Mi è arrivato oggi e l'ho messo subito nel lettore. Che dire? sono veramente contento di averlo acquistato. Nonostante il romanzo di Charlotte Bronte abbia avuto già molte trasposizioni cinematografiche, questa nuova versione riesce ad aggiungere nuova linfa vitale alla storia attraverso la splendida rilettura "dark" del regista, ben assecondato da tutto il cast. La recitazione è ottima, le atmosfere spesso cupe e misteriose sono a dir poco splendide. La fotografia è straordinaria, e i colori perlopiù freddi e lividi trasmettono benissimo la rigidità dell'epoca vittoriana in cui è ambientata la storia.
Tecnicamente, visto sul mio Kuro da 50', il BR mi è sembrato strepitoso, con una definizione da paura, anche in scene poco illuminate e con campi lunghi.
Se vi piaccionoi i film in costume, questo è un Blu-ray da aggiungere alla vs. collezione, a riprova che, quando vogliono, i BR li sanno fare come si deve anche da noi.
Tecnicamente, visto sul mio Kuro da 50', il BR mi è sembrato strepitoso, con una definizione da paura, anche in scene poco illuminate e con campi lunghi.
Se vi piaccionoi i film in costume, questo è un Blu-ray da aggiungere alla vs. collezione, a riprova che, quando vogliono, i BR li sanno fare come si deve anche da noi.