• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

[BD] La Bibbia

vincent89

New member
Messaggi
5,039
Località
Treviso
Visionato pocho tempo fa

20319_large.jpg


Trasferimento: pellicola del 1966, girata in Dimension 150 (come Patton) 65mm.
Il trasferimento è stato fatto di recente (qualche anno fa se non erro) dalla Fotokem, azienda specializzata nelle pellicole di grande formato :cool:
Il trasferimento è ottimo, il colore è ottimo. Non è stato usato nessun filtro di riduzione rumore, la grana (finissima) è visibile. La pellicola in certi punti è meno spettacolare, tipo nella sequenza dell'Eden. Questa infatti risulta "nebbiosa", ma è una cosa VOLUTA.

3938_1.jpg


Il dettaglio poi aumenta, e si vede la classica "consistenza" del 65mm :cool:

3938_8.jpg


3938_15.jpg


In certe sequenze sembra che ci sia dell'EE, ma credo si tratti di composizione ottica degli effetti:

3938_11.jpg


La pellicola è in ottime condizioni, non ho notato graffi o spuntinature. La compressione AVC è trasparente. Dopo aver controllato un paio di cose credo che la inserirò nella lista dei trasferimenti/restauri da riferimento.
Per ora si prende un bel 9.5
 
Ultima modifica:
...Mamma mia che spettacolo meraviglioso!!!..:eek:
..comunque ha ragione Giangi, fra un pò ti chiameremo San Vincent!!!:D
 
Impeccabile, ad una prima occhiata, il video di questo bd cui (purtroppo) si deve imputare l'assoluta mancanza di extra nonostante l'enorme importanza del film pietra miliare della storia del cinema. :rolleyes:
 
Vedi Vincent vi sono legatissimo dall'infanzia, tra l'altro adoro Houston, alle scuole elementari avevo persino copertine di quaderni con fotogrammi del film: il pubblico lo premiò, sempre, nella prima come nelle infinite repliche in sala e se lo collochi nella sua prospettiva storica ne capisci agevolmente (con la testa a quel tempo) la portata innovativa. ;)
Non posso che godere, di conseguenza, dell'ottimo sapiente trasferimento :) rimpiangendo i contenuti speciali che ne avrebbero arricchito l'eizione ma invece mancano come nel precedente dvd. :cry:
 
Gli screenshot promettono molto bene, penso proprio che me lo prenderò. Anche perchè ora devo prendere un po' di classici e ridurre le vaccate :D
Comunque resto sempre piacevolmente colpito dall'ottima qualità video che propongono film di 50 anni fa; come dire, quando una cosa la fai bene... ;)
 
Agaler Layenel ha detto:
...Anche perchè ora devo prendere un po' di classici e ridurre le vaccate :D

Con questo passo, ma aspetto con trepidazione Ben Hur.... promette moolto bene :eek:
 
Tutto il film a parte come ha detto vincet89 l'eden iniziale offre una qualita' video stupefacente considerata anche l'età del film.

Alcune scene sono spettacolari e sembrano girate ieri, tipo quelle di noè dove fa salire i vari animali sull'arca, comunque tra dvd e questo bluray c'è un salto nell'iperspazio, da prendere assolutamente.

Netto salto avanti anche per l'audio.
 
Tra questo e Il Re dei Re se devo sceglierne uno.. Cosa mi consigliate? Piccolo OT non ricevo piú le notifiche, ho controllato la cartella spam ma nulla! Help!:confused:
 
Il Re dei Re è sicuramente superiore...ma io li prendo entrambi, a film del genere con tale qualità non si resiste!
 
Top