• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Kung Fu Panda

L'avevo chiesto pure io in testa al thread.
Da quello che ho capito uscirà proprio un DVD a parte e non è stato alla fine inserito come extra... o ho capito male? :confused:

Allora film visto ieri sera con il mio fido HD100, immagini SPETTACOLARI !!!!! :) Audio OTTIMO direi, molto ben calibrati tutti i canali e centrale finalmente mixato a dovere con voci sempre molto chiare, peccato solo una cosa......il doppiaggio di fabio volo che per carita' non ho nulla contro di lui, ma per favore non fategli doppiare i cartoni!!! :cry: quella voce adattata al PANDONE e' RIDICOLA !!! Non c'azzecca proprio NULLA !!!

Quando avete finito di vedere il film in Italiano rivedetelo in lingua originale... TUTTO UN ALTRO ANDARE ;)

Ad ogni modo non sono riuscito a prenderlo a meno di 24,90, (come gia detto piu su BB non fa' la promo del cambio con 2 DVD), potevo aspettare qualche promo del caso, ma la voglia di vedere / avere questo titolo era troppa per aspettare :D

Per quanto riguarda la storia del film mi aspettavo di piu, l'ho trovata un peletto scontata, ma va bene cosi.

Ad ogni modo IMMAGINI SPETTACOLARI :sbav: anche troppo dettagliate al punto che ho dovuto levare 5 step di "sharpness" , rendendo le immagini ancor piu 3D e morbide bei contorni .....spettacolo !!

Qualcuno ha provato nelle features il giochino del calendario cinese?
Ho provato a farlo un paio di volte e la PS3 mi si è sempre piantata.
Altre testimonianze?

Fab

P.s. :Sempre nelle features c'è un divertentissimo filmatino su come usare i bastoncini cinesi :D

Dici quello a cui ogni anno corrisponde ad un animale, insomma il tipico oroscopo cinese ?? :confused:
Si ! Fatto ieri ripetutamente sulla PS3, nessun blocco ( Firm 2.42) ;)

P.S. Mi è sfuggito quello dei bastoncini ... :rolleyes: spettacolare, invece, l'abilità del cuoco nella preparazione dei noodles o spaghetti ... :eek: un'arte, bella da vedere, sembra quasi una coreografia ... :cool:

mi è stato regalato per natale e anche sul mio piccolo pv60 da 42" la qualità video è da riferimento (come il 90% dei cartoni animati in hd....).
l'hoincominciato a vedere con mia moglie ieri sera verso le 11:30 e dopo 20m circa ronfavamo come due ghiri (abbiamo 29 anni,non 80...)
Eravamo troppo stanchi?
Artisticamente parlando com'è?
Alessandro

Be' Ale, a dirti la verita' artisticamente parlando il film non e' certo a livelli dei migliori pixar o altro, la storia l'ho trovata alquanto scontata per i miei gusti, pero' non si puo' dire che il film in se sia brutto,anzi, lo consiglierei comunque.
La qualita' video e' da infarto, se non fosse per quel tipo di grafica che adotta la Dreamworks un po' "essenziale" dove in alcuni passagg (pochi) ci sono dei paesaggi un po' 2D ma e' comunque uno spettacolo! Non immagino un film cosi fatto dalla Pixar cosa sarebbe successo con la CG ! :)

gian de bit ha detto:
La qualita' video e' da infarto, se non fosse per quel tipo di grafica che adotta la Dreamworks un po' "essenziale" dove in alcuni passagg (pochi) ci sono dei paesaggi un po' 2D ma e' comunque uno spettacolo! Non immagino un film cosi fatto dalla Pixar cosa sarebbe successo con la CG ! :)

Ma quindi ratatouille o wall-e che se non erro sono entrambi pixer sono migliori come qualità video?

C'è un abisso di sfumature nei tratti dei Pixar che i Dreamworks si possono scordare ;) rendono ottimamente ma è troppo facile con i tratti quasi essenziali in CG .. ;) vedi anche Boog & Elliot, strabiliano come stacco ma se vai ad esaminare le sfumature è come se fosse una grafica più piatta ed elementare ;)

quoto high:

Be' Panda migliore di RAtatouille ..... :D scusate mi vien da sorridere...ma come li guardate i film ??? non confondiamo i vari tipi di CG che vengono usati, la DW se lo scorda bellamente la qualita' della pixar, infatti io NON HO DETTO (rileggete il mio post attentamente please ;) ) che panda e' meglio di...... ma che un film del genere fatto da pixar sarebbe stato da urlo.

Che poi DreamWork abbia di suo i suoi lati positivi nessuno lo ha mai negato, ma parliamo di due disegni diversi e di due tipi di rendering totalmente diversi... diciamo che sono talmente distinti e separati che si potrebbe riconoscere un film Dreamwork da un pixar anche senza sapere che cosa stiamo guardando, semplicemente dal tipo di grafica.

Detto cio' Kung Fu Panda rimane comuque un gran bel lavoro di grafica!!!!!

Questa è la riprova che il concetto di bellezza delle immagini è abbastanza relativo e soprattutto estremamente personale....

Secondo me tratti grafici come kung Fu Panda possono risultare più accattivanti ai più, con colori più saturi e tratti più marcati nei contorni, con una sensazione di contrasto maggiore che nei titoli pixar...

Se poi si ha un buon impianto video, settato giusto (per intendersi in modalità FILM e non in modalità EXTREME ) vedere un campo lungo con particolari eccezionali come in WALL-E può persino emozionare un po'....

Ma se dovessi scegliere per vendere un display consumer in un grande centro commerciale probabilmente punterei sul panda....

BARXO ha detto:
.....
Ma se dovessi scegliere per vendere un display consumer in un grande centro commerciale probabilmente punterei sul panda....
Hai centrato il punto .... è l'attualità di quello che succede in fatto di "costume" e marketing !!! .... :rolleyes:

Si va di modaiolo ... si spinge sul supersaturo per vendere e impressionare, proponendo spesso un qualcosa di innaturale applicando, spesso, lo stesso principio anche ad immagini NON di animazione ..... :cry:

Ci stanno proponendo e cercando di farci abituare ad un riferimento SINTETICO ! :cry: come ad un Audio iperequalizzato ... :cry:

Altro che finestra sul Mondo ..... :rolleyes:

SI robbe' sono daccordo ma questo sara' un problema dei nostri figli che non avranno linee di paragone :D a noi che il cinema l'abbiamo vissuto nel suo intero sviluppo tecnologico non ci incantano con solo dei tratti piu ....emh... razor (scusate la parolaccia che va tanto di moda oggi) :D
E poi come diceva Barxo entra in gioco anche il fattore GUSTO personale, e qui potremmo stare le ore a parlare ognuno resta comunque della propria idea.
La verita' sta' nel mezzo...basta NON ESAGERARE con gli estremismi..

Ultima modifica:
Come pronosticato, mi è arrivato in regalo per Natale il BR di Kung Fu Panda (anzi in verità me ne sono arrivati 2... :rolleyes: ).
Qualità video stratosferica, tagliente ma non troppo, la scena

Spoiler:
della festa per l'elezione del guerriero dragone

è una gioia per gli occhi! Quando si guardano BR disc così, ringrazi Dio che ha inventato l'alta definizione :D
Anche l'audio italiano mi ha decisamente soddisfatto, e sub decisamente in spolvero come mai in un titolo animato Dreamworks.
Complessivamente uno spettacolo superiore alla visione in sala cinematografica (ed era una buona sala cinematografica).

Superiore al dvd?neanche a parlarnecerto che si..siamo anni luce avanti imho...penso si vedrebbe anche su un 20 pollici...sono film d'animazione d'altronde...;)

ai classici pixar?se la giocano...i pixar sono leggermente superiori,ma è opinabile...

Non ho visto Cars in BRD (di cui sento parlare un gran bene) ma, almeno al mio occhio, Kung Fu Panda risulta visivamente un pochino più 'WOW!' rispetto a Ratatouille. Cmq stiamo ai vertici della categoria e non avrebbe neanche senso fare paragoni ;)

P.S. Oggi è uscito 'I segreti dei cinque cicloni', non in BRD purtroppo :( ma solo in DVD. Rimango ancora della mia idea che potevano metterlo come extra nel BDR... almeno ce lo vedevamo in Alta Definizione.