• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] La Cosa 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DartDVD

Sospeso
Non lo recensisco ma riporto un fatto molto interessante:

ho per le mani sia il Blu-Ray inglese che spagnolo (identici), e nessno dei due ha l'audio ITA... o almeno coì SEMBRA, perchè scansionandoli con BD info arriva la sorpresa: la traccia audio italiana (DTS 768 kbit) c'è, ed anche i sottotitoli, e pure i menù, ma a quanto pare il nostro idioma è bloccato via authoring. La cosa ridicola è che tutte le altre lingue sono accessibili, anche le più assurde.

Universal colpisce ancora. O magari è prassi comune e io non lo sapevo...

Fra l'altro domani esce da noi e mi auguro che si siano ricordati di sbloccare l'audio italiano, almeno nella versione italiana ;) Ma non mi meraviglierei del contrario.

Io invece ho visto la versione noleggio: non mi e' dispiaciuta questa versione e l'audio ha una dinamica spettacolare. Basta vedere la prima scena sulla neve per capire di cosa parlo. Mi e' preso un colpo sul divano per il fragore udito.

Pazzesco: sono riuscito a far partire il film con audio italiano dal BLU-RAY INGLESE usando Nero 9, aprendo lo stream video senza passare per i menù.

Confermo quindi, se ce n'era bisogno, che il Blu-Ray inglese de La Cosa, così come quello spagnolo (e a questo punto suppongo tutte le altre versioni europee), include l'audio italiano, ma che questo è STATO RESO INACCESSIBILE via authoring. Ovviamente sto parlando del Blu-Ray originale, anche nel caso di quello spagnolo.

Film bello a me e' piaciuto.

Video molto buono,

Audio in dts, se non ricordo male,veramente ottimo con una dinamica pazzesca in certi momenti.

Acquisto consigliato per gli amanti dl genere.

se non sbaglio Dart fù reso inacessibile l'italiano perchè quando uscirono le versioni estere dei bd da NOI il film doveva ancora uscire nelle sale....

Dart, sull'altra discussione hai anche scritto un post in ottobre...;)

Cmq, se n'è già parlato in lungo e in largo della faccenda, strano che non ne fossi a conoscenza. Continuate pure nel thread linkato. Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.