,
ma fortunatamente dopo i primi minuti di rabbia per la mancanza del doppiaggio storico, il buon lavoro effettuato da Claudio Sorrentino col nuovo doppiaggio, riesce a traghettarci tranquillamente attraverso questo Cult Movie.
Senza dubbio il lavoro di restauro e pulizia effettuato da Paramount mostra tutti i benefici riportando a nuova luce la pellicola, con un blu-ray dai risultati molto appagante, sotto tutti i profili: definizione, dettaglio, contrasto, luminosità e colorimetria.
L'unica cosa che per me poteva essere benissimo evitata, (oltre la mancanza del doppiaggio storico) è l'utilizzo dei filtri, seppur usati usati in modo molto prudente, e non su tutto il film, alcune scene per me risultano troppo pompate troppo definite o dettagliate, tipo la cena a casa di Tony o la "vestizione" prima della cena, anche il DNR, seppur moderato a me non và giù, anche quì dove applicato và a disturbare la colorimetria rendendola artificiale ed elettrica.
io personalmente prferisco le scene di ballo in discoteca,
malgrado i limiti del girato stesso ed i filtri applicati in ripresa,
non sono presenti i filtri EE e NR, e la resa appare molto più naturale,
oppure guardate la bellissima scena alla fine, il primo piano sulla stretta di mano davanti la finestra, analogica e naturale come deve essere,
ecco per me poteva e doveva essere lasciato benissimo tutto così,
e molti avrebbero capito ed apprezzato di più.