[BD] La Bella Addormentata Nel Bosco

Highlander ha detto:
Alice cmq .. è identico ;)

(CUT)

Idem Cenerentola doppio disco uscito subito dopo allo stesso prezzo del disco singolo .... ancora ricordo sta porcata ... :mad:

Alice...: quali edizione? Io ho comprato sia la prima che la Speciale e - dal punto di vista video - le separano "anni luce"!
La tua affermazione mi ha fatto sorgere un dubbio, che ho subito verificato: di "Alice..." esistono ben 3 edizioni!!! :eek:
Io ho la prima (1° gennaio 2001) ed è in fin dei conti pessima come tutti i DVD prima serie Buena Vista; la seconda, o meglio "la terza" è l'Edizione Speciale a due dischi (del 12 gennaio 2005) ed è appunto la versione 'definitiva' su DVD.
Nel frattempo (ovvero il 16 maggio 2002) ne era uscita una intermedia... di cui ignoravo l'esistenza (che probabilmente contiene il video migliorativo rispetto all'edizione originale).

Cavoli, eppure credevo di essere informatissimo su quel DVD: mia figlia maggiore si chiama Alice ed adora quel titolo!!! :D

Cenerentola: non ho menzionato alcuni titoli usciti più recentemente e non compresi nella "prima release" (come Biancaneve,
Cenerentola, Peter Pan, La bella e la bestia, Il re leone, etc.) che sono usciti in versione video già... "decente". ;)
 
Don_Zauker ha detto:
..... ne era uscita una intermedia... di cui ignoravo l'esistenza .)
:D Che è quella che ho io e ti assicuro è identica a quella doppio disco uscita anni dopo ... altrimenti l'avrei sostituita ;)

P.S. In genere ... tutte quelle che chiami "intermedie" sono identiche all'ultima versione doppio disco uscite recentemente ( come video)...
Hanno ristampato in doppio disco perchè quei titoli erano oramai fuori catalogo ... e con l'occasione hanno aggiunto qualcosa sul disco dei contenuti speciali ;)
 
GIANGI67 ha detto:
E' la notazione che ho fatto io.

è vero,infatti mi sono scordato di quotare il tuo commento.
cmq vedrò,comprerò la bella addormentata,se avranno fatto un bel lavoro comincierò a collezionarli in blu-ray,sennò li colleziono in dvd.
 
Highlander ha detto:
Non parlavo di quelli ...
Pinocchio docet ... ;)
Ma delle seconde edizioni ... ( quelle doppio disco, in certi casi, sono le terze ... )
Se ricordo bene agli inizi i classici Disney erano pubblicati da Warner, dico bene?
 
YES ! :D
Lo volevo scrivere .. poi ... ;)
e le prime edizioni che ancora qualche collezionista cerca sono proprio quelle dovute ad un'edizione out of Buena Vista :p
 
Highlander ha detto:
le prime edizioni che ancora qualche collezionista cerca sono proprio quelle dovute ad un'edizione out of Buena Vista :p

A parte "La Sirenetta" le avevo acquistate tutte alla prima uscita... Avranno anche un valore "affettivo" elevato (leggo sulla Baia, a volte, decine - se non centinaia - di Euro!), ma tecnicamente sono inguardabili...

Audio 1.0, video jurassico, niente extra, confezioni miserrime.
 
Già ! :D
Ma il collezionismo porta a volte al feticismo più classico ... ;)
Ho visto Adventure per PC su dischi da 5 1/4" :eek: andare via a prezzi da paura ! :eek: :p
 
Info su audio...

Vedo che "la Bella addormentata..." è ora in prevendita su P**y.com a 21 Euro compresa spedizione! :eek:

Qualcuno sa se l'audio è anche in ITA? ;)
 
Anche io stavo cercando le specifiche audio,della versione UK,ma non riesco a trovarle da nessuna parte:( Comunque,mi sa che aspettero' l'edizione italiana,ok costera' una cifra come tutti i Disney,pero' la valanga di extra di questo capolavoro voglio godermela con i sottotili in italiano.
Per la traccia audio ovviamente scegliero' la loseless inglese 7.1,speriamo che almeno quella;) la mentengano,tanto per in nostro audio,illusioni non me ne faccio!
 
maxrenn77 ha detto:
...Per la traccia audio ovviamente scegliero' la loseless inglese 7.1,speriamo che almeno quella;) la mantengano,tanto per in nostro audio,illusioni non me ne faccio!
I rifacimenti dei master audio di film così vecchi sono comunque lontanissimi dagli standard attuali,ovviamente la traccia italiana non sarà possibile trovarla separata per rifare il remix e sarà scarsa comunque...a meno di un ridoppiaggio nuovo (orrore:eek: :eek: :eek: ).:p
Operazione comunque effettuata negli anni settanta con Biancaneve.:O
 
Beh,certo non mi aspetto una traccia in stile Transformers,pero' sono comunque contento di vedere che Disney mette una cura estrema nei suoi prodotti,non solo dal punto di vista video,ma anche da quello audio. Secondo me si trattera' comunque di una bella traccia!;) ...come al solito pazienza per l'italiana,spero che come dici tu,mantengano almeno il doppiaggio italiano dell'epoca,che fa tanto vintage...;)
 
Letta anche io la recensione!
Non vedo l'ora di averlo tra le mani,i colori sembrano davvero rispettare lo spoettacolo del Technicolor!!!;)
 
Ragazzi e' finalmente uscita la recensione della versione USA di Sleeping Beauty su bluray.com. Cosa dire? sembra che Disney abbia davvero fatto un lavoro eccezionale sia dal punto di vista tecnico che da quello dei contenuti speciali! Dateci un'occhiata,io non sto piu' nella pelle non vedo l'ora che sia il 15 ottobre e penso che molti altri siano in fremente attesa (vero Giangi?;) )
www.blu-ray.com/movies/movies.php?id=555&show=review
 
Top