beh in effetti potevano sfruttare meglio il seamless branching...
però e dico però il film l'avete visto vero? è lungo. non ho idea come la vers. estesa lo possa arricchire, la vedrò spero domani (quando mi arriva da amazon), ma non è che mi aspetto stravolgimenti.
il fatto di fare 1 unico prodotto per mezza europa è chiaramente un sintomo di abbattere i (loro) costi, ma che ben li abbattono con i prezzi dei dischi.
il doppiaggio italiano misto inglese però mi lascia perplesso, così come perplesso mi lascia il fatto che se l'edizione fosse stata solo cinematografica non ci saremmo (quasi) accorti di niente.
poi personalmente non mi faccio troppi problemi visto che normalmente guardo i film in originale (e guardo soprattutto alle tracce lossless originali), ma capisco che sia ingiusto in italia sentirsi penalizzati. anche dal fatto che, ad esempio, all'estero si trovano film (che ho acquistato) region free ma senza italiano e che non sono ancora usciti da noi che a mio avviso meritano: Master & Commander (dts MA di nota), Kingdom of Heaven, Sky Captain and the world of tomorrow, etc che purtroppo per ora noi non vediamo.
King Kong a mio avviso non avrà solo questa edizione: un disco mi sembra pochino per le manie di grandezza del buon P. Jackson, visto che di extra ne ha quanti ne vuole e già altrove si parla di un'uscita natalizia per le sole cinematografiche di Lord of the Rings, in attesa di un super cofanetto in contemporanea con Lo Hobbit, per cui per chi è contrario a questa mancanza suggerisco di attendere un attimo e di prendere KK solo se in offerta, in attesa di certe riedizioni.