[BD] La Bambola Assassina 2 & 3

Bane

New member
4570874.jpg

4570876.jpg

Escono mercoledì 5 febbraio, una volta visti darò le mie impressioni, ora manca solo il primo capitolo in Blu Ray (MGM purtroppo) e per me la saga è conclusa (La Sposa di Chucky ed Il Figlio di Chucky li ho sempre odiati, La Maledizione di Chucky l'ho trovato invece valido).

io li ho gia'ordinati da tempo...eccetto il primo capitolo,dal quarto in poi se li possono pure tenere..e pure l'ultimo capitolo sinceramente lo trovato una boiata pazzasca...

Nightmare a parte collezionare queste serie horror in HD e' praticamente impossibile, quanto invidio i cofanettoni USA...:rolleyes:

comunque se i disco sono e dovrebbero essere identici a quelli USA si tratta di 2 buoni trasferimenti.;)

Ultima modifica:
Anche i Venerdì 13.....sono usciti i primi 3 e gli altri nulla quì, se poi pensiamo che alcuni horror anche famosi dopo anni vengono doppiati nella nostra lingua, vedi Halloween 5, per anni solo in inglese ed ora anche in lingua italiana, eppure sono film che incassarono molto ai tempi, bah.

Dopo la visione ecco il mio personale giudizio:

La Bambola Assassina 2:

Video codificato in AVC ad alto bit rate su BD 25GB, 1080/24p, davvero ottimo il video di questo film, ho notato per la prima volta dei particolari che il DVD (e VHS) non potevano mettere in luce, ottima porosità, il dettaglio è sempre elevato (senza cercare troppo si notano tutte le grinze della bambola, persino le parti sigillate, davvero pazzesco), il livello del nero è buono, buona riproduzione dei colori, sono rimasto colpito positivamente da questo trasferimento che, anche per via della fotografia, ha un dettaglio davvero alto e spesso molto razor, grana intatta ed assenza di filtri.

Audio in Italiano DTS 2.0 @768kbps buono, dialoghi sempre ben comprensibili, buona dinamica destra sinistra, anche i bassi si fanno sentire a volte.
Oltre all'italiano sono presenti le seguenti lingue:
Inglese DTS-HD Master Audio 2.0
Francese, Spagnolo e Giapponese in DTS 2.0 @768kbps

La Bambola Assassina 3:

Video codificato in AVC ad alto bit rate su BD 25GB, 1080/24p, anche questo trasferimento è ottimo, la differente fotografia rende il quadro meno dettagliato e razor ma il dettaglio comunque è sempre su livelli ottimi, ottima porosità, livello dei neri buono, buona riproduzione dei colori, grana lieve, nessuna presenza di filtri, il quadro è più morbido ma è una scelta voluta quindi nel complesso ottimo direi.

Audio in Italiano DTS 2.0 @768kbps buono, dialoghi sempre ben comprensibili, buona dinamica destra sinistra, bassi discreti.
Oltre all'italiano sono presenti le seguenti lingue:
Inglese DTS-HD Master Audio 2.0
Francese, Spagnolo e Giapponese in DTS 2.0 @768kbps

In entrambi i dischi non ci sono extra.

Aspettate di sapere i contenuti prima di criticare il prezzo. Sono 3 blu-ray, quindi mi aspetto il solito assortimento di contenuti extra, come da tradizione dei cofanetti Midnight Classics. Finalmente esce anche in Italia, e persino in edizione di lusso piena di extra, che se sara' come sembra fara' impallidire qualunque edizione blu-ray uscita all'estero.

Io bado al film, non mi è mai importato nulla degli extra quindi dubito che dal punto di vista a/v sarà migliore della controparte estera Americana e UK, tutto imho

Si, ma voi stavate criticando il prezzo. E obiettivamente, importino o no, gli extra hanno un costo.
Tu fai bene a tenerti quella americana se non ti interessano gli extra, pero' non sono d'accordo nel pretendere edizioni ridotte all'osso (come molte della Eagle per esempio), solo per pagarle meno. Quando la qualita' dello streaming raggiungera' quella dei blu-ray il formato morira' se non ci sono aziende lungimiranti come la Midnight, che danno quel valore aggiunto alle loro edizioni. Ovviamente quel valore aggiunto bisogna pagarlo il giusto.

Arrivato ieri il bellissimo cofanetto digibook Midnight Classics di La bambola assassina.
Edizione fantastica, con lo stesso ottimo master della Shout, 3 ore di extra e 4 commenti audio sottititolati in italiano.

Qui potete vedere alcune comparazioni tra la Midnight e la Shout:
http://www.framecompare.com/image-compare/screenshotcomparison/JF2BMNNU
http://www.framecompare.com/image-compare/screenshotcomparison/DKPLPNNX

E questo e' il report del BD Midnight:

Codice:
                                                                                                                Total   Video                                             
Title                                                           Codec   Length  Movie Size      Disc Size       Bitrate Bitrate Main Audio Track                          Secondary Audio Track
-----                                                           ------  ------- --------------  --------------  ------- ------- ------------------                        ---------------------
00006.MPLS                                                      AVC     1:27:12 28.227.846.144  28.479.722.792  43,16   34,99   DTS-HD Master 5.1 2319Kbps (48kHz/16-bit)

Codice:
DISC INFO:

Disc Title:     LaBambolaAssassina1988_BD1
Disc Size:      28.479.722.792 bytes
Protection:     AACS
BD-Java:        Yes
BDInfo:         0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name:                   00006.MPLS
Length:                 1:27:12.518 (h:m:s.ms)
Size:                   28.227.846.144 bytes
Total Bitrate:          43,16 Mbps

VIDEO:

Codec                   Bitrate             Description     
-----                   -------             -----------     
MPEG-4 AVC Video        34995 kbps          1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
-----                           --------        -------         -----------     
DTS-HD Master Audio             Italian         2319 kbps       5.1 / 48 kHz / 2319 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
DTS-HD Master Audio             English         2396 kbps       5.1 / 48 kHz / 2396 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
Dolby Digital Audio             English         192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio             English         192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps

SUBTITLES:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
-----                           --------        -------         -----------     
Presentation Graphics           Italian         0,130 kbps                      
Presentation Graphics           Italian         17,868 kbps                     
Presentation Graphics           Italian         46,692 kbps                     
Presentation Graphics           Italian         26,430 kbps                     
Presentation Graphics           Italian         48,804 kbps                     
Presentation Graphics           Italian         51,442 kbps                     

FILES:

Name            Time In         Length          Size            Total Bitrate   
----            -------         ------          ----            -------------   
00011.M2TS      0:00:00.000     1:27:12.518     28.227.846.144  43.158

Lunga vita alla Midnight Factory!!!

Esiste in vendita anche su amazon.it il cofanetto uk con tutti i film della saga. Purtroppo manca l audio sul primo, sulla sposa di chucky e sul figlio di chucky ma in pratica l unico bluray mancante con audio ita sarebbe la sposa visto che il figlio è di pulp video in italia..