• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] KILL BILL cofanetto

Ho appena preso in un c.c. il bel cofanetto tutto nero steel con i due film + ricetta di Tarantino, a 18 euro e rotti. Dietro ci sono i loghi Eagle /Miramax /Studio Canal !! Pensavo di fare un affare, invece mi par di capire che la qualità dei BD non è la migliore :incazzed: Se fosse così, la differenza fra la mia e l'edizione "migliore" è tangibile o questione di sfumature. No perché se così fosse, la regalarei subito ad un amico che non va tanto per il sottile :D

le mie sono eagle/miramax da quello che ho capito....disney/touchstone da te linkate immagino siano impossibile da trovare...vero?

le metal tolti pulp fiction e le iene sono identiche alle versioni precedenti,mettici anche sin city dove hanno aggiunto un disco con la versione con montaggio differente.

anche per kill bill penso che la disney abbia fatto dei DI 2K...quindi difficile superarli...comunque quelle eagle/miramax restano buone.

anche per kill bill penso che la disney abbia fatto dei DI 2K...quindi difficile superarli..

tra le cose.. il bit-rate medio è più generoso, l'audio Ita è DTS lossy ma comnuque Full-Rate a 1536kbs, il video de primo è buono con diversi punti ottima, ma coplessivamente e superiore Kill Bill 2, vuoi per scelta fotografia, vuoi per un miglior lavoro svolto dalla Technicolr che ha creato il Digital Intermediates e grading, mentre nel primo Kill Bill il DI lo ha fatto la Technique, con risultati a mio avviso un sballati e maggiormente incostanti, immagine meno naturale, minore dettaglio/nitidezza rispetto al Kill Bill 2, tutte queste considerazioni si riferiscono alla prima edizione made in Disney Buena Vista

Lo vedi da tante cose: quella con il video migliore è l'edizione disney, senza audio hd. Basta quindi che controlli la casa di distribuzione riportata nel dettaglio, dalle foto che hai postato si vede chiaramente (nella seconda) che la casa è la MIRAMAX, ergo non sono le versioni giuste. Per andare sul sicuro devi verificare che:

-la casa di produzione sia Walt Disney Studios Home Ent.
- non ci sia audio ita hd

Io ho visionato qualche giorno fa l'edizione metal, e premesso che l'ho vista con il visore Sony Hmz-t2 devo dire che mi ha ampiamente appagato sia nella parte video che audio. Video definito, ottimo contrasto, eccellenti i colori. Audio preciso, dinamico e pompato il giusto. Non ho mai visto l'edizione disney, quindi non ho nessun confronto da fare. Per quanto mi riguarda, i bd contenuti nella metal meritano sicuramente l'acquisto da parte di chi non li possiede ancora.