[BD] Kong skull island

Imho ho visto il film oggi dal disco 4k e due sere fa dal br. Devo dire che essendoci una fotografia molto morbida e il fatto che per dare al film un look retro' hanno usato particolari lenti anamorfiche della panavision, l'immagine mi sembra molto somigliante. Inoltre il film purtroppo non è vero 4k. Anche nei primi piani non mi sembra di aver notato macrodifferenze.
Ti aggiungo che l altra sera ero piuttosto stanco però ero rimasto colpito dalla qualità del br. Cmq se da Mediaworld c e ancora il disco 4k a 15 euro lo consiglio in quanto include il br.
 
ciao presa la versione 4k anche se non ho le elettroniche per provarlo, sara' un acquisto in prospettiva.
La differenza la dovrebbe fare l'hdr presente nel bd 4k.
Quindi a tuo parere il 2k e il 4k sono uguali?
hai tv o vpr con hdr?
 
Ma il 4k ha il dts m.a. ?
Si, confermo DTS HD MA. Riguardo le differenze tra 2K e 4K ci sono eccome, e non riguardano certo solo il dettaglio (per me comunque elevatissimo sul 4K), ma tutta la dinamica e i colori. Il quadro che fornisce il 4K è più solido, compatto e più tridimensionale rispetto alla controparte in 2K.
 
Ultima modifica:
Eccomi allora Marco ha già risposto
Ho rivisto la prima parte dell' arrivo all' isola con gli elicotteri e subito ho notato che il br ha cmq dei livelli di colore differenti e minor definizione in certe scene (vedi l arrivo al bar con l illuminazione rossa o la vegetazione durante l arrivo nella giungla. Ripeto la prima sera non mi ero accorto il disco 4o fa cmq la differenza. Ripeto audio spettacolare!
 
Al prezzo a cui viene venduto meglio prendere la versione 4k che include anche il BD. Finalmente un audio spettacolare, da quanto tempo... forse dal quarto Terminator non ascoltavo un audio ita come questo.
Video probabilmente fedele al girato a me del razor a tutti i costi non importa.
Il film si lascia guardare.
Film 6
Video 9
Audio 10
 
Visto ma sopratutto ascoltato ieri sera. Concordo con tutti voi. Audio italiano (assoluto valore aggiunto di questo disco) veramente spettacolare; Da disco demo.

All'appello manca solo l'ATMOS.. ;)
 
Ma che senso ha che il blu Ray 3D sia solo il dolby digital e non in DTS MA ?
così, visto che il disco 2D nell'edizione 3D non è compreso, sei "costretto" a comprarti anche l'edizione 2D se vuoi godere della nuova traccia lossless, non mi pare così difficile da capire.
Con Animali fantastici e dove trovarli a questo non c'erano arrivati (sarà un caso che per questo Kong: Skull island il disco 3D è comune al mercato tedesco, mentre per AFedt il disco era specifico per il mercato italiano (in pratica era il disco americano con l'aggiunta della traccia italiana)?), vedremo se per i prossimi King Arthur: il potere della spada e Wonder Woman sarà lo stesso...
Per non parlare poi del downgrade di canali della traccia inglese sui dischi 3D: da 7.1 a 5.1 (ma questo vale in tutto il mondo, non solo per le edizioni italiane; sarà al solito, tutta una questione di soldi)
 
Ultima modifica:
Mamma mia che filmacci hai citato Bradipolpo....King Arthur e Wonder Woman,sinceramente non li vorrei manco se avessero contemporaneamente Atmos e DTS:X localizzati :D :D :D
 
Questo passa il convento WB :asd:
Di certo non sarebbe utile avere il DA o il DTSX in film basati su dialoghi ed introspezione psicologica....
E meno male che esistono anche film come WW e KA:ipds, che appagano anche solo occhi ed orecchie (il che , in fondo, è quello che interessa in una sezione tecnica) ;)
 
Ultima modifica:
Per amor del cielo,hai ragione,ma appunto li vedo bene solo come dischi demo.
Kong invece non sarà un capolavoro ma è comunque un divertente film d'avventura ;)
 
Con una fotografia (che per i miei gusti personali) è di assoluto riferimento.
Perfetto uso del digitale con quel tocco vintage dell'anamorfico.
Sarebbe uno dei tanti eccellenti esempi che citerei per dire che ormai il 35mm (a scorrimento verticale) ha fatto il suo tempo.
 
Top