[BD] Jumanji

"Ottimo" ... grazie Sax del feedback. Cose senza senso, ma così è, per quanto mi riguarda venderanno una Steel in meno, con molto dispiacere aggiungo :rolleyes:

Sarebbe un errore, e relativo alle steelbook, nel caso in cui il BD incluso con l'UHD fosse quello rimasterizzato.
Ma dubito, credo semplicemente che abbiano deciso di escluderci dalla localizzazione e distribuzione di un BD ritenuto ormai superfluo senza nemmeno prendersi la briga di correggere la fascetta.

Nel nuovo BD in vendita in Inghilterra..........[CUT]

Da questo sito pare che sul Blu-ray tedesco da nuovo master 4K, l'italiano non cè http://www.bluray-disc.de/blu-ray-filme/jumanji-1995-special-edition-blu-ray-disc

Credo sia ormai assodato. Se non c'era in precedenza un BD da master 4K non lo stampano per noi. E anche se c'è, non è detto che nelle combo con il BD4K ci sia quello da master 4K.
Ergo, se volete vedere il master nuovo, comprate un lettore UHD. Altrimenti lasciate.

Secondo me ci sono gli estremi per fare una segnalazione alla Sony/Universal, visto che i retro di copertina sono "ingannevoli". C'e' qualche mail? Qualche contatto?

Ho trovato sulla baia inglese la Stell e pare sia presente la lingua italiana!
Ma sarà il nuovo disco? Mah! Qualcuno può confermare?
P.S.
Ho letto meglio ... La data di uscita del BD è il 2011 quindi non è il nuovo disco..

Ultima modifica:
Mi è arrivata oggi la slip inglese, il BD contenuto è ovviamente quello rimasterizzato con nuovi extra e la traccia video è a dir poco spettacolare (aggiungo per dovere d'informazione che sono presenti in svariate occasioni, una decina in tutto più o meno, fenomeni di grana congelata, ma sempre relativi a frazioni di sequenze con effetti visivi made in '95 e per nulla imputabili al trasferimento).
Le lingue contenute sono però diverse da quelle riportate sul retro e sono, oltre ovviamente alla traccia originale, Francese, Giapponese e Russo. Il BD 4K dovrebbe avere l'italiano in qualsiasi regione in cui lo si acquisti ma sfortunatamente non ho modo di confermarlo.

Ultima modifica:
Prunc, quella e' la vecchia steelbook uscita in UK nel 2014, che infatti conteneva anche l'audio ITA.
Qualcuno ha chiesto info alla Universal Italia sul perche' nella nostra nuova edizione c'e' il disco vecchio?

Grazie mille per l'info Vick!
Ma figurati.

No, non è quella, ho preso questa. La steel l'ho presa da noi perchè presumevo avesse il BD rimasterizzato, poi ho recuperato questa inglese sia per il BD 4K (che dovrebbe contenere l'italiano) che per poter finalmente godere del BD rimasterizzato, che è però privo della nostra lingua.

Ultima modifica:
Perfetto, allora è certamente un'errore sulla copertina, perché il Blu Ray 2K singolo, Steelbook o meno, sarà sicuramente lo stesso disco contenuto nell'edizione 4K combo. E quindi neanche sottotitoli in italiano presumo :(

Prunc, quella e' la vecchia steelbook uscita in UK nel 2014, che infatti conteneva anche l'audio ITA.
Qualcuno ha chiesto info alla Universal Italia sul perche' nella nostra nuova edizione c'e' il disco vecchio?

Marco se leggi il retro della copertina è indicato 2017, penso sia quello nuovo.
Ma cambia poco perché abbiamo capito che è un'errore.

Ah, ho scoperto l'inghippo, quella e' la steelbook ceca, infatti se guardi sul retrocopertina c'e' scritto distributore bontonfilm.cz, e anche nella seconda immagine su amazon si legge filmarena.

Comunque la steelbook nuova e' riconoscibile da quella vecchia perche' ha l'artwork esterno orientato in orizzontale, mentre su quella vecchia e' in verticale.