• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] KILL BILL cofanetto

@ Salva1: Si sul Vol. II le differenze sono inferiori. Il danno maggiore l'hanno fatto con il primo utilizzando il BD25 e comprimendo il film a livelli inaccettabili. In quel periodo la eagle sbagliò anche con Pulp Fiction . Ricordi la prima edizione di Pulp Fiction su BD50 con 8 ore di contenuti speciali in MPEG2 insieme al film supercompresso? Poi , fortunatamente si è corretta e sono uscite tante edizioni e riedizioni di ottimo livello a partire dalla riedizione di Pulp Fiction ad alto bit rate.

Ultima modifica:
probabilmente non rifecero pure kill bill vol I perchè non piovvero quel mare di proteste come per pulp fiction,si poi fortunatamente hanno cambiato decisamente marcia.

Sfido chiunque veda Kill Bill Vol. 1 edizione Eagle a capire, senza guardare le info della traccia video, che abbia bitrate di 15MB/sec. Forse e dico forse su teli di generose dimensioni ancora ancora, io sul mio piccolo 47" e su visore Sony Hmz-t2 non ho notato la benchè minima traccia di compressione. Poi non mi fraintendete, non metto in discussione che ci possa essere una lieve inferiorità della nuova edizione, voglio solo tranquillizzare chi pensa che la metal box sia una ciofeca, non è assolutamente così.
Tra parentesi, non lavoro per la Eagle/Miramax.:D

no,ma l'ho visto pure io e confermo...ecco perchè non potevo credere al fatto che fosse su un disco da 25 gb con annesso bitrate basso...questa è la conferma (ma ci sono altri casi) che non bisogna guardare ai soli numeri e report prima di giudicare un trasferimento...;)

Forse e dico forse su teli di generose dimensioni ancora ancora, io sul mio piccolo 47" e su visore Sony Hmz-t2 non ho notato la benchè minima traccia di compressione. CUT]

Su schermi di piccole e medie dimensioni le differenze possono essere "trascurabili" ma se proietti su uno schermo di 2,5 - 3 mt di base ti assicuro che le differnze sono ben visibili . Non ho visto a confronto le due edizioni di Kill Bill ma a distanza di tempo sono riuscito a recuperare ( in prestito) una copia della prima edizione di Pulp Fition. Ti assicuro che le differenze ci sono eccome.
Comunque se tu sei soddisfatto della resa - a prescindere dai numeri - bene cosi.

Ultima modifica:
confermo le differenze enormi tra la prima edizione BD di pulp fiction e la metal!!

comunque Tredix te l'ho già detto NESSUNO ha detto che la versione Eagle faccia schifo, è stato solo detto che se uno può deve cercare di trovare la versione BUENA VISTA che senza ombra di dubbio è la miglior versione blu-ray esistente per i film di Kill Bill

Allora kill-bill vol1 Buena Vista dimensione file 36.137.922 KB, Bit rate da 30Mbts con picchi fino a 41Mbts, medio 35Mbts. :cool:

Ultima modifica:
Per quanto riguarda le differenze su Pulp Fiction confermo, sul mio schermo da 3,34 mt di base cambia dal giorno alla notte tra la versione n mio possesso (la prima) e quella metal prestatami da un amico, non concordo su Kill Bill vol.1 del quale possiedo l'edizione Disney e ad un confronto diretto con la versione Eagle non ho notato scene da strapparsi i capelli per l'inferiore bitrate, è leggermente inferiore esatto, ma non scarso, la compressione dalle scene confrontate è rimasta trasparente, tutto il film non l'ho visto, mi sono limitato a vedere la prima ora per poi fare un confronto con la mia Disney, se ci sono scene particolari dove il basso bitrate mostra il fianco allora non sono state visionate da me.

Il logo olografico dietro alla custodia deve essere questo
senzatitolo1tf.jpg

garanaldo, infatti sono introvabili da un paio d'anni. Spero che non spediscano a Paolino il nuovo cofanetto UK (non ci si può mai fidare delle descrizioni, sopratutto quelle di play.com...), ma temo resterà deluso.