visionato ieri sera.ottimo bd ma per me non da riferimento.e spiego perchè.il film lo divido in tre parti.la prima ottima (e con almeno una scena di riferimento,secondo me,quella dello zoo nella città).la seconda che comprende tutta la parte nell'isola eccellente e in alcuni casi eccezionale.la terza dal teatro ad almeno la scena sul laghetto ghiacciato secondo me cala vistosamente e non è altro che buona.in sostanza un ottimo bd ma io tecnicamente preferisco ad esempio l'ultimo bond che mantiene un livello elevato per tutto il film (e anche lì non manca la scena da riferimento...ad esempio quella nella grotta).aggiungo anche su King Kong che ogni tanto la compressione è visibile (scena della tempesta notturna vicino all'isola).sulla versione extended dico solo che parliamo di 10 minuti spalmati qua e là e non mi sembra cambino in maniera significativa nulla e quindi non capisco l'inserimento della versione cinematografica (o viceversa).per concludere ripeto un ottimo bd ma non mi sembra il caso di parlare di riferimento perchè se lo fosse di bd di riferimento ne avrei parecchi.per parlare di riferimento ci vuole,secondo me,la perfezione assoluta e questo bd ,eccellente,non la raggiunge