[BD] King Kong, di Peter Jackson

E' un BD che non deve mancare nella collezione di un appassionato.....
Magari tutti i BluRay fossero realizzati in questo modo.... :)
non c'è nessun errore di encoding e pure le scene difficilissime con nebbia pioggia e poco luminose , non hanno alcuna sbavatura e tutti i pixel sono lì dove devono essere.

E poi come film in se non mi dispiace affatto. :D
 
beh si ma se artisticamente è una ciofeca non me lo prendo.. infatti mi rode che tutti i migliori (o quasi) bd siano di film che non mi interessano!

comunque questo KK promette bene, vi vedo entusiasti..e visto che lo si reperisce a meno di 15 spedito dall'UK nel prossimo ordine ci sarà ;)
 
A me piace.......

Ma si sa... i gusti son gusti quindi se proprio non ti va di prendere qualcosa che non ti piace proprio , affittalo prima in DVD non in BD così se ti piace comprerai il BluRay e visto che c'è un abisso rispetto il dvd , te lo riguarderai di gusto.....

:D
 
Visto ieri.
Era ottimo lo HDDVD, e' ottimo il BR.
Era un po' che non lo vedevo e devo dire che e' sempre uno spettacolo per gli occhi.
Artisticamente e' valido, ottime le espressioni facciali di Kong, trovo pero' che la versione estesa nonn aggiunga nulla ed anzi trovo sia ottimo che abbiano tagliato quelle scene:D (ne avrei tagliata a dir la verita' anche qualcun'altra;) )..comunque BR da avere se piace il genere.
 
loreeee ha detto:
beh si ma se artisticamente è una ciofeca non me lo prendo..
chi ama il Cinema (con la C maiuscola) non può non amare questo KK.
E' un film perfetto ? NO, assolutamente no.
Ma è vero, grande, cinema. Di quelli che si facevano una volta.

Infatti Peter Jackson lo avrebbe voluto fare sin da giovane, ma lo voleva fare "come voleva lui", senza che nessuno ci mettesse il becco, come omaggio al "King Kong" originale del 1933 che lui adora.
Ne ha avuto la possibilità solo dopo i successi, la fama e i soldi ottenuti con la trilogia di LOTR.
E l'ha fatto per se stesso prima che per il pubblico.
Infatti la sceneggiatura non è esente da critiche, il ritmo ha dei cali narrativi, ma l'atmosfera complessiva che si respira e l'epicità sono tali che i difetti diventano parte del carattere del film e quasi danno sapore (anche se un po' aspro)

Più sopra qualcuno lo ha definito "incantevole".
Un po' come la donna che si ama: forse non è la più bella di tutte ma ...


P.S. la prima volta che l'ho visto in dvd non mi era piaciuto. Poi l'ho rivisto 4-5 volte. Da mesi mi sono imposto un "digiuno", e adesso attendo il BD come un bambino ...
 
Si, si, tutto a posto
La segnalazione errata era avvenuta per la fascetta sbagliata (che tra l'altro in Italia NON è sbagliata, ancora 3 o 4 giorni e quel marasma neanche sarebbe nato)
 
Bello,molto bello il ragionamento di MauMau,la penso esattamente come lui...King Kong di Jackson e' puro cinema come raramente oggi si fa. Con tutti i suoi pregi e i suoi difetti,ma proprio per questo bellissimo;)
 
non so se mi abbiate frainteso, ma il discorso sul non comprare ciofeche era generale su tutti i film che non conosco e di cui diffido prima dell'acquisto. niente da dire su KK dato che non l'ho visto! una cosa che sicuramente farò, dopo aver letto tutte le vostre recensioni, è ordinarlo ;)
 
Ce l'ho da un pezzo Baraka ed è ottimo ma considerando pure la maggiore lunghezza e le immagini più "difficili" di King Kong , considero quest'ultimo superiore ma non di molto. IMHO

:)
 
Sul discorso del BR numero uno in assoluto non si puo' prescindere dal gradimento artistico,oltre che quello tecnico.Baraka e' indubbiamente ottimo,ma e' un genere che dopo 10 minuti mi annoia.
E comunque non e' che esistano solo quei due titoli...
 
Valutando solamente il lavoro di chi ha passato la pellicola in digitale direi che siamo dinanzi a due prodotti ottimi...
certo che però imho è nettamente più complesso portare una pellicola come king kong in bd e non tanto per la durata(insomma,hanno pur sempre 50gb:eek: ),ma per la complessità di alcune scene e per la mascheratura degli effetti speciali..
 
In realtà nicholas quello che dici è rapportabile ai film i cui effetti speciali erano effettuati con processi ottici e fotografici (motion tracking per doppie esposizioni, mascherini e matte painting giusto per dirne alcuni), gli effetti di King Kong invece sono solo nel dominio digitale e la pellicola non l'hanno mai vista (tranne per l'ultimo gradino della post-produzione nella realizzazione della stampa per le sale cinematografiche)
 
Ero convinto che funzionasse a fasi
per esempio:
1)passaggio pellicola in digitale
2)introduzione effetti speciali(naturalmente tutto in digitale)
3)mascheratura di eventuali errori di fase 2/conversione del filmato ottenuto con il codec del bd (nello stesso tempo,quindi operazione unica)

mi spiego meglio..ricordo una recensione di afdigitale(non ricordo per quale titolo)che si lamentava dell'eccessiva nitidezza adoperata nel trasporre un film e che aveva reso eccessivamente visibili gli effetti speciali..
da come dici tu praticamente questa operazione(mascheratura effetti) viene fatta tutta in fase 2,e la conversione col codec si ha solo a lavoro ultimato
buono a sapersi...:)
in questo caso come elemento favorevole a king kong,sempre imho,resta la complessità di alcune sequenze
 
Ultima modifica:
Visto il film: ci sono alcune scene che sono davvero da togliere il fiato, una definizione spettacolare, ed il disco in generale è eccezionale, e poi l'audio in DTS HD MA (mi sono ascoltato il DTS ITA per la prima parte del film, poi ho messo la traccia inglese) che è qualcosa di spaventoso (l'attacco dei pipistrelli a Kong o la scena finale sono davvero impressionanti). Insomma pur nella piccolezza del mio impianto, devo dire che la differenza col DVD è ABISSALE: Oppo farà pure ottimi lettori, ma il BD è tutto un altro pianeta :O
 
bradipolpo ha detto:
Oppo farà pure ottimi lettori, ma il BD è tutto un altro pianeta :O
certo il dvd non era proprio il supporto adatto per questo film...alle volte mi chiedo come abbiamo fatto per tutto questo tempo...

ps-non volermene ma spero che l'oppo continui a fallire "di brutto" almeno per i grandi classici:p ...sono stufo di titoli come 1997 e evil dead 2...al terzo potrei restarci secco...
 
Top