• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] La casa di Jack

La PS4 ha aggiornamenti continui e difatti legge di tutto senza problemi.
Così dovrebbero fare tutti.

Esempio perfetto questo. Quando uscira' la PS6 credi che verranno rilasciati aggiornamenti per la PS3 per esempio? Quindi chi ancora possiede la PS3 non potra' vedere i dischi fixati per la PS6, e se vorra' vederli dovra' comprare la nuova consolle. Esattamente la stessa cosa che succede per i normali lettori blu-ray.

Ma la ps3 ancora oggi ha aggiornamenti.
E sono passati decenni dal suo rilascio.
Nessun lettore ha questo supporto.
Se un lettore serve x leggere i bluray, deve sempre leggerli.
Un lettore dvd mica aveva aggiornamenti.
Dovrebbe essere così pure per i blu-ray

La risposta della sony: vedere a pagina 86 del manuale.

Praticamente la parte che consiglia di verificare il corretto inserimenti del cavo hdmi

Devo aggiungere altro?

Impossibile visualizzare audio o video sul TV BRAVIA dal disco Blu-ray 4K Ultra HD
Se si verifica

Aggiornare il lettore Blu-ray alla versione del software più recente.
Scollegare e collegare nuovamente il cavo HDMI.

Dal menu Screen Settings (Configurazione schermo) del lettore Blu-ray Disc, modificare 4k Upscale Setting (Impostazione Conversione 4K) da Auto1 ad Auto2.
Utilizzando il telecomando del lettore Blu-ray Disc, premere il pulsante Home.
Selezionare Setup (Configurazione).
Selezionare Screen Settings (Impostazioni dello schermo).
Selezionare 4K Upscale Setting (Impostazione Conversione 4K).
Selezionare Auto2.

Aggiornamenti non ne sono usciti ancora per questo lettore ...

Comunque, come ho già detto, ho risolto i problemi audio impostando audio pcm: ora sono appena tornato a casa ed ho riprovato i due dischi incriminati.

Problema risolto :D:)

Ultima modifica:
Pcm si usa se non si ha un impianto 5.1 se invece si ha un 5.1 si usa bitstream. Si può anche aggiornare scaricando il file dal sito ufficiale su una penna usb seguendo le istruzioni.

Sono contento che sei riuscito ad aggirare il problema. Ad ogni modo ti consiglierei di scrivere ugualmente alla Sony segnalando il fatto che impostando l'audio su PCM funziona correttamente, quindi se non funziona in bitstream vuol dire che c'e' una incompatibilità con l'encoding audio di quei dischi. La prima risposta che ti hanno dato è standard per problemi di quel tipo, ma sono sicuro che se insisti scrivendogli di nuovo prenderanno in considerazione il problema e rilasceranno un nuovo firmware. Altrimenti tutti i prossimi dischi di quel tipo sarai obbligato a sentirli solo in PCM.

Ciao, pareri sulla qualità video di questo blu ray? L'ho guardato ieri e nelle scene al buio l'ho trovato pessimo. Molto sgranato e non penso sia il mio lettore perché non ho riscontrato questa cosa con altri film.

Ciao, pareri sulla qualità video di questo blu ray? L'ho guardato ieri e nelle scene al buio l'ho trovato pessimo. Molto sgranato e non penso sia il mio lettore perché non ho riscontrato questa cosa con altri film.

piu che sgranato (che cmq lo e' in alcune parti) ho trovato i neri nella prima mezzora di film che son praticamente BLU.

lettore OPPO 203

Ultima modifica: