• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] - KING OF NEW YORK

• Autore discussione Autore discussione mrbig
  • Data d'inizio Data d'inizio

mrbig

Bannato
arrivato oggi il blu ray del classico di ABEL FERRARA...appena avro' modo visionero' e vi diro' la mia impressione...avanti nel frattempo coi vostri commenti ;)

ho visto qualche spezzone e non mi ha certo fatto una gran impressione...ora non so i limiti del girato e robe varie...ma di hd rimane pochino...inoltre la luminosità è davvero troppo bassa e questo certo non aiuta...certo per un giudizio + coerente bisogna vederlo tutto...ma da quello che ho visto mi pare davvero scarso

Rispetto al dvd com'è? Vale l'upgrade?

Imdb riporta come formato video corretto l'1.85:1 (formato anche del vecchio dvd)...come mai nella copertina del bd c'è scritto 1.66:1??

non saprei perchè non avevo il dvd...per l'aspect ratio ora non ricordo(ho visto solo qualche sequenza)se è 1:85 o 1:66

@ Luctul

una curiosita', noto che qualunque BD esce tu lo hai gia visto e posti sempre giudizi prima degli altri :D premesso che questa cosa ci fa sicuramente piacere in quanto abbiamo te come punto di riferimento dei nostri acquisti, ma come diavolo fai ?? hai un negozio di dischi ???? :D:D

semplicemente so le date di uscita dei bd che mi interessano...li ordino on line e il giorno ufficiale di uscita mi arrivano a domicilio....appena arrivo a casa li controllo per vedere che non ci siano difetti e lì vedo delle sequenze...al che posto le mie prime impressioni...altre volte vedo proprio il film per intero...tutto qui

a me invece il film e' piaciuto...e tecnicamente lo trovo assolutamente buono...certo...con i suoi limiti vista la non eccelsa qualita' del master originale..ma un buon quadro nell'insieme...7.5 video...8 al film...8.5 al suono...:)

a me invece il film e' piaciuto.......
guarda che nessuno ha mosso appunti alla qualità artistica del film....:D
e tecnicamente lo trovo assolutamente buono..
prendo atto ma per me rimane modesto...troppi cali ...e mai eccelle...
con i suoi limiti vista la non eccelsa qualita' del master ...
questo è il punto (il master)forse visto che all'estero il bd Lionsgate è quasi un reference...quindi direi anni luce dal nostro
http://www.blu-ray.com/movies/King-of-New-York-Blu-ray/541/#Review

hd lo è di sicuro e su questo non si discute...il problema è la resa poco esaltante sopratutto rispeto al bd lionsgate...

visto su vpr , onestamente c'è di peggio e calcolando l'eta' della pellicola e l'ambientazione , secondo me ,soprattutto se si ama questo film l'acquisto è consigliato , il master anche se non esaltante è sicuramente in alta definizione,l'audio è in pcm stereo .

ah beh con le tue motivazioni concordo..non ci sono molte alternative...sul master che è in hd lo avevo già specificato sopra e non ci sono dubbi...dispiace come al solito la differenza(ennesima)con la stessa uscita(forse con altro master)estera che è di tutt'altra qualità

Caro luctul hai ragione , ricordiamoci sempre che siamo in Italia, la serie b dell'alta definizione,che tristezza.....

Anche guardando su dvd store c'è scritto 1.66:1...il dvd confermo che era 1.85:1, qualcuno può chiarire riguardo il bd....?

Il corretto formato video è 1.85:1, come riporta anche IMDB.

A questo punto la Medusa ha combinato un bel pasticcio. Formato video sbagliato, video deludente (stando a quello che dite voi) e zero extra (a contrario delle edizioni estere, basti vedere il recente bd Uk della Arrow).

A questo punto scaffale!! Che vergogna!

Ho capito, quindi per ora mi sa mi tengo il dvd, che perlomeno è nel corretto 1.85:1...poi considerando anche come dite la discutibile qualità video generale...
Nel 2012 ogni tanto salta fuori ancora qualche blu-ray che non rispetta il formato originale...che poi, il dvd era Medusa, il bd pure...perchè uno in 1.85 e l'altro invece in 1.66..comunque un peccato.